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Sportcity 200, cinghia rulli e tutta la trasmissione!
9919197
9919197 Inviato: 24 Mag 2010 22:12
Oggetto: Sportcity 200, cinghia rulli e tutta la trasmissione!
 

Ciao a tutti ragazzi!! mio padre ha uno Sportcity 200 con ben 30.000 e passa km!!!! icon_lol.gif
dato che lui oltre che i soliti tagliandi stupidi dell'Aprilia, non hai mai fatto nient' altro, portandolo raramente mi accorgo subito che qualcosa non va nella trasmissione!!
si sente benissimo che scivola e non "tira" subito!!! ci mette un pò per prendere via!

il meccanico mi ha detto che molto probabilmente è la cinghia.... fatto sta che volevo mettermi lì e cambiargli la cinghia!! Perciò volevo chiedervi....

gli cambio solo la cinghia oppure già che ci sto, cambio i rulli e qualche altra cosa??? Aiutatemi perchè io ho un RS, e di scooter ne capisco si, ma non moltissimo!!! icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti!

(P.S. nel carter della cinghia non c'è olio vero? )
 
9919245
9919245 Inviato: 24 Mag 2010 22:17
 

siiiii....... cambio cinghia e rulli, la cinghia si cambia generalmente ogni 15000 ... controlla poi frcizione
 
9919413
9919413 Inviato: 24 Mag 2010 22:43
Oggetto: Re: Sportcity 200, cinghia rulli e tutta la trasmissione!
 

in teoria la cinghia andava sostituita al tagliando dei 24.000

comunque il tagliando dei 30 comprende:
icon_arrow.gif olio motore - sostituire
icon_arrow.gif filtro olio motore - sostituire
icon_arrow.gif livello olio mozzo - controllo
icon_arrow.gif candela/distanza elettrodi - controllo
icon_arrow.gif filtro aria - pulizia
icon_arrow.gif cinghia trasmissione - verifica
icon_arrow.gif pattini di scorrimento / rulli variatore - controllo
icon_arrow.gif livello liquido di raffreddamento - verifica
icon_arrow.gif pastiglie freno - controllo condizione e usura
icon_arrow.gif livello olio freni - verifica
icon_arrow.gif impianto elettrico e batteria - verifica
icon_arrow.gif pressione e usura pneumatici - verifica

ti consiglio di sostituire i componenti sottolineati a prescindere da ciò che dice il manuale e da quando è stato fatto l'ultimo tagliando. Se hai un minimo di praticità non sarà per niente difficile!! Pulisci bene il carter trasmissione compreso il variatore, le facce delle due pulegge, frizione e campana (da grattare con carta abrasiva a grana fine). Ti consiglio inoltre di dare una pulitina al carburatore!!
 
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