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dischi frizione k 125
9995596
9995596 Inviato: 7 Giu 2010 18:01
 

ho cambiato i dischi frizione (solo quelli in sughero) e ho notato un miglioramento oltre all' ancor maggiore difficolta' di innestare la folle.
volevo chiedere ai possessori di ktm o enduro in generale se tutti hanno delle folli molto difficili da innestare.....ho notato ke nella mia la difficolta nell' innestare le marce(ma mentre sei in movimento non si nota) e soprattutto la folle(dato ke si mette principalmente da fermi) cambia moltissimo al variare del registro della leva frizione. difatti se la metto con la corsa piu breve possibile l' innesto della folle divente praticamente impossibile(soprattutto ora ke ci sono i dichi nuovi).
volevo chiedere inoltre qualè la funzione delle molle spingidisco?
 
9995818
9995818 Inviato: 7 Giu 2010 18:32
 

anche nel mio wre la folle è molto difficile da innestare da fermi.

ho però qualcosa da ridire sul fatto che la si innesti principalmente una volta che ci si è fermati: non è affatto vero! Io per esempio non la metto quasi mai da fermo ma sempre in decelerazione prima di fermarmi completamente (e le cose risultano molto più facili).
 
10009166
10009166 Inviato: 9 Giu 2010 17:53
 

Guitarman ha scritto:
anche nel mio wre la folle è molto difficile da innestare da fermi.

ho però qualcosa da ridire sul fatto che la si innesti principalmente una volta che ci si è fermati: non è affatto vero! Io per esempio non la metto quasi mai da fermo ma sempre in decelerazione prima di fermarmi completamente (e le cose risultano molto più facili).


scusa è, ma: freni, ti fermi (sei sempre in marcia), tieni appena frenato dietro e molli lentamente la frizione...il motore si spegne in marcia...dai un colpetto alla leva e sei in folle...
non la vedo una cosa tanto utile trovare la folle a moto accesa
 
10009596
10009596 Inviato: 9 Giu 2010 18:45
 

rusty92 ha scritto:


scusa è, ma: freni, ti fermi (sei sempre in marcia), tieni appena frenato dietro e molli lentamente la frizione...il motore si spegne in marcia...dai un colpetto alla leva e sei in folle...
non la vedo una cosa tanto utile trovare la folle a moto accesa


bhè ma credo che il suo problema sia quando si ferma al semaforo non quando giunge al capolinea...al semaforo mica puoi spegnere la moto per cercare la folle.

poi scusa perchè non la vedi cosa utile? alla fine che ti cambia se la metti con moto accesa o spenta? per di più credo sia meglio farla da accesa mentre gli ingranaggi sono in rotazione (in folle non sforzi nulla ma prova se ti si spegne la moto in 6 a mettere in prima...se solo ci pensi diviene ovvio che è meglio farlo a motore acceso).
 
10010189
10010189 Inviato: 9 Giu 2010 19:55
 

rusty92 ha scritto:


scusa è, ma: freni, ti fermi (sei sempre in marcia), tieni appena frenato dietro e molli lentamente la frizione...il motore si spegne in marcia...dai un colpetto alla leva e sei in folle...
non la vedo una cosa tanto utile trovare la folle a moto accesa



Una moto deve andare in folle anche da accesa, magari difficilmente (non troppo), ma deve.
 
10014913
10014913 Inviato: 10 Giu 2010 14:24
 

hai cambiato tu i dischi ? li hai immersi un oretta nell'olio prima di montarli vero ? le molle servono a tenere la frizione attaccata se no saresti sempre fermo....hai cambiato olio motore ? con i dischi cotti l'olio vecchio sarà stato uno schifo, gli intermedi com'erano ?

comunque la folle ogni tanto non entra ma da li a dire che è difficile o impossibile ce nè...
 
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