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ecco la mia hm derapage rr '08
10140270
10140270 Inviato: 30 Giu 2010 20:25
 



raga volevo ciedervi un'ultima cosa, ma se cambio marmitta è possibile che la moto diventa morta ai bassi? se si posso rimediare mettendo un pacco lamellare? il tpr 8 petali va bene?
 
10140419
10140419 Inviato: 30 Giu 2010 20:52
 

lorenzo95 ha scritto:
raga volevo ciedervi un'ultima cosa, ma se cambio marmitta è possibile che la moto diventa morta ai bassi? se si posso rimediare mettendo un pacco lamellare? il tpr 8 petali va bene?
non diventa morta,dipende che marmitta metti comunque poi rimediare come hai detto 0509_up.gif certo i bassi non servono a niente ma una parte leggera serve icon_asd.gif
 
10140524
10140524 Inviato: 30 Giu 2010 21:07
 

dovrei mettere un top omo, vabbè un po di bassi servono sennò in salita la moto non parte icon_asd.gif
 
10140809
10140809 Inviato: 30 Giu 2010 21:54
 

lorenzo95 ha scritto:
dovrei mettere un top omo, vabbè un po di bassi servono sennò in salita la moto non parte icon_asd.gif
non e vero,tieni la frizione al punto gliusto accelleri a 3.5/4 inizia a muoversi,la lasci piano piano e vedi che anche una lumaca sale...da bloccata allora cosa fai....
 
10152444
10152444 Inviato: 2 Lug 2010 16:10
 

si con la marmitta non è che rischi, è sicuro che perdi bassi a favore di + alti, e anche il pacco lamellare non può far miracoli, quindi 1 scegli una marmitta adatta alla tua elaborazione nel caso di un ela soft x esempio vai di v6, big one o arrow, di ela con gt base di giannelli o hm racing o al limite top omo per gli intermedi top omo, polini for race ecc. in realtà la moto va ugualmente, ma se scegli la ciusta marmitta non penalizzi troppo ne i bassi ne cli alti 0509_up.gif
in secondo luogo, la moto ha comunque più potenza, che però, viene erogada a diversi regimi di rotazione ovviamente + in alto, è quindi anche una questione di abitudine al tipo di guida, ti basterà abituarti a dare + gas per entrare + in fretta nella zona di giri dove inizia la coppia 0509_up.gif
 
10152520
10152520 Inviato: 2 Lug 2010 16:24
 

lorenzo95 ha scritto:
dovrei mettere un top omo, vabbè un po di bassi servono sennò in salita la moto non parte icon_asd.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10155518
10155518 Inviato: 3 Lug 2010 7:45
 

marcocr ha scritto:
si con la marmitta non è che rischi, è sicuro che perdi bassi a favore di + alti, e anche il pacco lamellare non può far miracoli, quindi 1 scegli una marmitta adatta alla tua elaborazione nel caso di un ela soft x esempio vai di v6, big one o arrow, di ela con gt base di giannelli o hm racing o al limite top omo per gli intermedi top omo, polini for race ecc. in realtà la moto va ugualmente, ma se scegli la ciusta marmitta non penalizzi troppo ne i bassi ne cli alti 0509_up.gif
in secondo luogo, la moto ha comunque più potenza, che però, viene erogada a diversi regimi di rotazione ovviamente + in alto, è quindi anche una questione di abitudine al tipo di guida, ti basterà abituarti a dare + gas per entrare + in fretta nella zona di giri dove inizia la coppia 0509_up.gif

ok capito grazie 0509_up.gif
 
10157134
10157134 Inviato: 3 Lug 2010 13:48
 

lorenzo95 ha scritto:
ho un hm derapage rr del 2009 con il solito minarelli am6, comunque nella mia marmitta originale non si trovava all'imbocco, ma prorpio a metà della marmitta,era una specie di tubo pieno di un materiale che sebrava tipo lamierino tutto avvolto all'interno, e in punta a questo tubo c'era una falange con un foro poco più piccolo di 1 cm


Si nel caso degli HM basta smontare la pancia dal collettore e togliere il catalizzatore che fa anche da strozzo, a quel punto la marmitta è vuota icon_wink.gif
 
10279107
10279107 Inviato: 22 Lug 2010 21:01
 

scusate raga andrò via per un po', ma ci risentiremo a fine agosto, ca22o raga già non uso più la moto da tre settimane perchè ero via coi miei ora riparto,così non ho proprio nè tempo ne soldi per far sistemare la moto... dovete sapere che da un po' di tempo ho problemi di carburazione, di colpo si è scarburata e va malissimo, ma a questo punto se non la posso usare perchè sono via, tanto vale che la sistemo quando torno. sapeste che voglia ho di tornare a derapare con lei!!!!! 0510_sad.gif icon_asd.gif ritornerò più in forma che mai con la mia compagna di avventure a fine agosto e rianimerò il topic con le mie impressioni sulla moto e tante altre discussioni e soprattutto farò risolvere da un meccanico i piccoli problemi di messa a punto(frequenti con un motore elaborato)0509_up.gif
 
10494216
10494216 Inviato: 1 Set 2010 10:05
 

raga sono tornato: 0510_saluto.gif
la moto va male, sporca la candela di nero (che ripulisco 1 volta ogni 3 giorni), di conseguenza, perde colpi e fa un po' di mancate accensioni e butta fuori tonnellate di olio incombusto oltre a quello che si deposita sulla candela

io penso sia la carburazione che mi fa ridurre così le candele eusa_think.gif secondo voi?
cosa faccio?????

1) la porto dal meccanico
2)la porto subito dal meccanico
3)la porto subito dal meccanico e faccio controllare oltre alla carburazione anche la quantità di olio che manda il miscelatore e tutta quanta la moto per verificare che non vi siano problemi
 
10494998
10494998 Inviato: 1 Set 2010 12:11
 

anche a me uguale icon_asd.gif regola bene la carburazione e vedi che non lo fa + icon_asd.gif uguale a me icon_asd.gif se il getto pensi che va bene gioca con la vite dell'aria 0509_up.gif
 
10495153
10495153 Inviato: 1 Set 2010 12:36
 

se la candela è nera hai la carburazione grassa se invece è bianca la carburazione è magra il giusto colore è nocciola 0509_up.gif
 
10495378
10495378 Inviato: 1 Set 2010 13:06
 

minazcrm94 ha scritto:
se la candela è nera hai la carburazione grassa se invece è bianca la carburazione è magra il giusto colore è nocciola 0509_up.gif
no ne vero xchè la candela prende il colore dell'ultimo passaggio e ci vuole tempo es:
se sei grasso hai bassi e magro agli alti,quando ti fermi segna che e grassa,non e affidabile,dei vedere se fa rtartaartartartartarrta e non sale di giri e grassa,se fa i vuoti e magra 0509_up.gif
 
10495853
10495853 Inviato: 1 Set 2010 14:03
 

marcocr ha scritto:
raga sono tornato: 0510_saluto.gif
la moto va male, sporca la candela di nero (che ripulisco 1 volta ogni 3 giorni), di conseguenza, perde colpi e fa un po' di mancate accensioni e butta fuori tonnellate di olio incombusto oltre a quello che si deposita sulla candela

io penso sia la carburazione che mi fa ridurre così le candele eusa_think.gif secondo voi?
cosa faccio?????

1) la porto dal meccanico
2)la porto subito dal meccanico
3)la porto subito dal meccanico e faccio controllare oltre alla carburazione anche la quantità di olio che manda il miscelatore e tutta quanta la moto per verificare che non vi siano problemi

4 non la porti dal meccanico e regoli la carburazione da te! eusa_whistle.gif
 
10495932
10495932 Inviato: 1 Set 2010 14:17
 

geremia-tzr ha scritto:

4 non la porti dal meccanico e regoli la carburazione da te! eusa_whistle.gif
appunto anche io non sapevo niente,ma e una caxata icon_asd.gif fallo te icon_asd.gif
 
10498088
10498088 Inviato: 1 Set 2010 20:33
 

raga, sarò onesto la carburazione non è il mio forte, non so proprio farla, so montare un gt, pacco lamellare carburatore e molte altre cose ma la carburazione non riesco ,è + forte di me l' ultima volta che ci ho provato mi sono incazzato perchè non riuscivoe a momenti infilzavo la moto col cacciavite icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque, la candela, è nera la mia, e indicativamente è vero che deve essere nocciola, è chiaro, che, i due tempi, in particolare l' am6 se lo lasci solo ai bassi sporca la candela, perchè non brucia in modo completo il carburante, lasciando residui d' olio, che non brucia all' istante come la benzina, per far si che il che il carburante bruci al meglio, è necessario anche fare qualche tirata per liberare il motore da residui (sempre meglio olio 100% sintetico) 0509_up.gif
 
10498751
10498751 Inviato: 1 Set 2010 21:56
 

marcocr ha scritto:
raga, sarò onesto la carburazione non è il mio forte, non so proprio farla, so montare un gt, pacco lamellare carburatore e molte altre cose ma la carburazione non riesco ,è + forte di me l' ultima volta che ci ho provato mi sono incazzato perchè non riuscivoe a momenti infilzavo la moto col cacciavite icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque, la candela, è nera la mia, e indicativamente è vero che deve essere nocciola, è chiaro, che, i due tempi, in particolare l' am6 se lo lasci solo ai bassi sporca la candela, perchè non brucia in modo completo il carburante, lasciando residui d' olio, che non brucia all' istante come la benzina, per far si che il che il carburante bruci al meglio, è necessario anche fare qualche tirata per liberare il motore da residui (sempre meglio olio 100% sintetico) 0509_up.gif


sei un pazzo u.u infilzare la moto col cacciavite u.u pazzo! sei un killer 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif comunque è un po palloso ma con un po di pasienza ci si riesce icon_asd.gif
 
10499033
10499033 Inviato: 1 Set 2010 22:26
 

Andy374 ha scritto:


sei un pazzo u.u infilzare la moto col cacciavite u.u pazzo! sei un killer 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif comunque è un po palloso ma con un po di pasienza ci si riesce icon_asd.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10499144
10499144 Inviato: 1 Set 2010 22:39
 

fail eusa_doh.gif
 
10506863
10506863 Inviato: 3 Set 2010 10:49
 

alla fine però non l' ho accoltellata il mio buon senso mi ha fermato in tempo icon_asd.gif

ah dimenticavo ci sono pessime notizie e ottime notizie: il nuovo codice della strada ha aumentato le multe per chi modifica i 50 da 38 a 380€ dopo questo mio padre che già non era contento prima di mandarmi in giro con una calamita per polizia al posto di una moto, si è offerto di comprarmi "subito" un cr 125 motard 2t del 2004 tenuto benissimo con 3900km a 2800€ purchè io venda la mia e non metta mai mano su quella nuova io gli ho detto che entro un mese avrei venduto, anche se mi dispiace troppo 0510_sad.gif prima di vendere, però pensavo prima di farla mettere a punto e poi di togliermi lo sfizio di usarla finalmente carburata... ma nel caso dovessi venderla pensavo di rimetterla originale e di vendere i pezzi a parte cosa ne pensate?
 
10508046
10508046 Inviato: 3 Set 2010 13:04
 

ovvi oche la devi mettere originale..cosi guadagni pure di +


ps:che brutto vendere la moto.........
 
10509305
10509305 Inviato: 3 Set 2010 16:16
 

0510_sad.gif mi consola il fatto che la sua sostituta, sarà uguale a lei tranne che per il motore molto + potente... però non so ancora quando la prenderò ora sto ancora facendo la patente che non ho ancora 16 anni...
 
10510603
10510603 Inviato: 3 Set 2010 19:44
 

cavolo vendere una moto nuova nuova è brutto .. del 2008 eusa_wall.gif eusa_wall.gif vabbe dai in compenso avrai un bel 125 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10525950
10525950 Inviato: 6 Set 2010 19:48
 

portata la moto dal meccanico, ora sto aspettando ma missà che fino a venerdì non ce l'ho icon_sad.gif
comunque stavo pensando quando venderò la mia di sicuro è da rimettere originale ...che palle altri lavori da fare, così, penso che sia meglio sfruttare ancora un po' la mia e di fare con calma le cose godendosi il presente... eusa_think.gif poi appena trovo una buona offerta, metto originale, vendo e compro... quella che ho visto, è vecchiotta, però come nuova ,ma in primavera, di sicuro troverò anche di meglio... intanto faccio la patente... poi dite che la mia a 2000 €do, visto come è tenuta bene(intendo originale)... cosa ne pensate, anche voi al mio posto fareste così?
 
10527897
10527897 Inviato: 7 Set 2010 0:45
 

Ciao, eri tu che avevi detto che gli HM nuovi hanno un blocco all'accensione rimovibile? hai ricevuto altre info?
 
10527910
10527910 Inviato: 7 Set 2010 0:54
 

morig94 ha scritto:
Ciao, eri tu che avevi detto che gli HM nuovi hanno un blocco all'accensione rimovibile? hai ricevuto altre info?

Ma che palle c***o, più andiamo avanti più peggiora tutto.
Ragazzi non vendiamo più i nostri mezzi.
 
10534118
10534118 Inviato: 7 Set 2010 20:47
 

icon_asd.gif icon_asd.gif per fortuna che c'è la Selettra icon_asd.gif
 
10534132
10534132 Inviato: 7 Set 2010 20:49
 

morig94 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif per fortuna che c'è la Selettra icon_asd.gif


morig mod? complimenti 0509_up.gif
 
10534140
10534140 Inviato: 7 Set 2010 20:49
 

Grazie icon_wink.gif
 
10593388
10593388 Inviato: 16 Set 2010 21:00
 

secondo voi, quanto fa il cr 125 motard???
non ditemi che è la solita domanda pirla, lo so già, ma sono curioso... icon_asd.gif
 
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