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rulli limati [che conseguenze??]
9911859
9911859 Inviato: 23 Mag 2010 20:53
Oggetto: rulli limati [che conseguenze??]
 

ciao!! io ho ela in firma ed i rulli limati e sale lento di velocità, è causato da questo?
 
9911866
9911866 Inviato: 23 Mag 2010 20:55
 

dovrebbe anchè slittare. se fossero consumati.
 
9911870
9911870 Inviato: 23 Mag 2010 20:56
 

i rulli sono troppo pesanti devimettere più leggeri per far girare meglio prova da 4.5
 
9911877
9911877 Inviato: 23 Mag 2010 20:57
 
 
9911881
9911881 Inviato: 23 Mag 2010 20:58
 

as1994 ha scritto:
i rulli sono troppo pesanti devimettere più leggeri per far girare meglio prova da 4.5

perchè i 5,2 sono quelli consigliati dalla pinasco.. ma è negli ultimi tempi che fa cosi.. difatti ieri ho smontato e ho visto che sono consumati Link a pagina di Img11.imageshack.us tipo questi,,...
 
9911894
9911894 Inviato: 23 Mag 2010 21:00
 

alexdalla ha scritto:

perchè i 5,2 sono quelli consigliati dalla pinasco.. ma è negli ultimi tempi che fa cosi.. difatti ieri ho smontato e ho visto che sono consumati Link a pagina di Img11.imageshack.us tipo questi,,...

semplice cambiali!!
 
9911900
9911900 Inviato: 23 Mag 2010 21:01
 

zipfr91 ha scritto:

semplice cambiali!!

li prendo uguali, magari i 5g.. in piu se lo tiro su sento che va fuori giri, mentre prima no,..
 
9911941
9911941 Inviato: 23 Mag 2010 21:07
 

prenditi da 4.5g che gira molto meglio oppure prendi da 5
 
9911950
9911950 Inviato: 23 Mag 2010 21:08
 

as1994 ha scritto:
prenditi da 4.5g che gira molto meglio oppure prendi da 5

li prendo tutti e 2, poi vedo quali vanno meglio..ma si perde in allungo??
 
9911953
9911953 Inviato: 23 Mag 2010 21:08
 

prova tt e 2 prima i 4.5 poi i 5
 
9911959
9911959 Inviato: 23 Mag 2010 21:09
 

man ha scritto:
prova tt e 2 prima i 4.5 poi i 5

ho provato i 4, ma va fuori giri,..
 
9911973
9911973 Inviato: 23 Mag 2010 21:11
 

secondo me sono più azzeccati i 4.5
 
9911978
9911978 Inviato: 23 Mag 2010 21:11
 

I rulli limati non scorrono bene quindi può capitare che si blocchino lungo la pista del variatore.
In questo modo la rapportatura resta la stessa e tutta la velocità in più viene data dal regime del motore.
Ecco perché ti sembra andare fuori giri senza prendere velocità.
Cambia rulli.
 
9911989
9911989 Inviato: 23 Mag 2010 21:12
 

6thgear ha scritto:
I rulli limati non scorrono bene quindi può capitare che si blocchino lungo la pista del variatore.
In questo modo la rapportatura resta la stessa e tutta la velocità in più viene data dal regime del motore.
Ecco perché ti sembra andare fuori giri senza prendere velocità.
Cambia rulli.

ok!! grazie mille !! riprendo questi e anche i 4,5 e vedo quali vanno meglio !!
 
9912002
9912002 Inviato: 23 Mag 2010 21:13
 

si fai così prendi tt e 2
 
9912015
9912015 Inviato: 23 Mag 2010 21:15
 

6thgear ha scritto:
I rulli limati non scorrono bene quindi può capitare che si blocchino lungo la pista del variatore.
In questo modo la rapportatura resta la stessa e tutta la velocità in più viene data dal regime del motore.
Ecco perché ti sembra andare fuori giri senza prendere velocità.
Cambia rulli.

dopo quindi sale veloce di giri?? non come qui Link a pagina di Youtube.com
 
9912062
9912062 Inviato: 23 Mag 2010 21:20
 

6thgear ha scritto:
I rulli limati non scorrono bene quindi può capitare che si blocchino lungo la pista del variatore.
In questo modo la rapportatura resta la stessa e tutta la velocità in più viene data dal regime del motore.
Ecco perché ti sembra andare fuori giri senza prendere velocità.
Cambia rulli.


^^^???
 
9916494
9916494 Inviato: 24 Mag 2010 17:04
 

Io sono per i rulli leggeri con molla di contrasto morbida.
Per me è una filosofia.
Motore più pronto, minore consumo delle parti (cinchia soprattutto).
Minore decadimento di prestazioni quando la molla è alla frutta.
Quindi se puoi scendi di grammatura almeno a 4,5.

Dei rulli che scorrono bene offrono un funzionamento più regolare di tutta la trasmissione, ovviamente se anche le piste sono in buone condizioni.
 
9917077
9917077 Inviato: 24 Mag 2010 18:19
 

6thgear ha scritto:
Io sono per i rulli leggeri con molla di contrasto morbida.
Per me è una filosofia.
Motore più pronto, minore consumo delle parti (cinchia soprattutto).
Minore decadimento di prestazioni quando la molla è alla frutta.
Quindi se puoi scendi di grammatura almeno a 4,5.

Dei rulli che scorrono bene offrono un funzionamento più regolare di tutta la trasmissione, ovviamente se anche le piste sono in buone condizioni.

eh ma qui non siamo in pista siamo sulla strada icon_twisted.gif e sulla strada si cerca il brusco e lo scattante!!
 
9917137
9917137 Inviato: 24 Mag 2010 18:26
 

6thgear ha scritto:
Io sono per i rulli leggeri con molla di contrasto morbida.
Per me è una filosofia.
Motore più pronto, minore consumo delle parti (cinchia soprattutto).
Minore decadimento di prestazioni quando la molla è alla frutta.
Quindi se puoi scendi di grammatura almeno a 4,5.

Dei rulli che scorrono bene offrono un funzionamento più regolare di tutta la trasmissione, ovviamente se anche le piste sono in buone condizioni.

io ho provato i 4g che avevo qui ma va fuori giri.. è perchè devo mettere una mdc piu morbida^?
 
9917214
9917214 Inviato: 24 Mag 2010 18:34
 

zipfr91 ha scritto:

eh ma qui non siamo in pista siamo sulla strada icon_twisted.gif e sulla strada si cerca il brusco e lo scattante!!

credo intendeva le piste del variatore..
 
9917360
9917360 Inviato: 24 Mag 2010 18:53
 

alexdalla ha scritto:

credo intendeva le piste del variatore..

eusa_doh.gif non l'avevo capito icon_asd.gif
comunque la mia filosofia l'ho esposta lo stesso icon_asd.gif
 
9917677
9917677 Inviato: 24 Mag 2010 19:28
 

La molla si chiama molla di contrasto.
Quindi se usi molla dura e rulli leggeri, questi non arriveranno mai a fine corsa.
 
9917685
9917685 Inviato: 24 Mag 2010 19:29
 

6thgear ha scritto:
La molla si chiama molla di contrasto.
Quindi se usi molla dura e rulli leggeri, questi non arriveranno mai a fine corsa.

quindi molla morbida.. ?? dici che mettendo la morbida va fuori giri??
 
9917841
9917841 Inviato: 24 Mag 2010 19:46
 

le mollette bianche vanno bene?? possono essere quelle??
 
9925874
9925874 Inviato: 25 Mag 2010 21:58
 

Le mollette sono l'ultima cosa da montare.

A seconda dei rulli che metti, le mollette possono fare attaccare la frizione a tot regime.

Quindi intanto trova la taratura che ti soddisfa quando vai, poi metterai delle mollette che ti soddisfino quando parti.
 
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