Cuccoillegal ha scritto:
come fa in un 4 tempi a sporcarsi la candela di olio???
Anche se non è questo caso non mi pare difficile... trafila anche a nuovo qualcosa , altrimenti il consumo d' olio sarebbe 0 .
Se poi ci metti un motore con un po' di km sulle spalle...
Innocentinet ha scritto:
Guarda, secondo me, sono quasi sicuro al 90 percento che è problema di un galleggiante con il relativo spillo conico. Mettiamo caso che si blocchi lo spillo conico in posizione aperta (ad esempio per lo sporco nella benzina o perchè lo spillo conico è grippato), in questo caso la benzina entra nella vaschetta del carburatore in maniera non controllata. La benzina sale oltre livello, di conseguenza la carburazione si ingrassa moltissimo. Al momento che spengi la moto, la richiesta di benzina dal motore è nulla, ma essa continua a fluire nella vaschetta, riempiendo tutto il carburatore e tramite il travaso di depressione la benza arriva nella camera di depressione e da li esce. Punto. Non ci sono altre spiegazioni.
Già detto , ma il mecc. ha detto che non ci sono problemi nel carburatore. Mha