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ecco la mia hm derapage rr '08
9958029
9958029 Inviato: 31 Mag 2010 19:02
 

Mamma mia, il contralbero su un motard lo toglierei e su una stradale lo lascerei perchè toglie qualcosa in allungo anche se di poco, le vibrazioni aumentano si ma poco, ti da più reattività mi vien da piangere quando vedo le moto con su contagiri meccanico miscelatore contralbero e avviamento elettrico, certo sono comodità ma assorbono un casotto di potenza e soprattutto ci mettono un'ora a salire di giri, un motard per me deve essere reattivo, per il fatto dei cuscinetti che si consumano dopo poco è una cosa falsa, uso ancora come esempio il cre competition che non mi sembra che prima di finire il rodaggio si spacchino i cuscinetti o l'albero eusa_think.gif
 
9958044
9958044 Inviato: 31 Mag 2010 19:03
 

magari gli alberi dei compe sono bilanciati eusa_think.gif
 
9958717
9958717 Inviato: 31 Mag 2010 20:23
 

fidati che ho la mia fonte,ed è piuttosto difficile che sbagli,inoltre, questa persona,ha alle spalle un esperienza più lunga del triplo dei tuoi anni nel mondo del cross e, non dice ca****e senza fornire le dovute spiegazioni:il contralbero, non ti dà poche vibrazioni in più, ho provato un rx 85 ghisa top da cross senza, ma gira solo su posta, ed è tutta una vibrazione,io la moto, la uso anche per farmi dei giri di 100-150 km su per le colline, e senza contralbero, a quest' ora, avrei le braccia che mi tremano,poi non ho mai detto che si spezza in due l'albero, ho solo detto, che per il minimo incremento che ti da, non ne vale tanta scomodità, lo stesso il miscelatore, ha un meccanismo semplicissimo e praticamente lavora simultaneamente con l' accelleratore, e assorbe una potenza minima infinitesimale, impercepibile,la corona dell' avviamento io non so se l'hai tolta, ma non è così facile come dici tu, il volano deve essere perfettamente bilanciato,per prendere giri con la giusta costanza, tuttalpiù,prendi il volano dell'hm con accensione 6 poli elestart, che è comunque più leggero e adattabile senza andare a pacioccare quello originale icon_wink.gif , inoltre, non fare paragoni col six, è comunque una moto studiata da ingenieri e non modificata da un quattordicenne
 
9959007
9959007 Inviato: 31 Mag 2010 20:49
 

ps quoto fabio six
le moto che escono di fabbrica sono bilanciate nei minimi dettagli se lo fai tu RISCHI di essere controproducente
la potenza che assorbono tutte queste comoditàè indifferente
dipende anche dall' uso che fai della moto
l' affidabilità conta più delle prestazioni e spesso per piccoli incrementi di potenza non vale la pena fare certe modifiche, ma ci sono sempre strade migliori
credimi sulla parola morig che le considerazioni fatte da un preparatore di motocross, sono molto più valide, perchè tendono alla lungimiranza, e considerano la cosa su tutti gli aspetti complessivamente... chiudiamola qua morig tanto non saremo mai d' accordo, abbiamo mentalità troppo differenti
piuttosto, tu, la top dove l' hai presa e quanto l' hai pagata?
 
9959253
9959253 Inviato: 31 Mag 2010 21:10
 

Ok facciamo pace 0510_five.gif solo se la capisci che io o sentito un miglioramento a salire di giri togliendo il miscelatore icon_asd.gif io la penso come te quasi su tutto icon_asd.gif io la top l'ho comprata da ivandera che me l'ha venduta a 150 spedita icon_wink.gif
 
9959283
9959283 Inviato: 31 Mag 2010 21:14
 

si, non metto in dubbio l' incremento prestazionale che comunque non è che sia chissàche, semmai l' affidabilità, comunque davvero buono il prezzo che ti hanno fatto x la marmitta
anche io la vorrei a quel prezzo 0510_sad.gif
 
9959301
9959301 Inviato: 31 Mag 2010 21:15
 

Beh si ma conta che costa 200 euro da nuova senza spedizione sta sui 140 poteva scendere di più ivan icon_asd.gif
 
9959394
9959394 Inviato: 31 Mag 2010 21:24
 

si, ma l'avevo trovata su folieinmoto a 160€, che, non so per quale motivo non si apre, anche a te, vero?
doma telefono
 
9959398
9959398 Inviato: 31 Mag 2010 21:25
 

non è male la tua moto 0509_up.gif
 
9959406
9959406 Inviato: 31 Mag 2010 21:26
 

Vero! Ma secondo me sono andati in fallimento, quando ho preso io il pacco V force era la 6a spedizione che facevano icon_asd.gif peccato però dovrò pagare il tpr 80 euro in più 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9959474
9959474 Inviato: 31 Mag 2010 21:32
 

minazcrm94 ha scritto:
non è male la tua moto 0509_up.gif

non è male NON é MALE non è male e basta?!?!?! è stupenda, è bellissima, è superba, ma non non è male 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
9959488
9959488 Inviato: 31 Mag 2010 21:33
 

morig94 ha scritto:
Vero! Ma secondo me sono andati in fallimento, quando ho preso io il pacco V force era la 6a spedizione che facevano icon_asd.gif peccato però dovrò pagare il tpr 80 euro in più 0510_sad.gif 0510_sad.gif

spero di no c***o proprio quando serviva a me no e dai che palle icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
9959498
9959498 Inviato: 31 Mag 2010 21:35
 

A me girano le pa**e molto di più perchè dovrò lavorare 2 settimane in più per una cippa... icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif icon_cry.gif
 
9959549
9959549 Inviato: 31 Mag 2010 21:40
 

marcocr ha scritto:

non è male NON é MALE non è male e basta?!?!?! è stupenda, è bellissima, è superba, ma non non è male 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

il mio non è male significa che mi piace 0509_si_picchiano.gif
 
9959568
9959568 Inviato: 31 Mag 2010 21:42
 

Comunque rileggendo l'ultima pagina ti consiglio vivamente di andare di top così se cambi gt non devi cambiarla e rende di più della giannelli per via del collettore migliore e del controcono icon_wink.gif
 
9959572
9959572 Inviato: 31 Mag 2010 21:42
 

si in effetti i prezzi stracciati ti fanno pensare a un imminente fallimento bo ti do il numero di telefono su mp
solo una cosetta, ho confermato, che si può sbloccare la centralina originale, su questo devi ricrederti, lo sa anche ponzi icon_asd.gif
 
9959596
9959596 Inviato: 31 Mag 2010 21:44
 

Davvero? ma da miglioramenti sul gt originale? Anche se l'originale con la top tarella che è un piecere 0509_si_picchiano.gif , allora mi dirai come si fa mi fido stavolta 0509_up.gif
 
9959600
9959600 Inviato: 31 Mag 2010 21:44
 

sisì ormai sono convinto, il gt però lo cambio solo se non prendo il 125 la proxima primavera, ma è inutile fare progetti adesso:ho finito oggi il rodaggio
 
9959616
9959616 Inviato: 31 Mag 2010 21:46
 

fidati, fidati se hai un preparatore dalle tue parti informati, da me i meccanici dei negozi di moto tradizionali non ne sanno una cippa, solo i preparatori SERI 0509_up.gif
 
9959708
9959708 Inviato: 31 Mag 2010 21:57
 

Se vuoi ti do un link di come gira il motore originale con la top, sul nero sarà ancora meglio
 
9959715
9959715 Inviato: 31 Mag 2010 21:58
 

bella moto 0509_up.gif ,a parte la marmitta e il filtro,cos'è che ai fatto al filtro? non ti conveniva lasciare la cassa filtro a questo punto? eusa_think.gif
 
9962152
9962152 Inviato: 1 Giu 2010 12:52
 

Tranquilli il sito riapre... =)
 
9963211
9963211 Inviato: 1 Giu 2010 15:32
 

icon_arrow.gif spero proprio che riapra follie,
icon_arrow.gif il link dammelo pure che lo guardo, grazie
icon_arrow.gif il filtro, non mi è venuto in mente subito di prolungare la gomma che si attaccava al carbu, perchè ho messo il collettore motoforce che è più corto, così, ho fatto quella modifica lì, che doveva essere provvisoria, però, poi, ho sentito che faceva un bel rumore spesso, non entra polvere, non entra acqua, è protetto, è durevole e fatto bene,ed è carburata perfetta, così, ho lasciato stare a rimettere quello originale tanto come prestazioni non cambia niente, però il rumore è bello icon_cool.gif
ho preso un tubo in gomma, usato per condutture d' acqua, non troppo morbido,il tubo è fissato al carb e entra nell' airbox, qui, vi è attaccato un filtro malossi e 13 inclinato, che rimane sotto la sella. i diametri li ho guardati prima, e ho chiuso con fasciette matalliche, poi, ho messo una rete fine di protezione davanti. il tubo tocca appena contro il mono, ma solo sulla parte ferma, non sulla molla, e anche dopo diverse prove sospensiono da fermo, su salti, ecc, anche se il mono va su e giù con forza, il tubo on si muove di un mm
poi metto qualche foto quando ho tempo di aprire un attimo il sottosella 0509_up.gif
 
9964523
9964523 Inviato: 1 Giu 2010 19:42
 

raga buone nuove, follieinmoto ha riaperto 0509_banana.gif
ora vado avedere la marmitta
ps: diario di viaggio, oggi ho fatto la prima tirata a manetta, ripresa molto migliorata 0509_up.gif
v max non del tutto soddisfacente:102 segnati, ma secondo me con la marmitta recupero almeno 8-10km/h rispetto all' originale 0509_down.gif
 
9964943
9964943 Inviato: 1 Giu 2010 20:59
 

102 segnati è giustissimo per un nero con marmitta originale icon_wink.gif
 
9964976
9964976 Inviato: 1 Giu 2010 21:05
 

si penso anch' io, anche se c'è qualcuno che legge 130 e dice di fare i 130 icon_rolleyes.gif ma è tutta questione di tachimetro, per quanto quello dell' hm sia sballato, yamaha e beta, fanno ancora peggio icon_rolleyes.gif
 
9965032
9965032 Inviato: 1 Giu 2010 21:14
 

Il mio sui 120 sbagliava di 5-6 km/h icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9966162
9966162 Inviato: 2 Giu 2010 8:58
 

ma 102 e pokissimo,chissa quanto e sballato, a me segna 110 ed e sballato di 10,con il gps mi diceva 99km/h!!!!!!!!!!!!! non e normale..........(la tua)sicuro di aver messo tutto bene come carburazione ecc........
 
9966764
9966764 Inviato: 2 Giu 2010 11:03
 

tutt'apposto,carburazione e montaggio eseguiti alla perfezione, quoto morig, l'hm sballa di poco rispetto ad altri 5/7km/h e non venitemi a dire che il top nero fa i 115 sennò nessuno comprerebbe più il viola o altri gt più potenti icon_asd.gif
dovunque vai senti sempre solo che il top nero fa 100-105 km/h
con la marmitta arriverò a 105 reali max che è finchè mai per un nero
fisk deve avere la moto originale + potente del mondo o il tachimetro + sballato del mondo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9966978
9966978 Inviato: 2 Giu 2010 11:34
 

marcocr ha scritto:
tutt'apposto,carburazione e montaggio eseguiti alla perfezione, quoto morig, l'hm sballa di poco rispetto ad altri 5/7km/h e non venitemi a dire che il top nero fa i 115 sennò nessuno comprerebbe più il viola o altri gt più potenti icon_asd.gif
dovunque vai senti sempre solo che il top nero fa 100-105 km/h
con la marmitta arriverò a 105 reali max che è finchè mai per un nero
fisk deve avere la moto originale + potente del mondo o il tachimetro + sballato del mondo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

l'hm sballa di poco?!?!...ma chi è che che ti ha detto questa cazzata? a un mio amico con un cre baja,con solo marmitta giannelli e pacco lamellare segnava 105kmh mentre ovviamente erano molti meno,a un altro mio amico col derapage originale,aveva il pignone dell'11,percio gli segnava solo 68kmh,che misurati col mio gps in realtà erano soltanto 56kmh...
 
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