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ecco la mia hm derapage rr '08
9972842
9972842 Inviato: 3 Giu 2010 14:05
 

marcocr ha scritto:
spero di arrivare almeno a 110 segnati,guarda geremia tzr quanto dice di fare, con la mia stessa ela caxo è una bella differenza eh ,se poi conti che il contakm sballa di 10 o + arrivo comunque a 100 scarsi anche con la top omo icon_neutral.gif a proposito, doma la ordino icon_biggrin.gif

Buon per te...La marmitta originale tappa e non poco...ascolta che i 115 li fai sperando bene...Ma monti i 14/60???
 
9973076
9973076 Inviato: 3 Giu 2010 14:41
 

si monto i 14/60, quelli che ti mettono originali dopo aver tolto le strozze sull' hm
a proposito, grazie per avermi consigliato follieinmoto.it, OGGI HO ORDINATO LA MARMITTA...170€ TOTALI 0509_banana.gif rotfl.gif
speruma n' bein!!! tipica frase del dialetto vercellese icon_asd.gif
 
9973310
9973310 Inviato: 3 Giu 2010 15:14
 

per vedere se hai fatto bene il pacco lamellare,prova un altro pacco lamellare e se rende uguale allora non è quello il problema,magari sono semplicemente i rapporti corti oppure è scarburata...
 
9973477
9973477 Inviato: 3 Giu 2010 15:47
 

la carburazione la escluderei al 99.99999%, è appena stata fatta dal meccanico, ma tanto la faccio rifare appena monto la marmitta/che ho ordinato oggi), i rapporti corti, di sicuro, fanno la loro parte, inatti, ho una ripresa pazzescache partendo tranquillo a meno di 3/4 di accelleratore, do diversi metri agli hm originali a manetta 0509_pernacchia.gif il pacco lamellare, credo di poterlo escludere, perchè anche ponzi, mi ha detto che essendo il collettore motoforce che ho io più grande del guidaflussi del malossi vl6, va bene così, poi non so se vedo che dopo che ho montato la marmitta, non mi raggiunge almeno 115 segnati, la porto a controllare eusa_think.gif
 
9975297
9975297 Inviato: 3 Giu 2010 20:02
 

oggi, confronto con husqvarna sm 125 bloccato di un mio amico:1° e 2°mi stava neanche 1 m davanti, 3°comincia il distacco,4°continua il distacco,5°ciao ciao,6°addio però la ripresa è veramente eccezzionale, vedremo l' allungo quando monto la marmitta, che tanto sarà da ricarburare di sicuro eusa_think.gif
su follieinmoto.it ci sono dei prezzi veramente stracciati, secondo voi perchè?(es. maxikit 85 ghisa 240€ ,top tpr d50 corsa 39 190€,top viola testa monopezzo 145€) icon_eek.gif
 
9976015
9976015 Inviato: 3 Giu 2010 21:31
 

Perchè non vendono un ca**o icon_asd.gif
 
9981292
9981292 Inviato: 4 Giu 2010 20:06
 

eh missà che è per quello io ho l' ordine n°10 icon_asd.gif credo mi arrivi lunedì o al max martedì la top icon_wink.gif poi, basta per tutta l' estate, a settembre centralina e a febbraio del 2011 o cr 125 motard o maxikit in ghisa icon_wink.gif ci aggiorniamo a quando arriva la marmitta e metto le foto 0509_up.gif
 
9994350
9994350 Inviato: 7 Giu 2010 14:42
 

raga buone nuove,è arrivata la marmitta top icon_xd_2.gif ho già fatto togliere la strozza, oggi la monto, e poi vi posto le foto, è veramente magnifica icon_asd.gif
ah il mio preparatore di fiducia, mi ha convinto a cambiare i rapporti, ma ha consigliato 14/52 o53 se poi sono troppo lunghi mettere il 13 di pigno, ma secondo lui, per mantenere anche tanta ripresa, il meglio è 13/52 o 14 53 secondo voi ??? eusa_think.gif
 
9994761
9994761 Inviato: 7 Giu 2010 15:38
 

ma 13/52 per me andrebbe gia bene icon_asd.gif foto!!! 0509_lucarelli.gif
 
9994981
9994981 Inviato: 7 Giu 2010 16:15
 

metti 13/53 0509_up.gif
 
9995104
9995104 Inviato: 7 Giu 2010 16:35
 

Un dente di corona non cambia un ca22o icon_asd.gif
 
9995108
9995108 Inviato: 7 Giu 2010 16:36
 

PonziHm ha scritto:
metti 13/53 0509_up.gif
per un dente icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif comunque e meglio 52 icon_asd.gif
 
9995200
9995200 Inviato: 7 Giu 2010 16:52
 

Volevo dire 52 xD...
 
9996484
9996484 Inviato: 7 Giu 2010 20:04
 

per i rapporti sono d' accordo con voi, volevo chiedervi un paio di cose però, 1 se è normale che il polmone tocca il tubo in gomma del radiatore, per ovviare al problema, ho girato il tubo, ma rimaneva lo stesso praticamente attaccato, così per evitare di sciocliere il tubo e di scaldare ulteriormente l' h2o che vi è dentro, ho arrotolato sul tubo 2 strati di materiale isolante come quello che c' è nei fianchetti posteriori dell' hm, anzi proprio quello icon_asd.gif così non rischio di scaldare troppo o peggio di arrostire il tubo icon_asd.gif
poi, anche se è ancora da carburare, la differenza da prima è considerevole, ho guadagnato 10 km/h però mi ci devo abituare, perchè tira tutto in alto, non in basso come prima, per abituarmi, devo aprire subito tutto il gas perchè in basso se accelleri poco, non va, ma magari, carburando, questa sensazione di diversità da prima diminuisce e prendo coppia un po prima , anche se, comunque è una marmitta che tira più in alto di prima, per abituarmi prima alla guida, pensavo di mettere il gas rapido, così riesco ad aprire subito e prendere subito giri, in alto è una bomba, e la strozza è stata facile da togliere icon_asd.gif
ottima marmitta eusa_clap.gif
 
9997188
9997188 Inviato: 7 Giu 2010 21:12
 

Non a caso te l'ho consigliata io icon_asd.gif il tubo anche se è a contatto non si sciogli non succede proprio niente stai tranquillo icon_wink.gif come hai fatto per i tubi dell'olio? non toccavano?
 
9997586
9997586 Inviato: 7 Giu 2010 21:44
 

si toccano, ma li ho fissati con una fascettatra loro, così rimangono bassi e non toccano
ma dici che con una carburazione perfette si sente ancora tanto quella sensazione di prendere i giri un po tanto in alto? se metto la rapida, magari mi abituo prima, credo sia solo questione di abitudine di guida eusa_think.gif
 
9997604
9997604 Inviato: 7 Giu 2010 21:46
 

Io sarei felice se prende coppia in alto icon_asd.gif tenila così quando ti abitui è bellissimo
 
10001390
10001390 Inviato: 8 Giu 2010 14:57
 

si, peròper attutire un po il trauma da cambiamento icon_asd.gif , volevo mettere la rapida, così la moto rimane più pronta e reattiva, ma se metto la rabida, dove lo metto il bottone dell' accensione 0510_help.gif
 
10001399
10001399 Inviato: 8 Giu 2010 14:59
 

Eheh vuoi troppe cose icon_asd.gif
 
10001478
10001478 Inviato: 8 Giu 2010 15:16
 

alora lasci stare, tanto mi ci abituo, oppure la tolgo bo adexo vedo... eusa_think.gif
 
10002451
10002451 Inviato: 8 Giu 2010 18:12
 

1) icon_arrow.gif rags ma secondo voi è possibile, che la moto è già carburata dopo aver messo la marmitta, la mia carburazione mi sembra già molto buona per non essere stata modificata dopo il cambio marmitta, comunque,non fa vuoti, non ingolfa,parte subitoe la candela è dello stesso colore del solito, mi da qualche leggera incostanza di erogazione a 7-8000 giri circa credo, quando entra in coppia meglio farla vedere lo stesso eusa_think.gif
poi per quanto, vada forte, faccio fatica ad abituarmi alla perdita di bassi, che anche se non è proprio eccessiva si sente, per andare subito forte, devo spalancare subito quasi a manetta, 2) icon_arrow.gif cosa potrei fare per migliorare un po' i bassi???, (mi hanno consigliato di accorciare i rapporti, ma i miei sono già eccessivamente corti icon_asd.gif )
a proposito di questo,3) icon_arrow.gif volevo sapere una cosa, se io faccio il rapporto n° denti pignone/n°denti corona,e viene lo stesso risultato pre esempio 14/56 e 13/53, vuol dire che i rapporti sono identici o c' è differenza????
rispondete a tutte e tre le domande mi raccomando grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10002528
10002528 Inviato: 8 Giu 2010 18:25
 

Che pacco lamellare hai? Dovresti lavorarlo per bene poi ti darà più bassi e anche più alti icon_wink.gif
 
10002640
10002640 Inviato: 8 Giu 2010 18:40
 

morig94 ha scritto:
Non a caso te l'ho consigliata io icon_asd.gif il tubo anche se è a contatto non si sciogli non succede proprio niente stai tranquillo icon_wink.gif come hai fatto per i tubi dell'olio? non toccavano?

COSA COSA??SOLO TU?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10002779
10002779 Inviato: 8 Giu 2010 18:58
 

io ho il vl6 ma oltre a quello cosa posso fare, in teoria, per avere + bassi, dovrei diminuire lo spessore delle lamelle ma 0,30 sono perfette per la mia ela col vl6 cosa dovrei fare? eusa_think.gif
 
10002867
10002867 Inviato: 8 Giu 2010 19:06
 

marcocr ha scritto:
io ho il vl6 ma oltre a quello cosa posso fare, in teoria, per avere + bassi, dovrei diminuire lo spessore delle lamelle ma 0,30 sono perfette per la mia ela col vl6 cosa dovrei fare? eusa_think.gif

Lo spessore delle lamelle non centra con alti bassi allungo o ripresa... di spessore giusto ce n'è solo uno, quello che non apra troppo ma non entri neanche in risonanza...
 
10003451
10003451 Inviato: 8 Giu 2010 20:12
 

quindi esiste un modo per recuperare un po' ai bassi? icon_rolleyes.gif
 
10003606
10003606 Inviato: 8 Giu 2010 20:29
 

Si icon_wink.gif
 
10003687
10003687 Inviato: 8 Giu 2010 20:37
 

quale allora????????????????? icon_evil.gif
 
10004152
10004152 Inviato: 8 Giu 2010 21:24
 

te l'ho detto sul topic preparazioni icon_biggrin.gif
 
10007810
10007810 Inviato: 9 Giu 2010 14:10
 

ah ok alloa ho già risposto icon_biggrin.gif
 
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