Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
somiglianze cagiva mito - rs 250 [compatibilità cilindri]
9907508
9907508 Inviato: 22 Mag 2010 18:47
Oggetto: somiglianze cagiva mito - rs 250 [compatibilità cilindri]
 

stavo notando qualche tempo fa la somiglianza di motore tra cagiva mito ed aprilia rs 250......infatti entrambe hanno alesaggio x corsa di 56 x 50,6..........spinto da questa somiglianza stavo pensando se si potesse montare il cilindro ed il pistone maggiorati (alesaggio di 64) della polini predisposti per la cagiva mito, visto che la corsa è uguale
mi potreste dire se è fattibile una cosa del genere?
in questo modo dovrebbe venire fuori un bicilinrico 2t da 325 cc
grazie
 
9907546
9907546 Inviato: 22 Mag 2010 18:54
 

sono entrambi motori superquadri ma non hanno nulla a che vedere l uno con l altro, non è fattibile icon_smile.gif
 
9907553
9907553 Inviato: 22 Mag 2010 18:55
 

tra l'altro il polini per cagiva è uno schifo...
 
9907557
9907557 Inviato: 22 Mag 2010 18:56
 

perchè no?.........comunque lo immaginavo che erano false illusioni....
non è che sai se c'è una casa costruttrice tipo la polini che aumenterebbe la cilindrata dell'rs 250?
 
9907564
9907564 Inviato: 22 Mag 2010 18:58
 

Ma l'RS 250 è bicilindrica? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9907569
9907569 Inviato: 22 Mag 2010 18:59
 

si lo so che è bicilindrica. ma ogni singolo cilindro ha lo stesso alesaggio e la stessa corsa......
 
9907596
9907596 Inviato: 22 Mag 2010 19:05
 

allora, non ho capito il discorso del bicilindrico che verrebbe fuori, ma non fa nulla.

tu vuoi prendere un pistone (o 2 pistoni) per mito e metterlo nella RS?

comunque un pistone con alesaggio 64 mm come diavolo può entrare in un cilindro con alesaggio 56 mm ??
sono giusto 8 mm di differenza... praticamente un'ernormità!!!

la corsa è l'unica cosa che non c'entra nulla, perchè è determinata dalla geometria di albero motore (soprattutto la lunghezza della manovella) e della biella... e non dipende dal pistone.
 
9907609
9907609 Inviato: 22 Mag 2010 19:09
 

ok ora ti spiego quello che avevo pensat......
innanzitutto la polini da sia pistone che cilindro maggiorato......poi io ho visto che la corsa era uguale e che dunque l'albero si estendeva allo stesso modo...e allora ho pensato che era fattibile.......penso anche io che ci sia qualcosa che non va......ma vorrei solo capire quale potrebbe essere il problema
 
9907652
9907652 Inviato: 22 Mag 2010 19:22
 

alaio ha scritto:
ok ora ti spiego quello che avevo pensat......
innanzitutto la polini da sia pistone che cilindro maggiorato......poi io ho visto che la corsa era uguale e che dunque l'albero si estendeva allo stesso modo...e allora ho pensato che era fattibile.......penso anche io che ci sia qualcosa che non va......ma vorrei solo capire quale potrebbe essere il problema


dato che alcuni preparatori adattano i cilindri a liquido del rotax 122 (aprilia rs 125) sui blocchi piaggio della vespa, non vedo tutti sti problemi... di certo c'è che non è un lavoro che si possa fare in casa, in quanto vanno rifatti tutti i prigionieri e il cilindro va raccordato ai carter... icon_wink.gif
Secondo me è meglio che gli stessi soldi li spendi per farti lavorare per bene il tuo motore con i suoi cilindri originali, che di potenza da spremere ne ha un bel po'... icon_wink.gif
 
9909621
9909621 Inviato: 23 Mag 2010 12:34
 

ma perchè non ottimizzare il tuo motore che potrebbe andare come una sassata? icon_mrgreen.gif
 
9910033
9910033 Inviato: 23 Mag 2010 14:30
 

personalmente ti sconsiglio quello che hai pensato.... a meno che hai soldi da buttar via e conoscenze tecniche più che ottime
 
9910115
9910115 Inviato: 23 Mag 2010 14:47
 

Ne approfitto per chiedervi una cosa..
Tra poco compro delle jolly, le monta il meccanico, mi fa la carburazione e una controllatina al motore...
visto che c'ero pensavo di farmi preparare un po il mio motore originale..
Molti me lo hanno sconsigliato perchè il rapporto modifica/rischio di rottura è alto..
Voi che mi consigliate?
 
9910177
9910177 Inviato: 23 Mag 2010 15:03
 

di lasciar perdere visto che un meccanico non è un preparatore... se invece lo fai fare ad un preparatore che magari ha anche corso con quella moto ha senso
 
9910391
9910391 Inviato: 23 Mag 2010 16:24
 

ahahah vabè era sottointeso che la preparazione la fa un preparatore.. credo che lui ne conosca.
Dicevo che ne volevo approfittare per via del fatto che la moto è gia smontata
 
9910426
9910426 Inviato: 23 Mag 2010 16:34
 

allora si
 
9913179
9913179 Inviato: 24 Mag 2010 7:43
 

ma nn c'è qualche casa che aumenta la cilindrata dell' rs 250?
 
9914414
9914414 Inviato: 24 Mag 2010 12:16
 

ma perchè devi aumentare la cilindrata all'rs 250 che già è delicata di suo come moto?
 
9915378
9915378 Inviato: 24 Mag 2010 14:26
 

perchè un po di tempo fa ho visto su internet un tizio che l'aveva portata a 300 ed era arrivato a quasi 100 cv.....almeno così c'era scritto sul sito.......
 
9915489
9915489 Inviato: 24 Mag 2010 14:38
 

ma vai a compromettere molto l'affidabilità e poi è gia violenta di suo come moto...
 
9915715
9915715 Inviato: 24 Mag 2010 15:08
 

alaio ha scritto:
perchè un po di tempo fa ho visto su internet un tizio che l'aveva portata a 300 ed era arrivato a quasi 100 cv.....almeno così c'era scritto sul sito.......

300km/h una rs250?! icon_eek.gif


eusa_think.gif



eusa_think.gif



rotfl.gif



Per arrivare a 300km/h con una moto che non abbia una carena a campana ci vogliono come minimo 150~160cv reali alla ruota. L'unico modo per ottenerli è farci entrare altri 2 pistoni icon_asd.gif
 
9915748
9915748 Inviato: 24 Mag 2010 15:11
 

urano88 ha scritto:

300km/h una rs250?! icon_eek.gif


eusa_think.gif



eusa_think.gif



rotfl.gif



Per arrivare a 300km/h con una moto che non abbia una carena a campana ci vogliono come minimo 150~160cv reali alla ruota. L'unico modo per ottenerli è farci entrare altri 2 pistoni icon_asd.gif
intendeva 300 cc icon_wink.gif
 
9917098
9917098 Inviato: 24 Mag 2010 18:20
 
 
9919576
9919576 Inviato: 24 Mag 2010 23:09
 

Io le metterei altri 2 cilindri come ha fatto quel tizio che l'ha portata a 500.. marò sai ke bolide! Altro che rsv4!! icon_asd.gif
 
9919631
9919631 Inviato: 24 Mag 2010 23:25
 

si ma secondo me si va solo a rovinare una moto leggendaria x me va tenita cosi al massimo qualche lavorazione se ci si gira in pista
 
9919974
9919974 Inviato: 25 Mag 2010 7:38
 

si io intendevo 300 cc.........comunque non parlavo di quel sito lì........in quello che avevo visto io parlava di 100 cv......e non c'era il grafico.........qui invece arriva a 80.......
comunque può essere che quello è il valore alla ruota.......quindi penso possa essere lo stesso
 
9920512
9920512 Inviato: 25 Mag 2010 9:57
 

alaio ha scritto:
si io intendevo 300 cc.........comunque non parlavo di quel sito lì........in quello che avevo visto io parlava di 100 cv......e non c'era il grafico.........qui invece arriva a 80.......
comunque può essere che quello è il valore alla ruota.......quindi penso possa essere lo stesso



lascia stare spinge gia di suo...questa meravigliosa moto 70 cavalli per quello che pesa va più che bene almeno che non vuoi fare compagnia ai boing 747.....e poi è gia delicata di suo l'ho presa la settimana scorsa l'ho lasciata fuori una notte causa mi sono addormentato sul divano icon_asd.gif e per farla andare moto sai quante bestemmie?lasciala cosi che va bene
 
9920626
9920626 Inviato: 25 Mag 2010 10:21
 

tompassion92 ha scritto:



lascia stare spinge gia di suo...questa meravigliosa moto 70 cavalli per quello che pesa va più che bene almeno che non vuoi fare compagnia ai boing 747.....e poi è gia delicata di suo l'ho presa la settimana scorsa l'ho lasciata fuori una notte causa mi sono addormentato sul divano icon_asd.gif e per farla andare moto sai quante bestemmie?lasciala cosi che va bene



con una notte all'aperto t'ha dato problemi x ripartire???!!!!!!!!!
 
9921004
9921004 Inviato: 25 Mag 2010 11:39
 

bah......può essere per un 2t così esasperato.........comunque io pensavo di poter mettere qualche cc in piùnon solo per la potenza assoluta......ma anche per più coppia e prima epoi magari il motore così potrebbe durare di più......
 
9921727
9921727 Inviato: 25 Mag 2010 13:37
 

fiorino_racing ha scritto:



con una notte all'aperto t'ha dato problemi x ripartire???!!!!!!!!!



premetto la moto è perfetta come etto in un altro topic prima di comprarla l'ho fatta aprire controllare da cima affondo ogni minima cosa che potesse darmi problemi anche minimi...il mio meccanico di fiducia mi ha assicurato e lui ci correva con la 250 in pista perciò mi fido,...l'unica cosa che dico è che veramente è molto delicata ma tanto tanto...è da trattare nel vero sneso della parola con i guanti....è tipo un neonato appena nato...per quanto riguarda la delicatezza poi peri l resto non penso proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9921947
9921947 Inviato: 25 Mag 2010 14:01
 

secondo me non sai di quel che parli... 100 cv... cambiare gt... più affidabilità... secondo me prima devi riflette su cosa ha senso e cosa no e soprattutto capire che il 90 % delle cose che hai letto in giro sono cagate o supposizioni errate
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©