marcocr ha scritto:
accetto di buon grado il consiglio sulla marmitta, per il resto lasciamo stare... 1°come ti viene in mente di togliere il contralbero su una moto che deve girare su strada e non esclusivamente su pista2°io non ho alcuna intenzione di toccare l'accensione, ma solo la centralina, che ha un limitatore che toglie corrente a 11000 giri che si può bypassare senza toccare altro(sull' hm c'è a partire dal 2006, da quando hanno cambiato centralina e messo l' accensione 12 poli3°togliere il dischetto dell' accensione, in effetti ti permette di alleggerire e prendere + giri, ma, dovresti ribilanciare il volano che è complicatissimo, e poi è anche questa roba da pista perdi tanta di quella affidabilità che non ti immagini perdi costanza nel salire di giri e perdi l' accensione elettrica4° il mixer non è assolutamente necessario eliminarlo su un top nero tanto lavoro per cosa non hai nessun beneficio solo la scomodità di doverti fare la miscela
non diciamo assurdità dai...
Ahah, allora l'HM competition prima del 2010 che non aveva ne contralbero ne avviamento ne miscelatore appena uscivi dal garage si spezzava l'albero in 2? A me non risulta, poi per togliere la coroncina basta che con il dremel togli le saldature di essa e poi col tornio spiani tutto, togliendo il contralbero invece hai poche vibrazioni in più ma la moto è più reattiva, il miscelatore anch'esso assorbe potenza, io l'ho tolto e credimi che i benefici si sentono, quindi se le cose non le hai provate non scrivere cose sbagliate o parzialmente sbagliate credendo anche di essere sicuro