Rich37 ha scritto:
Ti decidi a cambiare quel vecchiume?! All'inizio con le D208rr non mi sono trovato, specialmente
se vecchie non ti danno confidenza e tendono a scivolare; come esperienza poi sono passato alle (D209)Gprace e ti devo dire che
una volta calde è un'altro mondo, sempre sincere e mai perso aderenza!!! Poi sono passato alle Q rr e le trovo eccezzionali, una gomma stradale supersportiva che non disdegna qualche pistata senza esagerare; devi setttare la moto lasciando le idrauliche piuttosto libere perchè appunto hanno una carcassa rigida ma per nulla fastidiosa nel filtrare le asperità, anzi ti danno proprio sicurezza perchè "senti" dove metti le ruote, io le tengo su strada come prescritto a libretto 2.3/2.5. Le prossime saranno le SportSmart perchè il posteriore come piace a me/50 dei Qualifier rr è difficile da repererire ora che sono uscite di produzione e la differenza tra 2 treni qui in zona è si e no di 20 Euro. Le SportSmart hanno un profilo più tondo e meno reattivo simile a Pirelli/Metzeler ma maggior durata e più grip grazie alla tecnologia multimescola (5 o 7 zone addirittura se non sbaglio!), mal che vada per recuperare agilità sfilo le forcelle di 1 tacca...
Se non hai ancora capito come funziona la ciclistica abbinata al v60 della Tuono (tranquillo, all'inizio ci siamo passati tutti...) effettivamente con Pirelli o Metzeler hai una vita più facile perchè sul subito ti perdonano di più gli errori e semra ti diano maggior confidenza, poi se per curiosità vuoi provare le Dunlop (di ultima generazione e recenti, il top si chiama ora D211 Gp...
) spesso succede che diventi più veloce con minor fatica
dai va bene..a breve butterò via ste gomme e poi mi farò vivo..