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Brutte derapate indesiderate [pareri]
9942174
9942174 Inviato: 28 Mag 2010 15:33
 

Macinatore ha scritto:

Premesso che tutto è soggettivo, su un migliaio di pareri che ritrovi sul web tra i vari forum, tu sei uno degli unici che denigra i Q RR.


Forse perchè dopo averli provati su due moto diverse (FZ1 prima della Tuono) e avendo avuto le stesse esperienze, cioè perdita del posteriore e sensazione di slittamento (anche su in due), nn mi sono più fidato...Vero, potevo aver le sospensioni regolate male, ma quando si perde fiducia, non si guida più tranquilli...almeno io.

Link a pagina di Motorbox.com

provate propio sulla Tuono icon_wink.gif
 
9942352
9942352 Inviato: 28 Mag 2010 16:07
 

inoltre le dunlop con la carcassa rigidissima non filtra le asperità della pista..figuriamoci quelle delle nostre strade..quindi il senso di sicurezza se ne va a farsi benedire..
io le sconsiglio vivamente!!!!!!!!!
 
9943529
9943529 Inviato: 28 Mag 2010 19:33
 

tuonopa ha scritto:
Sbagliate a denigrare le dunlop in quella maniera,sono gomme spettacolari con una quantita' di grip unica,devono solo essere guidate diversamente dalle altre perchè piu' rigide e con un profilo diverso dalle altre


quoto!
le qualyfier RR sono perfette se ci sai fare..
e poi qua a Napoli le pago 220/230 montate!!! 0509_up.gif
 
9943961
9943961 Inviato: 28 Mag 2010 20:37
 

ciao a tutti, ho letto questo topic e volevo dare il mio parere. premetto che ho la tuono 06 con le pirelli diablo corsa 3 da neanche una settimana e provenendo dal monster s2r 1000 con ben 4 treni dunlop (208rr,2 qrr, qualifier 2) posso indicare le mie prime impressioni riguardo alle differenze, ovvero: dunlop hanno carcassa rigida quindi si POSSONO usare con le pressioni più basse, regolando però l'assetto e dopo non ce n'è per nessuno. le corsa3 invece hanno una carcassa molto morbida, la guida è più tonda e stabile ma bisogna tenerle gonfie, perchè sennò si ha la sensazione di aver le gomme di gelatina (almeno per quanto mi riguarda) e perdono grip anche se in maniera graduale, ma comunque ti limatano la piega e l'ingresso in curva più "assassino" che a me personalmente piace molto! comunque le corsa 3 sono della stessa categoria delle qrr quindi se parlate di supercorsa anche se non le ho provate non sono paragonabili, le supercorsa equivalgono alle 211 gp.
sinceramente ero molto curioso di provare le pirelli, quinidi non voglio metterle in croce, sono convinto che siano buone gomme, ma dalle prime impressioni penso che dovrò lavorare sull'assetto. il fatto di derapare io lo sento con le pirelli e mai con le dunlop. domani mattina se non piove provo a ritoccare l'assetto e vediamo che ne esce. speriamo bene anche perchè sono gomme nuove e non vorrei ritrovarmi a cambiarle già.. forse non sono abbituato neanche al 190 posteriore.. non lo so.. vi farò sapere!
 
9946001
9946001 Inviato: 29 Mag 2010 11:56
 

heric ha scritto:
inoltre le dunlop con la carcassa rigidissima non filtra le asperità della pista..figuriamoci quelle delle nostre strade..quindi il senso di sicurezza se ne va a farsi benedire..
io le sconsiglio vivamente!!!!!!!!!


Heric stai sconsigliando una marca dopo aver provato delle gomme vecchie, probabilmente sfaldate in due anni sulla moto ferma, in più di primo equipaggiamento, che non sono mai la stessa cosa di quelle che compri (vale per tutte le marche).
Quindi poco oggettivo, direi...


Airborn, o le gonfiavi troppo o non riuscivi a scaldarle a dovere, altrimenti non mi spiego come facevi a perdere aderenza con le QRR.
Io ci sono riuscito solo sul ghiaccio, piegato.

Principe, mi regali una corona?
La mia testa misura 42! icon_asd.gif
 
9946475
9946475 Inviato: 29 Mag 2010 13:28
 

io ho appena montato un treno di qualifier RR...fate voi... icon_wink.gif
 
9946707
9946707 Inviato: 29 Mag 2010 14:03
 

A quanto?
A Calusco ho trovato le SS 190/55 post a 280, montate ed equilibrate.
 
9947208
9947208 Inviato: 29 Mag 2010 15:39
 

manazz ha scritto:
io ho appena montato un treno di qualifier RR...fate voi... icon_wink.gif
sono molto indeciso su queste o sulle ultimissime sportsmart appena uscite..l'evoluzione delle Q rr..il disegno degli intagli è molto simile.. eusa_think.gif
 
9947353
9947353 Inviato: 29 Mag 2010 16:17
 

il prof sul forum v60 ha parlato delle sue sensazioni delle stortsmart.......prova a leggere.....comunque essendo l'evoluzione delle rr un pelo migliori di sicuro sono...
 
9947356
9947356 Inviato: 29 Mag 2010 16:20
 

principefilippo ha scritto:


quoto!
le qualyfier RR sono perfette se ci sai fare..
e poi qua a Napoli le pago 220/230 montate!!! 0509_up.gif


ecco appunto se ci sai fare!!!!!hanno la carcassa piu dura delle pirelli per dirne una.....e ci devi prendere la mano ,non sono gomme per tutti....io mi butto o sulle diablo supercorsa sp o sulle nuove metzler k3 interact 0509_campione.gif
 
9948259
9948259 Inviato: 29 Mag 2010 19:49
 

heric ha scritto:
inoltre le dunlop con la carcassa rigidissima non filtra le asperità della pista..figuriamoci quelle delle nostre strade..quindi il senso di sicurezza se ne va a farsi benedire..
io le sconsiglio vivamente!!!!!!!!!




hai tutta questa sensibilità????


scusa la crudezza della domanda, mai sei il primo che sento parlar male delle qualifier RR....
tranquillo che se avanti hai le showa non senti neanche le voraggini!.....
 
9948302
9948302 Inviato: 29 Mag 2010 20:00
 

No, sta parlando delle dunlop d208 rr (dot 2006) di primo equipaggiamento
e ha le showa.
 
9948306
9948306 Inviato: 29 Mag 2010 20:01
 

ricordatevi che le dunlop con una carcassa rigida, vanno tenute un pelo più basse delle altre marche.....evitiamo di gonfiare a pressioni da tir.....

le D208 non sono grand gomme, ma da qui a scongliare dunlop, mi sembra un esagerazione, io sia sulla rsv che nella tuono sono andato avanti a dunlop.....e da quando gli ho montate ho trovato il mio charma interiore icon_mrgreen.gif

passando da D208 a D209 gprace a qualifier RR....non ho mai avuto cedimenti o problemi di tenuta.....anzi vi dico la verità con le 208 non riuscivo a trovare fiducia con l'anteriore quando le montavo sull'rsv.....ma niente di precupante......accelleravo lo stesso.... icon_mrgreen.gif
 
9951296
9951296 Inviato: 30 Mag 2010 16:28
 

io sto sconsigliando dunlop d208 rr!! pessime gomme..anche io non riesco a trovare il feeling con l'anteriore e il posteriore per di più scoda da paura!!
inoltre ho 3000 km e dietro è squagliata!!
pessima resa, poca durata..ditemi perchè dovrei rimontarle..
tutto qua..
 
9951707
9951707 Inviato: 30 Mag 2010 17:57
 

non mi sembrava, ho capito che denigravi le dunlop in generale.....

fatti un paio di qualifier RR....se non vanno bene ti rimborso io la spesa.... icon_cool.gif
 
9953030
9953030 Inviato: 30 Mag 2010 21:13
 

Ciao ragazzi,
con le precedenti moto non ho mai montato Dunlop, con questa Tuono al prossimo cambio (molto vicino) voglio provare o le QRR o le nuove SS, qualcuno mi da qualche consiglio di guida con i Dunlop rispetto alle altre gomme tipo Pirelli appunto.
Saluti..
 
9954634
9954634 Inviato: 31 Mag 2010 9:38
 

montato mono ohlins..settaggio standard..
la gomma posteriore derapa come prima e ora anche l'anteriore ha cercato di chiudersi un paio di volte.. asfalto caldissimo e mangiagomme!!
ora vi chiedo?? possibile che le d208 arrivino prima al limite rispetto ad altre gomme? ho chiuso l'anteriore con una certa facilità..insomma sono stato molto attento, e non ho esagerato a forzare, visto il comportamento della gomma..ed è già chiusa?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
questo è avvenuto sia con mono originale che con ohlins..
 
9955488
9955488 Inviato: 31 Mag 2010 12:40
 

Ti decidi a cambiare quel vecchiume?! All'inizio con le D208rr non mi sono trovato, specialmente se vecchie non ti danno confidenza e tendono a scivolare; come esperienza poi sono passato alle (D209)Gprace e ti devo dire che una volta calde è un'altro mondo, sempre sincere e mai perso aderenza!!! Poi sono passato alle Q rr e le trovo eccezzionali, una gomma stradale supersportiva che non disdegna qualche pistata senza esagerare; devi setttare la moto lasciando le idrauliche piuttosto libere perchè appunto hanno una carcassa rigida ma per nulla fastidiosa nel filtrare le asperità, anzi ti danno proprio sicurezza perchè "senti" dove metti le ruote, io le tengo su strada come prescritto a libretto 2.3/2.5. Le prossime saranno le SportSmart perchè il posteriore come piace a me/50 dei Qualifier rr è difficile da repererire ora che sono uscite di produzione e la differenza tra 2 treni qui in zona è si e no di 20 Euro. Le SportSmart hanno un profilo più tondo e meno reattivo simile a Pirelli/Metzeler ma maggior durata e più grip grazie alla tecnologia multimescola (5 o 7 zone addirittura se non sbaglio!), mal che vada per recuperare agilità sfilo le forcelle di 1 tacca...
Se non hai ancora capito come funziona la ciclistica abbinata al v60 della Tuono (tranquillo, all'inizio ci siamo passati tutti...) effettivamente con Pirelli o Metzeler hai una vita più facile perchè sul subito ti perdonano di più gli errori e semra ti diano maggior confidenza, poi se per curiosità vuoi provare le Dunlop (di ultima generazione e recenti, il top si chiama ora D211 Gp... eusa_whistle.gif ) spesso succede che diventi più veloce con minor fatica icon_wink.gif
 
9956212
9956212 Inviato: 31 Mag 2010 14:16
 

Rich37 ha scritto:
Ti decidi a cambiare quel vecchiume?! All'inizio con le D208rr non mi sono trovato, specialmente se vecchie non ti danno confidenza e tendono a scivolare; come esperienza poi sono passato alle (D209)Gprace e ti devo dire che una volta calde è un'altro mondo, sempre sincere e mai perso aderenza!!! Poi sono passato alle Q rr e le trovo eccezzionali, una gomma stradale supersportiva che non disdegna qualche pistata senza esagerare; devi setttare la moto lasciando le idrauliche piuttosto libere perchè appunto hanno una carcassa rigida ma per nulla fastidiosa nel filtrare le asperità, anzi ti danno proprio sicurezza perchè "senti" dove metti le ruote, io le tengo su strada come prescritto a libretto 2.3/2.5. Le prossime saranno le SportSmart perchè il posteriore come piace a me/50 dei Qualifier rr è difficile da repererire ora che sono uscite di produzione e la differenza tra 2 treni qui in zona è si e no di 20 Euro. Le SportSmart hanno un profilo più tondo e meno reattivo simile a Pirelli/Metzeler ma maggior durata e più grip grazie alla tecnologia multimescola (5 o 7 zone addirittura se non sbaglio!), mal che vada per recuperare agilità sfilo le forcelle di 1 tacca...
Se non hai ancora capito come funziona la ciclistica abbinata al v60 della Tuono (tranquillo, all'inizio ci siamo passati tutti...) effettivamente con Pirelli o Metzeler hai una vita più facile perchè sul subito ti perdonano di più gli errori e semra ti diano maggior confidenza, poi se per curiosità vuoi provare le Dunlop (di ultima generazione e recenti, il top si chiama ora D211 Gp... eusa_whistle.gif ) spesso succede che diventi più veloce con minor fatica icon_wink.gif


dai va bene..a breve butterò via ste gomme e poi mi farò vivo..
 
9956646
9956646 Inviato: 31 Mag 2010 15:26
 

io ho montato la scorsa settimana delle metzeler k3 interact....mi ci trovo da dio! mai andato così veloce e mai piegato così tanto. Mi danno una confidenza incredibile 0509_doppio_ok.gif
 
9956821
9956821 Inviato: 31 Mag 2010 16:06
 

stavo pensando perchè queste moto montano di SERIE le pirelli:

ducati 1098 r €. 32.000,00 pirelli diablo supercorsa
ducati 1198/1198 s r €. 18.000,00/22.000,00 pirelli diablo supercorsa
ducati 1198 r €. 38.500,00 pirelli diablo supercorsa
aprilia rsv4 factory €. 21.000,00 pirelli diablo supercorsa
mv brutale 1078rr €. 18.490,00 pirelli dragon supercorsa

solo per citarne alcune.. che pecca per queste case motociclistiche!!
ci sono le dunlop che sono migliori!!
 
9957795
9957795 Inviato: 31 Mag 2010 18:38
 

heric ha scritto:
stavo pensando perchè queste moto montano di SERIE le pirelli:

ducati 1098 r €. 32.000,00 pirelli diablo supercorsa
ducati 1198/1198 s r €. 18.000,00/22.000,00 pirelli diablo supercorsa
ducati 1198 r €. 38.500,00 pirelli diablo supercorsa
aprilia rsv4 factory €. 21.000,00 pirelli diablo supercorsa
mv brutale 1078rr €. 18.490,00 pirelli dragon supercorsa

solo per citarne alcune.. che pecca per queste case motociclistiche!!
ci sono le dunlop che sono migliori!!


Ci sono accordi commerciali a riguardo, e poi sono naturalmente le gomme del mondiale Superbike, poi le Pirelli costano molto meno delle D211gp che vengono sviluppate nel mondiale prototipi (leggi Moto2)icon_asd.gif
ps la Mv New Brutale 1090 monta le Qualifier rr... eusa_clap.gif
 
9957806
9957806 Inviato: 31 Mag 2010 18:39
 

Heric:
1) Perchè sono moto da pista più che da strada (questa è l'idea del supercorsa, ottimo in pista e facile con una moto nuova, pena poi non farlo entrare in temperatura per strada e consumarlo velocemente e senza tutto il grip di cui sarebbero capaci).
2) montano pneumatici (di primo equipaggiamento) che probabilmente costano meno a loro.
3) pirelli potrebbe pure pagare per far vedere che quelle moto escono con quei pneumatici (visto che spesso molti rimettono le stesse gomme all'infinito).

Io avevo su i dragon supercorsa fino a stamattina, se tiravo ottimi come tenuta anche se non precisissimi, non sveltissimi ma sinceri.
Se non tiravo o con il freddo e pioggia, da guida sulle uova, poca sensibilità sull'anteriore e posteriore da non esagerarci.

Quindi ho montato gli sportsmart, troppi pochi chilometri per dire qualcosa a parte che sono più veloci a scendere (non come i Qualifier RR ma quasi), davanti precisissimo, da l'idea che potrebbe diventare un aratro, non così rigide e scomode come mi aspettavo, dietro tanta gomma e tantissimo appoggio ma tutto da verificare prossimamente (4 giorni di passi appenninici).
Vi saprò dire.
 
9957863
9957863 Inviato: 31 Mag 2010 18:45
 

Macinatore ha scritto:

Ho montato gli sportsmart, troppi pochi chilometri per dire qualcosa a parte che sono più veloci a scendere (non come i Qualifier RR ma quasi), davanti precisissimo, da l'idea che potrebbe diventare un aratro, non così rigide e scomode come mi aspettavo, dietro tanta gomma e tantissimo appoggio ma tutto da verificare prossimamente (4 giorni di passi appenninici).
Vi saprò dire.


E noi attendiamo! 0509_up.gif
 
10004245
10004245 Inviato: 8 Giu 2010 21:34
Oggetto: traction control nel cervello...
 

follia, pura e sana follia.
Girare con gomme vecchie e incrudolite su un millone bicilindrico con coppia da trattore, che si scatena proprio a seimila gira nel suo manifestarsi più furente, è una meravigliosa, spensierata disattivazione celebrale.
Però adorabile!!!!
Derapa ancora una manciata di chilometri anche per noi sani di mente e diventerai il mito vivente del tracion control mentale.
Magari davanti non forzare troppo fino al prossimo gommista....
Ma derapa, che da dritti la vita è molto meno divertente.
Poi detto da uno che quindici anni fa andava in pista con delle macadam stradali con 15000 km sul groppone è un illusione ottica.
Come tentare di tenere dentro la pista una gomma che fa le bolle per il caldo e per non essere capace di accontentare un padrone dal cervello non microcippato.
Se poi malauguratamente lo riattivi, più tardi possibile si spera, il cervello intendo, prendi tutte la gomme che ti hanno consigliato, gp, rr, sc, sp, corsa e ricorsa, con meno di due mesi dalla gestazione e questa meravigliosa follia passerà da sola...
e inizierà quella impennatoria ...
Per quella però, l'abs del cervello non lo hanno ancora tarato.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
P.S. dopo seimila km di supercorsa sp con tre pistate di mezza giornata sul '25 di passo a magione, devo togliere le mie scarpe e le dunlop mi interessavano in versione sport smart. Me ne parlano bene su strada ma in pista non so nulla. qualcuno le ha provate???
 
10005363
10005363 Inviato: 9 Giu 2010 0:34
 
 
10005713
10005713 Inviato: 9 Giu 2010 8:18
Oggetto: Re: traction control nel cervello...
 

[quote="joker72"#10004245]follia, pura e sana follia.
Girare con gomme vecchie e incrudolite su un millone bicilindrico con coppia da trattore, che si scatena proprio a seimila gira nel suo manifestarsi più furente, è una meravigliosa, spensierata disattivazione celebrale.
Però adorabile!!!!
Derapa ancora una manciata di chilometri anche per noi sani di mente e diventerai il mito vivente del tracion control mentale.
Magari davanti non forzare troppo fino al prossimo gommista....
Ma derapa, che da dritti la vita è molto meno divertente.
Poi detto da uno che quindici anni fa andava in pista con delle macadam stradali con 15000 km sul groppone è un illusione ottica.
Come tentare di tenere dentro la pista una gomma che fa le bolle per il caldo e per non essere capace di accontentare un padrone dal cervello non microcippato.
Se poi malauguratamente lo riattivi, più tardi possibile si spera, il cervello intendo, prendi tutte la gomme che ti hanno consigliato, gp, rr, sc, sp, corsa e ricorsa, con meno di due mesi dalla gestazione e questa meravigliosa follia passerà da sola...
e inizierà quella impennatoria ...
Per quella però, l'abs del cervello non lo hanno ancora tarato.
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0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10011599
10011599 Inviato: 9 Giu 2010 22:21
 

dunlop sportsmart le ha montate un mio amico con il 1098 ci ha fatto 3000km mi ha detto cche sono ottime gomme...molto tecniche e meno facili delle pirelli....si scaldano decentemente subito.....ma a suo dire le pirelli diablo supercorsa sp sono impareggiabili!!!!!non serve alcune modifiche ad assetto che già vai a bomba con molta confidenza all'anteriore e grip e appoggio in curva da invidiare.....col diablo sp ci ha fatto 6000km 0509_up.gif ....un altro mio amico con il ktm carenato ha messo le diablo rosso corsa.....e dice che anche in pista si comportano ottimamente e si consumano in maniera uniforme senza strapparsi.....difatti io rimango pirelliano e andrò tra poco o sull'evoluzione delle mie dragon sp con le diablo sp o provero le nuove diablo rosso corsa bimescola 0509_up.gif
 
10012680
10012680 Inviato: 10 Giu 2010 8:27
 

alexander46 ha scritto:
dunlop sportsmart le ha montate un mio amico con il 1098 ci ha fatto 3000km mi ha detto cche sono ottime gomme...molto tecniche e meno facili delle pirelli....si scaldano decentemente subito.....ma a suo dire le pirelli diablo supercorsa sp sono impareggiabili!!!!!non serve alcune modifiche ad assetto che già vai a bomba con molta confidenza all'anteriore e grip e appoggio in curva da invidiare.....col diablo sp ci ha fatto 6000km 0509_up.gif ....un altro mio amico con il ktm carenato ha messo le diablo rosso corsa.....e dice che anche in pista si comportano ottimamente e si consumano in maniera uniforme senza strapparsi.....difatti io rimango pirelliano e andrò tra poco o sull'evoluzione delle mie dragon sp con le diablo sp o provero le nuove diablo rosso corsa bimescola 0509_up.gif


come non quotarti!! 0510_saluto.gif
 
10012992
10012992 Inviato: 10 Giu 2010 9:35
 

ho cambiato le gomme..ho rimesso le Q rr..ero a fare una 3 gg appenninica e mi sono imbattuto in un gommista di Urbino anzi Urbania che aveva l'ultimo treno nell'espositore dot 0210..260 euro montate..con le q rr primo equipaggiamento ho percorso 6500 km e ne avevo ancora,difatti via da me sono state montate su un gsx-r del mio amico arrivato ormai con le sue m3 alle tele 0509_up.gif
volevo ricordare a tutti quelli ke odiano le Dunlop (me compreso)che sono gomme in grado di assicurare una buona tenuta e marigini di sicurezza elevatissimi anche a pressioni molto inferiori rispetto ai normali standard..inoltre ho notato che fra tutte le gomme ke ho avuto sono quelle che si usurano più omogeneamente..
 
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