gtdesmo ha scritto:
Beh per quanto riguarda il concetto di morire, non è detto. Se la carburazione è grassa tende a sporcare di più i carburatori. Se è grassa e i carburatori sono sporchi allora la situazione peggiora e può peggiorare fino a che il motore non si ferma per mancanza d'aria. Il problema è che poi si sporca la candela e devi aspettare che torni a seccarsi per ripartire. In pratica è una specie di circolo vizioso. Comunque il problema è lì. Il fatto è che se ti hanno ricarburato la moto da poco, o il carburatore è stato regolato male in origine o la regolazione non è stata fatta ad arte.
Comunque prova a cercarti un buon carburatorista invece del classico meccanico.
??
Perchè Citazione:
Se la carburazione è grassa tende a sporcare di più i carburatori
??
Citazione:
Se è grassa e i carburatori sono sporchi allora la situazione peggiora e può peggiorare fino a che il motore non si ferma per mancanza d'aria.
Solo se ad essere sporco è il filtro dell' aria; se è sporco il carburatore in se è in contrario.