Leggi il Topic


Moto Guzzi V 35 [consigli per acquisto]
9926373
9926373 Inviato: 25 Mag 2010 23:17
Oggetto: Moto Guzzi V 35 [consigli per acquisto]
 

ciao a tutti, vorrei alcuni consigli in merito ad un acquisto che mi appresto a fare..

ho trovato una guzzi v35 dell'81..
il proprietario mi ha detto che ha il pistone sx rigato ma non grippato..
per il resto è tutta a posto..

ovviamente ciò a cui punto è un moto da restaurare ed in seguito, ovviamente, andarci in giro..

ciò che vorrei capire è a cosa sto andando in contro..
la moto in questione la andrò a vedere in settimana..
non ho fretta nel comprare, prima vorrei valutare i possibili lavori che ci dovrò fare..

forse non sonoostato chiaro..ma il punto è che non so nemmeno che domane rivolgervi..

vi ringrazio per ogni tipo di consiglio.. e domandatemi pure info necessarie..

grazie..
 
9926512
9926512 Inviato: 26 Mag 2010 0:14
 

probabilmente le ha voluto tanto male, a quella povera motina, per arrivare a rigare pistone (e cilindro!), tanto male, ad esempio, da farla girare senza filtro aria, oppure dall'aver smanettato coi carburatori senza avere avuto la precauzione di tappare il collettore di aspirazione, oppure non aver mai cambiato le candele fino al giorno in cui un pezzo di esse s'è staccato, oppure di aver rotto una valvola e aver cambiato solo la testa, invece di tutto quanto oppure di essere andato in giro senza olio...

insomma, un cilindro con riporto in nigusil non è che lo si riga da un giorno all'altro e con la stessa facilità con cui si rigano i cinquantini, eh!

poi, vabbè, dipende tutto da quanto costa la moto... perché un gruppo termico completo per una v35 si trova con facilità e a prezzi tutto sommato abbastanza bassi.

ciao icon_wink.gif
 
9926513
9926513 Inviato: 26 Mag 2010 0:17
 

non basterebbe una rettifica?

nel tal caso, dove posso trovare i vari pezzi di ricambio?
grazie ancora
 
9927308
9927308 Inviato: 26 Mag 2010 10:07
 

il cilindro non è rettificabile proprio perché ha il riporto cromato.

di ricambi ne trovi spesso anche presso i demolitori... a volte ci trovi delle moto ex pubblica amministrazione con 3000Km sulle spalle che ti piange il cuore di vederli lì.

oppure, attualmente, su ebay ci sono almeno un paio di annunci di motori completi del v35 o anche dei soli cilindri.

ovvio che è da cambiare anche il pistone (e forse anche lo spinotto).

e in ogni caso ti consiglio di cambiare entrambi i cilindri e pistoni, per evitare di avere magari un cilindro con 3000Km e l'altro con 60000...
 
9927903
9927903 Inviato: 26 Mag 2010 12:02
 

Si, sarebbe veramente interessante capire a seguito di quale evento si è rigato il cilindro.
Se fosse che il proprietario è andato in giro senza olio, potresti trovarti di fronte ad altri spiacevoli guasti, magari all'altro cilindro o all'albero motore.
In ogni caso secondo me se cambi un cilindro conveiene almeno che cambi il pistone anche all'altro. Dipende poi da quanti Km ha la moto.
 
9927981
9927981 Inviato: 26 Mag 2010 12:23
 

Forse vederla, accenderla, vedere se fuma, sentire un meccanico di fiducia se ce l'hai .... aiuta a decidere.

Se ti sembra che vada bene, non fa fumo, non crea problemi, costa il giusto, cambi gli oli e la usi.

cosa costa? sta tutto li.
 
9928312
9928312 Inviato: 26 Mag 2010 13:14
 

to', beccate questa!
Link a pagina di Cgi.ebay.it

motore e cambio di un v50, carburatori inclusi, 17000Km, praticamente nuovo.

prezzo ridicolo.
 
9928392
9928392 Inviato: 26 Mag 2010 13:25
 

bello il v50...
il probema è che a me servono pezzi per il v35..

la moto vado a vderla settimana prossima..
ma la si può mettere in moto con un cilindro rigato?

se non si può rettificare devo sostituirlo?
 
9928394
9928394 Inviato: 26 Mag 2010 13:25
 

ho un amico di Milano che vende un imola 350 con 5000km però e ferma da circa 5 anni.
Se sei interessato ti metto in contatto.
 
9928585
9928585 Inviato: 26 Mag 2010 13:53
 

bela la imola..
ma sono + interessato alla "tradizionale"

la v35 o la v35 II
 
9930212
9930212 Inviato: 26 Mag 2010 18:00
 

MidnightAngels ha scritto:
bello il v50...
il probema è che a me servono pezzi per il v35..


vabbè... pazienza...
secondo me era un modo decisamente brillante di risolvere un problema e al contempo avere una moto con maggior potenza, minori consumi e maggior piacere di guida.

insomma il 35 finisce subito, il 50 ancora ne ha... icon_wink.gif

comunque un cilindro con riporto cromato non si rettifica: si sostituisce.
e siccome anche il pistone sarà quasi certamente rigato e siccome cilindro e pistone devono avere oltre alle stesse misure (con un minimo di tolleranza) anche lo stesso "grado", beh, in bocca al lupo.

può darsi che la moto si avvi anche col cilindro rigato ma se senti uno scampanellìo metallico proveniente dal basamento, specie al minimo, tratta sul prezzo fino alla morte che tanto quel motore sarebbe certamente da RIFARE.
tieni d'occhio anche il fumo che esce e di che colore è... se è nero te ne puoi anche fregare, se è chiaro o azzurrino allora questo è un sintomo che il motore è sempre da RIFARE.
 
9932727
9932727 Inviato: 26 Mag 2010 23:32
 

rifare n che senso?
cilindro e pistone o altro?
 
9933475
9933475 Inviato: 27 Mag 2010 9:21
 

MidnightAngels ha scritto:
cilindro e pistone o altro?

anche altro...

ad esempio il banco, le bronzine tutte, magari se si è segnata anche qualche manovella dell'albero motore, essendo anche questo non rettificabile, è da sostituire...

purtroppo l'usato è sempre un terno al lotto e partire con un cilindro rigato significa partire col piede sbagliato... non mi fraintendere: non voglio fare terrorismo... e poi dipende sempre da quanto vuole, il venditore.
 
9934853
9934853 Inviato: 27 Mag 2010 13:34
 

sull'annuncio mettva 700..

io glie ne darei 300.. dato che a 500 ne ho trovata una che non ha problemi di meccanica..
solo che mi devo fare 300km per andarla a prendere..
 
9935749
9935749 Inviato: 27 Mag 2010 15:42
 

be ...............allora fatti i trecento km ne vale la pena
 
9935787
9935787 Inviato: 27 Mag 2010 15:47
 

quoto goosecat.

affitti un furgone (un centinaio di euro dovrebbero bastare) oppure con un amico che ha un doblò la carichi e la riporti senza problemi. icon_wink.gif
 
9935804
9935804 Inviato: 27 Mag 2010 15:50
 

infatti..
riflettendoci oggi..
anch perchè..
deve averla davvero trattata male per arrivare a rigare il cilindro..

surriscaldata oltre a non aver cambiato l'olio o peggio esser rimasto senza..
 
10005345
10005345 Inviato: 9 Giu 2010 0:14
 

Ciao, midnight! Al di là del cosa abbia fatto il tipo per rigare il cilindro io dico che è già sintomo che l amoto non va presa, se non hai un altro motore con cambio da inserirgli, tipo il v50. Io nella mia v35c ho messo il 500 e ti devo dire che in tanti anni e decine di migliaia di km mi sono trovato e mi trovo veramente ok. Prima con il 350 tradizionale veramente non si andava avanti (140 km/h a manetta) e consumava tanto. L'ho cambiato per problemi di errati registri alle valvole del mecca del precedente proprietario, e motore rovinato: ma pensa te!! Regolava i distanziali delle valvole con motore caldo... pensaci: meglio fare anche 500 km ma trovare una moto che ti dia soddisfazioni, no problemi! Ciao e in bocca al lupo!!
 
10091017
10091017 Inviato: 22 Giu 2010 21:06
 

Ciao mid, quoto gli amici, fatti sti 300 km che ne vale la pena, c'è gente che si è fatta quasi 2000 km tra andata e ritorno tipo Ostuni-Bolzano con ritorno in moto!
Quindi 300 non sono eusa_naughty.gif nulla tranquillo 0509_up.gif
 
10512673
10512673 Inviato: 4 Set 2010 9:07
Oggetto: Re: Acquisto Guzzi V35 dell'81.. in cerca di consigli..
 

MidnightAngels ha scritto:
ciao a tutti, vorrei alcuni consigli in merito ad un acquisto che mi appresto a fare..

ho trovato una guzzi v35 dell'81..
il proprietario mi ha detto che ha il pistone sx rigato ma non grippato..
per il resto è tutta a posto..

ovviamente ciò a cui punto è un moto da restaurare ed in seguito, ovviamente, andarci in giro..

ciò che vorrei capire è a cosa sto andando in contro..
la moto in questione la andrò a vedere in settimana..
non ho fretta nel comprare, prima vorrei valutare i possibili lavori che ci dovrò fare..

forse non sonoostato chiaro..ma il punto è che non so nemmeno che domane rivolgervi..

vi ringrazio per ogni tipo di consiglio.. e domandatemi pure info necessarie..

grazie..
ciao sono stefano da padova, per caso la v35 con il gruppo termico sx grippato di cui parli è quella in vendita a tombolo (PD)?.. ci stavo facendo un pensierino ma ho paura che sia una fregatura......... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©