losydney ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Ho un Ducati Monster 750 del 2000 e dopo una settimana di pioggia (e la moto resta tutto il giorno nel parcheggio all'aperto) oggi appena partito per tornare a casa, naturalmente sotto il diluvio universale, dopo 100mt ha iniziato ad accendersi la spia dell'olio. All'inizio era soffusa, poi pian piano e' diventata fissa. Allora mi son fermato, spenta per 30 sec e poi riaccesa e niente, la spia era spenta. Appena partito, come prima, ha iniziato ad accendersi pian piano fino a diventare fissa...e cosi via. Appena accesa la moto, la spia di spegneva dopo un paio di secondi (come normale), ma appena partivo dopo 100mt eccola che ritornava...sempre pian piano da soffusa fino a diventare fissa dopo 20/30secondi.
Se il problema, come spero, sia la pioggia, quali contatti devo controllare? Stacco solo il connnettore del cablaggio principale sul retro del cruscotto o devo aprirlo? Grazie.
pressostato!!
è quel cavo che entra nel carter lato olio...
mi è capitata la stessa cosa dopo un lavaggio, il mecc lo ha staccato, soffiato aria col compressore e spruzzato pulitore per contatti, rimesso
(tempo per la riparazione 30 secondi)
tornato come nuovo, anche se mi consiglia di cambiarlo, ma ancora non l'ho preso
comunque dovrebbe essere una stupidaggine