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Spia [pressione] olio Monster 620 accesa [dopo cambio olio]
9924957
9924957 Inviato: 25 Mag 2010 20:22
Oggetto: Spia [pressione] olio Monster 620 accesa [dopo cambio olio]
 

buonasera a tutti,
volevo sottoporvi questa mia singolare situazione:
effettuato cambio olio filtro olio/aria candelette ec.. circa 20 girni fa' a seguito di un rabbocco(sigh!!!) eccessivo( x poco nn finisco steso con l'olio superfluo finito sulla ruota.....).
Da allora tutto bene anzi notavo un netto miglioramento delle prestazioni(la moto la uso TUTTO l'anno con pioggia vento ghiaccio neve...e l'ho un pochino imparata a conoscere).
solo che da un paio di giorni mi capita di vedere accesa la spia dell'olio al''incirca dopo una decina di chilometri all'inizio lampeggiante e poi fssa ,come se mancasse di olio ,tant'e' che ad ogni accellerata la spia tende a spegnersi fino a che non rimane definitavamente fissa.Allo spegnimento del motore la spia torna ad essere spenta ,come se si fosse resettata!!!!non capisco realmente da cosa possa dipendere questo tipo di malfunzionamento visto che il livello dell'olio e' perfetto e il filtro nuovo,il tipo di olio e' 10W50 e la temperatura del bulbo e' sempre sotto i 75/80 gradi..forse potrebbe essere la pompa che non manda bene in pressione l olio quando a caldo e' piu' fluido ma nessuno mi ha indicato questo come gasto frequente dei monster...se potete e volete aspetto un vostro aiuto....nel frattempo uso la moto con molta calma...e' appena ritornato il sole e non me la sento di metterla in garage dopo un lungo inverno!!!!
grazie a tutti a presto
 
9926981
9926981 Inviato: 26 Mag 2010 8:52
 

Controlla i cablaggi elettrici del sensore. Se di recente hai preso pioggia o hai lavato la moto probabilmente si sono bagnati. Altrimenti, controlla se l'olio non è colato su qualche filo. Sicuramente è solo un contatto. Sul mio 620 ogni tanto lo faceva: era lo spinotto che è sotto il carter che si era allentato.
 
9928078
9928078 Inviato: 26 Mag 2010 12:42
 

anche al mio 916 dopo un lavaggio solitamente rimane accesa la spia dell'olio icon_eek.gif

dai una soffiata con aria compressa sui contatti e magari mettici un ravvivante per contatti elettrici o una goccia di WD40
 
9930443
9930443 Inviato: 26 Mag 2010 18:33
 

se non riscontri risultati nel soffiare per bene i cablaggi nel cruscotto,stacca lo spinotto al carter dx e guarda se c'é finita acqua li dentro......
dopo un lavaggio mi fece lo stesso e ti dirò,la spia dell'olio quando accelleravo tendeva a sbiadire la sua luce,quando decelleravo o mi fermavo tornava del colore che è.
una volta aperto lo spinotto mi sono accorto che c'era dell'acqua residua e dopo una soffiata non mi ha dato più problemi. 0510_saluto.gif
consiglio:non usate pistole idropulitrici,sfondano tutto 0509_down.gif
 
9947033
9947033 Inviato: 29 Mag 2010 14:59
 

grazie a tutti appena mi ridaranno la moto provero' a pulire bene i contatti x il momento e' dal gommista che non e' riuscito a togliere il perno della ruota posteritore!!!!!!se ne riparla lunedi con un estrattore.....l'inverno scorso non l'ho ingrassata e questo e' risultato...vabbe..di nuovo grazie e vi faro sapere al piu' presto il risultato
 
12164890
12164890 Inviato: 21 Lug 2011 13:06
 

Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Ho un Ducati Monster 750 del 2000 e dopo una settimana di pioggia (e la moto resta tutto il giorno nel parcheggio all'aperto) oggi appena partito per tornare a casa, naturalmente sotto il diluvio universale, dopo 100mt ha iniziato ad accendersi la spia dell'olio. All'inizio era soffusa, poi pian piano e' diventata fissa. Allora mi son fermato, spenta per 30 sec e poi riaccesa e niente, la spia era spenta. Appena partito, come prima, ha iniziato ad accendersi pian piano fino a diventare fissa...e cosi via. Appena accesa la moto, la spia di spegneva dopo un paio di secondi (come normale), ma appena partivo dopo 100mt eccola che ritornava...sempre pian piano da soffusa fino a diventare fissa dopo 20/30secondi.
Se il problema, come spero, sia la pioggia, quali contatti devo controllare? Stacco solo il connnettore del cablaggio principale sul retro del cruscotto o devo aprirlo? Grazie.
 
12164965
12164965 Inviato: 21 Lug 2011 13:18
 

losydney ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Ho un Ducati Monster 750 del 2000 e dopo una settimana di pioggia (e la moto resta tutto il giorno nel parcheggio all'aperto) oggi appena partito per tornare a casa, naturalmente sotto il diluvio universale, dopo 100mt ha iniziato ad accendersi la spia dell'olio. All'inizio era soffusa, poi pian piano e' diventata fissa. Allora mi son fermato, spenta per 30 sec e poi riaccesa e niente, la spia era spenta. Appena partito, come prima, ha iniziato ad accendersi pian piano fino a diventare fissa...e cosi via. Appena accesa la moto, la spia di spegneva dopo un paio di secondi (come normale), ma appena partivo dopo 100mt eccola che ritornava...sempre pian piano da soffusa fino a diventare fissa dopo 20/30secondi.
Se il problema, come spero, sia la pioggia, quali contatti devo controllare? Stacco solo il connnettore del cablaggio principale sul retro del cruscotto o devo aprirlo? Grazie.


pressostato!!

è quel cavo che entra nel carter lato olio...

mi è capitata la stessa cosa dopo un lavaggio, il mecc lo ha staccato, soffiato aria col compressore e spruzzato pulitore per contatti, rimesso
(tempo per la riparazione 30 secondi)
tornato come nuovo, anche se mi consiglia di cambiarlo, ma ancora non l'ho preso eusa_wall.gif


comunque dovrebbe essere una stupidaggine
 
12164985
12164985 Inviato: 21 Lug 2011 13:22
 

mr_iena ha scritto:


pressostato!!

è quel cavo che entra nel carter lato olio...

mi è capitata la stessa cosa dopo un lavaggio, il mecc lo ha staccato, soffiato aria col compressore e spruzzato pulitore per contatti, rimesso
(tempo per la riparazione 30 secondi)
tornato come nuovo, anche se mi consiglia di cambiarlo, ma ancora non l'ho preso eusa_wall.gif


comunque dovrebbe essere una stupidaggine



Grazie mille Mr Iena, domattina vedo come "tradurlo" a sti australiani capoccioni icon_cool.gif
 
15956734
15956734 Inviato: 12 Apr 2018 12:19
Oggetto: pressione olio Ducati Dark 620i.e.
 

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Ciao a tutti, ho qualche problema con la pressione dell'olio e Vi disturbo per sapere se qualcuno mi può cortesemente aiutare; ho sostituito i dischi della frizione alla mia Ducati 620 i.e., per effettuare tale operazione ho seguito anche la sostituzione dell'olio, del suo filtro, ho ispezionato la reticella filtrante ed è risultato tutto ok. Una volta terminato il lavoro ho avviato la moto, ma la spia dell'olio rimaneva accesa! Ho pensato fosse il pressostato, ma l'ho testato e funziona bene eusa_think.gif .....qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe essere accaduto?
Ho eseguito tutte le operazioni rispettando la tempistica; ho scaldato il motore (70°C), ho fatto defluire l'olio per 1/2 ora, ho smontato il pressostato e scollegando il filo del sensore della temperatura dell'olio, ho smontato il carter frizione, ho sostituito il pacco frizione rispettando le tarature con la chiave dinamometrica, mi sono assicurato che l'o-ring verde fosse in sede, ho montato il nuovo filtro (prima l'ho riempito d'olio), ho richiuso il carter (sempre con le tarature previste) ho rabboccato fino al livello tra il minimo ed il massimo, ho avviato il motore ma la spia rimane accesa (?!) eusa_wall.gif
 
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