9919563
Inviato: 24 Mag 2010 23:05
Oggetto: Padova, incidente in moto sulla A4, giovane madre straziata
Padova, incidente con la moto sull'A4 straziata una mamma di 37 anni
E' una colombiana di 37 anni, madre di due bambine e residente a Jesolo, la donna morta questa mattina nell'incidente sull'autostrada A4 nel tratto tra Padova Ovest e Grisignano in direzione Vicenza. Viaggiava sulla moto Bmw condotta dal suo compagno, Lorenzo Nepitello, 41 anni, padre della più piccola delle sue due figlie, rimasto ferito. L'autostrada è rimasta chiusa per tre ore
PADOVA. E' una colombiana di 37 anni, madre di due bambine e residente a Jesolo, la donna morta questa mattina in un incidente stradale sull'autostrada A4 nel tratto tra Padova Ovest e Grisignano in direzione Vicenza. Lina Maria Zuluaga, questo il suo nome, viaggiava sulla potente moto Bmw condotta dal suo compagno, Lorenzo Nepitello, 41 anni, padre della più piccola delle sue due figlie, rimasto ferito. I due sono molto conosciuti a Jesolo, dove Nepitello si è trasferito da dieci anni e gestisce un centro di tatuaggi.
L'incidente è avvenuto lungo la terza corsia di sorpasso. Secondo la prima ricostruzione, compiuta dagli agenti della Polstrada di Padova, la moto seguiva una Toyota Rav 4 che ha rallentato la corsa. Nepitello a quel punto ha frenano e tamponato di striscio il Suv. Nell'urto Lina Maria Zuluaga è stata sbalzata dalla sella e catapultata sulla corsia opposta, dove è stata travolta dalla Mercedes Clk di due turisti tedeschi che procedevano in direzione di Venezia. Il corpo della donna è stato straziato.
Le condizioni di Nepitello, invece, non sono ritenute gravissime dai sanitari. Il tratto di autostrada tra Padova Ovest e Grisignano è rimasto chiuso in entrambe le direzioni per circa tre ore. Nonostante le tempestive segnalazioni della società che gestisce la Brescia-Padova, si sono formate code di dieci chilometri in direzione Milano e di sei in direzione Venezia.
Quello di stamattina è l'ennesimo incidente mortale che ha per vittime motociclisti avvenuto dall'inizio dell'anno in provincia di Padova. Diciotto i morti in neppure cinque mesi. Si discute molto sulle misure di sicurezza, sulle campagne che invitano a una guida prudente e sulla potenza delle moto.
Fonte: Link a pagina di Mattinopadova.gelocal.it