Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Differenza enduro cross?Un chiarimento.
11134220
11134220 Inviato: 26 Dic 2010 12:24
 

reditutto ha scritto:
secondo me su un 250 2t non hai problemi di potenza ovvero con una seconda riesco a fare praticamente tutto e non hai bisogno della prima.

Comunque secondo me hai il cambio uguale al cross.

P.S.: Forse sarà perchè io ho una stupida Jap e non una brillante Austriaca però in alcuni tratti interni e molto molto impegnativi (tipo canale interno in salita con molto grip) io la prima la uso, in modo da tirarmi fuori dagli "impicci" per poi snoccioalre le altre marce in coppia e senza disintegrare la frizione perchè mi interstardisco con la seconda.

il mio kx ha fatto gare di enduro con un certo tosco racing team, che è specializzato nella preparazione delle kawasaki....quello che me l'ha venduta mi ha detto che il pilota che correva se l'è fatta preparare per le gare di enduro e quindi l'hanno smontata e aperto il motore e messo una prima più corta.
dopo non so se è vero...
 
11134226
11134226 Inviato: 26 Dic 2010 12:25
 

Ok, allora è molto molto più credibile la cosa.
Pensavo fosse uscita così di fabbrica e la cosa mi stranizzava.
Comunque non credo proprio che userai la prima in pista.
 
11134238
11134238 Inviato: 26 Dic 2010 12:27
 

ah...secondo te, è meglio lasciarla così com'è a sto punto?
 
11134525
11134525 Inviato: 26 Dic 2010 14:03
 

sisi, andare a sostituire la prima marcia è una spesa quasi folle.
Se un giorno, più tardi possibile, dovessi cambiare la biella allora valuta la sostituzione anche della marcia.
E poi, oltretutto, se sono le prime volte che entri in pista non credo avrai pretese sul motore o sull'erogazione.
 
12118494
12118494 Inviato: 11 Lug 2011 19:29
 

salve mi hanno proposto un klr 650 a bassissimo prezzo. guardando in internet sembra una vasca invece questo sembra un cross ( avranno cambiato le plastiche) e devo dire che non e cosi male . comunque mi potete dire se é un motore troppo tranquillo oppure un po arrogante come lo voglio io ? grazie icon_biggrin.gif
 
12118996
12118996 Inviato: 11 Lug 2011 20:57
 

sicuramente hanno cambiato il serbatoio.
è una moto da enduro/turismo. è molto docile come erogazione ma è monocilindrico (se non erro) quindi tanta coppia fin da subito.
datto a fare solo strade bianche in enduro o piccoli viaggi.
 
12123754
12123754 Inviato: 12 Lug 2011 18:53
 

grazie per la risposta icon_biggrin.gif si e monocilindrico .........ma se io la voglio usare per sfogarmi su mulattiere e strade in campagna mi puo soddisfare oppure no? (dico come accelerazione, n.di giri, guidabilita ) al livello di un cr 125 ci puo stare come aggressivita ??
 
12123791
12123791 Inviato: 12 Lug 2011 18:59
 

Forse, sempre su una strada bianca senza buche, può stare dietro o anche davanti a un cr 125 però come aggressività siamo ai 2 opposti.
la 125 da cross esplode in coppia e cominci a snocciolare marce in un baleno. Un monocilindrico di grossa cubatura acceleri e comincia a zappare senza trasmettere emozioni tranne quello di tanta coppia e velocità infatti in ultima marcia farà anche i suoi 150/160 contro i 110 ci un cr125.

Se è l'aggressività pura che cerchi secondo me sei fuori strada. Se invece vuoi fare velocità su sterrato (non intelligente e con tutti i rischi del caso) secondo me con un 600cc o 650cc puoi riuscirci.

come guidabilità è sempre una moto pesante pensata per guidare nei limiti della sicurezza, passando certi limiti si rischia perchè le gomme sono le stesse di un cr da 90Km solo che devono soppore anche 150kg e quindi non si può pretendere lo stesso somportamento.
 
12125054
12125054 Inviato: 12 Lug 2011 22:18
 

neanche comprata la moto e sono gia fuoristrada?? icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo comunque ok grazie reditutto mi hai convinto cercherò un 125 cross e resto sul 2t visto che ne conosco il carattere e devo dire che mi attrae troppo e speravo che il klr si potesse avvicinare visto che é un occasione .....ancora grazie icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©