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ulteriori modifiche possibili ad un motorino
9904489
9904489 Inviato: 21 Mag 2010 21:09
Oggetto: ulteriori modifiche possibili ad un motorino
 

ciao a tutti,volevo alcuni pareri...sul mio motorino ho montato multivar con massette 7,8gr. , frizione fly clutch,carburatore 17.5 di serie,molla di contrasto rossa e giannelli reverse. Avete altre modifiche possibili da consigliarmi???
p.s. il cilindro lo vorrei tenere originale perchè non voglio avere problemi.
grazie
 
9904521
9904521 Inviato: 21 Mag 2010 21:14
 

hai sbagliato di nuovo sezione devi prendere il forum elaborazione scooter
 
9904742
9904742 Inviato: 21 Mag 2010 21:47
 

sezione sbagliata!
Sposto in elaborazione scooter
 
9906414
9906414 Inviato: 22 Mag 2010 13:09
Oggetto: Re: ulteriori modifiche possibili ad un motorino
 

-Gp1replica- ha scritto:
ciao a tutti,volevo alcuni pareri...sul mio motorino ho montato multivar con massette 7,8gr. , frizione fly clutch,carburatore 17.5 di serie,molla di contrasto rossa e giannelli reverse. Avete altre modifiche possibili da consigliarmi???
p.s. il cilindro lo vorrei tenere originale perchè non voglio avere problemi.
grazie

sei tarato molto male!
fai così:
icon_arrow.gif rulli da 5.5 grammi
icon_arrow.gif mollette verdi malossi
icon_arrow.gif molla originale
 
9906902
9906902 Inviato: 22 Mag 2010 15:28
Oggetto: Re: ulteriori modifiche possibili ad un motorino
 

davidus ha scritto:

sei tarato molto male!
fai così:
icon_arrow.gif rulli da 5.5 grammi
icon_arrow.gif mollette verdi malossi
icon_arrow.gif molla originale


io quoto solo che la molla di contrasto deve essere una bianca malossi..

per le modifiche da apportare c'è poco da fare.. hai un soft molto bella e completa..
puoi solo passare ad un 70
io se puoi direi
-DR in ghisa bifascia D.48/47 [100€]
- stage 6 pro replica/giannelli shot [120€]
-(se vuoi prestazioni ancora maggiori) un carburatore 19 dell'orto [45€]
 
9907232
9907232 Inviato: 22 Mag 2010 17:50
 

ma lui vorrebbe mantenere il 50cc originale... quindi non penso che cambi il gruppo termico.
Per la molla, io ho detto che va bene l'originale poichè sui piaggio la molla bianca malossi è più morbida di quella di serie icon_wink.gif
 
9907655
9907655 Inviato: 22 Mag 2010 19:23
 

quella della molla mi mancava...
se non vuole mettere il 70.. c'è poco da fare
 
9908117
9908117 Inviato: 22 Mag 2010 21:57
 

Sei tarato malissimo! Metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. Altre modifiche puoi aggiungere una redsponge e pacco lamellare. Altrimenti cambia marmitta con una pro replica icon_wink.gif
 
9909427
9909427 Inviato: 23 Mag 2010 11:30
 

grazie a tutti per i consigli dati! mi sono dimenticato di aggiungere che ho pure la molla di contrasto rossa...ora però ho avuto 1 problema!!! ieri montando la fly clutch ho riaccesso il motorino e stava a giri bassissimi e nn andava ca**o!!! secondo voi qual è il problema? 1 mio amico dice che è la cinghia posizionata male che ha tenuto aperto il correttore di coppia,secondo me sono i rulli da 7.8gr troppo pesanti...voi cosa dite??? sono disperato!!!
 
9918873
9918873 Inviato: 24 Mag 2010 21:39
 

-Gp1replica- ha scritto:
grazie a tutti per i consigli dati! mi sono dimenticato di aggiungere che ho pure la molla di contrasto rossa...ora però ho avuto 1 problema!!! ieri montando la fly clutch ho riaccesso il motorino e stava a giri bassissimi e nn andava ca**o!!! secondo voi qual è il problema? 1 mio amico dice che è la cinghia posizionata male che ha tenuto aperto il correttore di coppia,secondo me sono i rulli da 7.8gr troppo pesanti...voi cosa dite??? sono disperato!!!
sono sicuramente i rulli! la cinghia dopo un paio di giri si posiziona da sola!
 
9922416
9922416 Inviato: 25 Mag 2010 14:50
 

Esatto, e comunque io nel post appena prima ti ho consigliato una taratura che potrebbe andare bene e tu fai quella domanda? icon_rolleyes.gif Penso che la risposta sia ovvia icon_wink.gif
 
9922457
9922457 Inviato: 25 Mag 2010 14:54
 

se non vuoi cambiare cilindro hai poco da fare.....
metti una marmitta più perta tipo pro replica.....il vario ce l'hai, la frizza pure, il 17.5 ok...
metti una red sponge e un pacco lamellare se proprio vuoi.....
 
9924427
9924427 Inviato: 25 Mag 2010 19:25
 

viktorider92 ha scritto:
Esatto, e comunque io nel post appena prima ti ho consigliato una taratura che potrebbe andare bene e tu fai quella domanda? icon_rolleyes.gif Penso che la risposta sia ovvia icon_wink.gif


mmm oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia e ha detto che nel rimettere a posto chinghia e tutto era rimasto aperto il variatore...in effetti può darsi perchè la coppia non la prendeva e sul cavalletto la ruota non si muoveva nemmeno...
 
9924834
9924834 Inviato: 25 Mag 2010 20:07
 

e allora era quello il problema... si vede che avevi montato male
 
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