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ecco la mia hm derapage rr '08
10008603
10008603 Inviato: 9 Giu 2010 16:13
 

mi rimane solo da carburare, basta un piccolo ritocco... ma non mi avete risposto per i rapporti, volevo sapere se mettere un 13/53 è uguale a 14/60, perchè 13/53 = 14/60
o se è importante sia la misura dei denti catena sia pignone anche se il risultato della divisione e =...????????
 
10012618
10012618 Inviato: 10 Giu 2010 8:11
 

non e uguale,con uno hai + allungo e con l'altro eusa_think.gif mi sa che il rapporto e uguale icon_xd_2.gif credo cambi solo il tempo,quindi metti + corto icon_asd.gif ,tu vuoi sapere se la catena va bene? credo di si comunque basta sapere in che modulo hanno fatto il pignone e la corona
 
10013151
10013151 Inviato: 10 Giu 2010 9:58
 

marcocr ha scritto:
mi rimane solo da carburare, basta un piccolo ritocco... ma non mi avete risposto per i rapporti, volevo sapere se mettere un 13/53 è uguale a 14/60, perchè 13/53 = 14/60
o se è importante sia la misura dei denti catena sia pignone anche se il risultato della divisione e =...????????

Non è uguale...TI ricordo che un dente di pignone equivale a 2-3 di corona...QUindi se tu metteresti 13-53 avresti piu allungo...Se metteresti 14-60 sarebbe(13-56) quindi avresti molta piu ripresa e poco allungo...Se proprio vuoi lasciare la corona prendi un 15 da biolla e ti sbrighi!Il passo della tua catena se non sbaglio è 420 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10014892
10014892 Inviato: 10 Giu 2010 14:22
 

trovare un 15 sarebbe bello ma pensavo non esistesse sei sicuro, ora vado a controllare fatemi sapere di più.... 0509_up.gif
 
10016208
10016208 Inviato: 10 Giu 2010 17:55
 

Il 15 c'è
 
10016384
10016384 Inviato: 10 Giu 2010 18:30
 

Certo che c'è il 15, credo sia il massimo, comunque se vuoi mettere il rapido e tenere l'avviamento elettrico compri il rapido stage 6 che ha un tastino che puoi usare come vuoi, nel tuo caso lo puoi usare per l'avviamento icon_wink.gif
 
10023564
10023564 Inviato: 11 Giu 2010 19:39
 

su biolla ho trovato sia il pignone che la rapida, il pignone lo prendo, la rapida costa 50 € me la faccio andar bene così... icon_asd.gif
 
10023583
10023583 Inviato: 11 Giu 2010 19:43
 

Si ma con 50 ti danno anche il blocchetto luci! devi prendere quella senza che costa tipo 33...
 
10024176
10024176 Inviato: 11 Giu 2010 21:18
 

marcocr ha scritto:
su biolla ho trovato sia il pignone che la rapida, il pignone lo prendo, la rapida costa 50 € me la faccio andar bene così... icon_asd.gif

rapida?
 
10024330
10024330 Inviato: 11 Giu 2010 21:45
 

il gas rapido...
 
10024610
10024610 Inviato: 11 Giu 2010 22:27
 
 
10029541
10029541 Inviato: 13 Giu 2010 10:14
 

si va be ma tanto non la metto, ora, poi sto ancora carburando, in genere, con una marmitta più espansa ci vuole più aria, no? la moto è quasi perfetta, ma quando arrivo nella zona di coppia, se rimango un attimo su quel regime di giri, borbotta un po e mi fa tipo mancata accensione, poi, gia prima, buttava fuori, un po' di roba nera dalla marmitta, adasso, un po' di più, quindi, penso, che abbia bisogno di un po' d' aria in +... eusa_think.gif
 
10029758
10029758 Inviato: 13 Giu 2010 11:01
 

Se la carburazione prima era perfetta dopo il cambio dello scarico la carburazione si smagrisce, quindi devi ingrassarla cambiando getto max, credo che invece te sei un po' grasso ma devi descrivere meglio i vari fattori, tipo la fumosità
 
10029821
10029821 Inviato: 13 Giu 2010 11:14
 

di fumo non ne fa tanto,butta fuori roba nera... comunque missà che la faccio carburare icon_wink.gif
 
10029830
10029830 Inviato: 13 Giu 2010 11:15
 

Ah ma è normale che butti fuori l'olio incombusto
 
10036329
10036329 Inviato: 14 Giu 2010 14:05
 

morig, ma tu, la marmitta, l' hai fissata all' esterno della rondella che tiene fermo il polmone o all' interno...? hai capito cosa intendo, no quella rondella fissata al telaio con un bullone a cui si imbullona il sostegno del polmone... eusa_think.gif
non so mi è venuto il dubbio perchè l' adattatore rimane di qualche mm fuori dal gt e magari facendola passare interna rimaneva più giusta, il tubo del radiatore, invece ne volevo prendere uno più lungo che rimanesse non attaccato al polmone per te non è un problema quel fatto lì?
ps domani la porto a carburare se il meccanico ha posto 0509_mitra.gif
 
10036463
10036463 Inviato: 14 Giu 2010 14:25
 

Nessun problema, sia per il supporto che per la boccola che per il tubo, quei tubi non si fondono a contatto con la marmitta icon_wink.gif
 
10036481
10036481 Inviato: 14 Giu 2010 14:30
 

si lo so, poi, io ho anche messo l' isolante termico, ma l' acqua al suo interno si scalda, e scalda ancora di più il motore, su una moto elaborata, + raffreddi meglio è
quindi, anche tu, l' hai fatta passare esterna sul sostegno?
 
10036561
10036561 Inviato: 14 Giu 2010 14:41
 

io l'ho fatta passare esterna, comunque non cambia quasi niente se tocca la marmitta se vuoi dare l'effetto racing metti della carta stagnola icon_asd.gif
 
10040274
10040274 Inviato: 15 Giu 2010 9:20
 

adesso che è finita la scuola e ho più tempo, mi sto divertendo a rifare tutte la piccolezze estetiche, la mia hm è sempre + bella! icon_asd.gif
ma a parte questo, ho comprato anche il pignone da 15 ora è solo da carburare bene...
 
10049841
10049841 Inviato: 16 Giu 2010 15:03
Oggetto: Re: ecco la mia hm derapage rr '08
 

raga, ho pensato di fare un aggiornamento:
marcocr ha scritto:
NOME: HM
COGNOME: Derapage rr
ANNO DI IMMATRICOLAZIONE:06/2008

FOTO:
Link a pagina di Img31.imageshack.us

ELABORAZIONI:
meccanica:
icon_arrow.gif top trophy nero 73.5cc
icon_arrow.gif carburatore dell' orto 21mm
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif collettore aspirazione motoforce orientabie
icon_arrow.gif filtro malossi E14 installato in airbox
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate malossi

modifiche future:
icon_arrow.gif una marmitta aperta, possibilmente a buon prezzo(accetto qualsiasi consiglio)
icon_arrow.gif eliminazione limitatore di giri in centralina(sto valutando cosa fare)

MODIFICHE ESTETICHE:
icon_arrow.gif grafiche artigianali ideate e realizzate dal sottoscritto su codino,parafango e mascherina
icon_arrow.gif grafiche laterali derapage '07 competition
icon_arrow.gif paramani acerbis
icon_arrow.gif rialzo codino,circa 2cm
icon_arrow.gif adesivi vari
icon_arrow.gif portatarga accorciato
icon_arrow.gif carter volano verniciato nero opaco
icon_arrow.gif carter frizione con adesivo nero opaco
icon_arrow.gif retinadavanti all' airboxe dietro al pignone

Allora che ve ne pare 0509_up.gif o 0509_down.gif spero proprio 0509_up.gif ...commentate numerosi 0510_saluto.gif

aggiunta :
modifiche meccaniche:
icon_arrow.gif marmitta top omo
estetica:
icon_arrow.gif grafiche rifatte nere opache
icon_arrow.gif cavalletto accorciato di circa 1.5 cm
ciclistica:
icon_arrow.gif mono tirato per indurire la molla
icon_arrow.gif pignone 15 denti pbr

sta sera linko le nuove foto!!! ciao a tutti e grazie per i commenti 0510_saluto.gif
 
10131643
10131643 Inviato: 29 Giu 2010 17:27
 

bravo marco poi me la fai provare! 0509_doppio_ok.gif
 
10131880
10131880 Inviato: 29 Giu 2010 18:04
 

enrico50special ha scritto:
bravo marco poi me la fai provare! 0509_doppio_ok.gif
e allora anche a me 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif buona la marmitta 0509_up.gif
 
10131892
10131892 Inviato: 29 Giu 2010 18:05
 

icon_wink.gif
 
10131952
10131952 Inviato: 29 Giu 2010 18:12
 

te la farei provare volentieri, ma enrico50special è un mio compagno di classe... e ahimè lo vedo tutti i giorni... gli ho fatto conoscere il tinga così può chiedere info per la sua vespa... ponzi magari lo può aiutare ke lui ne sà... icon_asd.gif
 
10132574
10132574 Inviato: 29 Giu 2010 19:39
 

oh un giorno di questi metto le nuove foto con la marmitta top promesso, così magari ravviviamo un po' il topic... solo che non ho avuto tempo x kè sono stato in vacanza appena ho un attimo le metto...0509_up.gif
 
10135039
10135039 Inviato: 30 Giu 2010 8:11
 

ciao senti che mi potresti dire dove si trova lo strozzo della top performances?
perchè sarei intenzionato a comprarla, e vorrei un po di info.
grazie in anticipo.
 
10135081
10135081 Inviato: 30 Giu 2010 8:21
 

Lo strozzo applicato sullo marmitta Top omologata, appunto per omologarla, si trova nel collettore (la parte iniziale della marmitta), e più precisamente lo strozzo si trova dove la marmitta si infila del cilindro... Lo si vede subito, consiste in una ranella di ferro saldata per toppare il buco, e si toglie molto molto facilmente con un semplice colpo di cacciavite per far saltare i 2 punti di saldatura leggera...
 
10139525
10139525 Inviato: 30 Giu 2010 18:30
 

non si poteva spiegare meglio... comunque tutti gli strozzi di tutte le marmitte compresa l' originale son li e non puoi non vederlo 0509_up.gif
ma tu che moto hai e con che gt... e tutto il resto???? eusa_think.gif
 
10139859
10139859 Inviato: 30 Giu 2010 19:25
 

ho un hm derapage rr del 2009 con il solito minarelli am6, comunque nella mia marmitta originale non si trovava all'imbocco, ma prorpio a metà della marmitta,era una specie di tubo pieno di un materiale che sebrava tipo lamierino tutto avvolto all'interno, e in punta a questo tubo c'era una falange con un foro poco più piccolo di 1 cm
 
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