a112abarth ha scritto:
a suon di frenare, si deposita dell'aria dentro la pinza, quindi a causa dell'aria i hanno problemi di fadding cioè il comando del freno diventa spugnoso, cioè premi ma non frena
Per evitare questo fenomeno esistono i tubi in treccia areonautica, in modo che l'aria si disperda sui tubi
Vai da un meccanico qualsiasi, è un'operazione breve ci metterà pochi secondi.
Detto questo, quanti chilometri hanno i freni? Può essere anche l'olio vecchio
i tubi in treccia non hanno la funzione di evitare la dispersione dell'aria, ma a differenza dei normali in gomma non si dilatano con il calore.
eccessive frenate scaldano il liquido che a sua volta porta a una dilatazione del tubo in gomma. questo è ovviamente rischioso, e con i tubi in treccia metallica il problema non si pone.
più che di spurgo, mi sembra un problema alla pompa.
a meno che siano stati eseguiti particolari lavori al sistema frenante, l'aria non dovrebbe MAI esserci entrata.
se ci è entrata, è perchè la pompa è malfunzionante, e nel caso l'aria non ci sia entrata, il problema sarà ancora relativo alla pompa.
controllala bene. (io do per scontato che non ci siano difetti nella pinza)