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racetec K3 o michel. pow 2CT
9901192
9901192 Inviato: 21 Mag 2010 12:13
Oggetto: racetec K3 o michel. pow 2CT
 

Salve a tutti,

cosa mi consigliate tra le due gomme

PILOT POWER 2CT
Con il 20 % di mescola morbida sui lati!

• La tecnologia bi-mescola MotoGP applicata al pneumatico di serie;
• Un’inclinazione di 51,2° sull’asciutto e 43° sul bagnato: nuovo record per un pneumatico hypersportivo;
• Comportamento più reattivo, più “racing”. Progressività e sicurezza alle massime inclinazioni.


RACETEC K3
• Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l`esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali;
• Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilità di traiettoria;
• Cintura in acciaio a O° garantisce massima stabilità in frenata e limite di aderenza progressivo;



il mio uso è allegro su strade di montagne.. e forse qualche pistata, ma anche uscite con la zavorrina ... sempre in montagna
Grazie a tutti
 
9901224
9901224 Inviato: 21 Mag 2010 12:20
 

Se esci con la Zavorrina forse la gomma migliore tra le due è la Michelin.

comunque racetek K3 è allineata alla Power One come gomma.

Io le ho montate ma scordati tratti autostradali dove la gomma si surriscalda.

In due poi, non ne parliamo.

Al prossimo cambio metto le Power 2ct che dovrebbero garantire un po' più di durata
.
 
9901284
9901284 Inviato: 21 Mag 2010 12:33
 

ho sentito che la 2ct all'anteriore quando si consuma un po perde aderenza..


attualmente ho una anteriore diablo super corsa pro e posteriore diablo corsa

visto che il mio stile di guida mi fa caricare molto l'anteriore.. (ho anche tirato 1 po le forcelle in su cosi da caricare meglio) con una gomma indecisa soffrirei molto..
 
9901412
9901412 Inviato: 21 Mag 2010 12:59
 

Allora vai di Elefantino e Monta le M5...paricategoria delle Power 2CT. Le M5 sono praticamente trimescola al posteriore e bimescola all'anteriore...solo che invece di utilizzare mescole diverse, sfruttano la differenza di tensione sulla carcassa.
Stesso primcipio adottato sule K3; ma inverso... dura ai lati per precisione in traiettoria, morbida al centro per la trazione in uscita...su strada in due le disintegri... icon_rolleyes.gif

Le M5 come le altre, convenzionalmente hanno una struttura divergente in fatto di morbidezza...fino alla spalla... icon_wink.gif
 
9914219
9914219 Inviato: 24 Mag 2010 11:30
 

Sevenday ha scritto:
Allora vai di Elefantino e Monta le M5..
...

Altrimenti una gomma che promette davvero bene è la nuova DiabloRossoCorsa pirelli 0509_up.gif
Qui il link al sito pirelli:
Link a pagina di Pirelli.it
 
9914747
9914747 Inviato: 24 Mag 2010 13:11
 

Le Diablo Rosso Corsa non sono paricategoria delle M5... e senza offesa per i possessori; ma le Diablo Rosso le ritengo costose e sopravvalutate...

Se la base è la Diablo Rosso per questa gomma... icon_rolleyes.gif

Ad oggi le più gettonate sono le M5 e le SportSmart...

In categoria superiore le K3 avanti a tutte, parlo come richieste...

Molti incuriositi dalle Power Pure; ma ad esempio le SuperCorsa sono veramente poco richieste...almeno da me...

Molto richieste e si trovano anche DOT 10 le RennSport... costano poco e sono una garanzia in fatto di divertimento, ancora oggi nonostante l'anzianità di progetto... Quando una gomma è nata bene, resta tale... icon_wink.gif
 
9916486
9916486 Inviato: 24 Mag 2010 17:03
 

Sevenday ha scritto:
Allora vai di Elefantino e Monta le M5...paricategoria delle Power 2CT. ...


Citazione:
Le Diablo Rosso Corsa non sono paricategoria delle M5...


Scusa e dove le posizioni le DiabloRossoCorsa?!? icon_question.gif
Sono l'evoluzione (più sportive, decisamente) delle CorsaIII, che erano la versione "parallela" delle M3.
Le M5 sono l'evoluzione delle M3, quindi...
 
9918544
9918544 Inviato: 24 Mag 2010 21:06
 

Le M5 sono paricategoria delle Diablo Rosso...

E' gia stata fatta una discussione a riguardo.

Sport: Diablo Rosso, M5, Pilot Power 2CT, Contisport 2, Qualifier 2...

Intermedie: Diablo Rosso Corsa, Power Pure, Qualifier RR (ora SportSmart), RennSport (la Metzeler non ha ancora sostituito le Renne in questa "categoria", visto che sono ancora in produzione).

Race: SuperCorsa, K3, Power One, Contirace 2, D211 GP Race...

Poi ognuno vedo che la pensa come vuole...
 
9920091
9920091 Inviato: 25 Mag 2010 8:12
 

Sevenday ha scritto:
Le M5 sono paricategoria delle Diablo Rosso...

E' gia stata fatta una discussione a riguardo.

Sport: Diablo Rosso, M5, Pilot Power 2CT, Contisport 2, Qualifier 2...

Intermedie: Diablo Rosso Corsa, Power Pure, Qualifier RR (ora SportSmart), RennSport (la Metzeler non ha ancora sostituito le Renne in questa "categoria", visto che sono ancora in produzione).

Race: SuperCorsa, K3, Power One, Contirace 2, D211 GP Race...

Poi ognuno vedo che la pensa come vuole...

Ah ok, allora ci siamo 0509_up.gif
Da quanto avevi scritto prima non si evinceva il vero senso del discorso icon_wink.gif
 
9921416
9921416 Inviato: 25 Mag 2010 13:02
 

ildepo ha scritto:

Ah ok, allora ci siamo 0509_up.gif
Da quanto avevi scritto prima non si evinceva il vero senso del discorso icon_wink.gif


Non preoccuparti...spesso si fa casino, perchè lecase non delineano bene il range di utilizzo.

Anche perchè ogni volta che esce un prodotto nuovo affermano sempre: Maggior durata, maggior grip, maggior drenaggio...tutto maggiore; ma di quanto?!?!? icon_rolleyes.gif

La gente tutte le volte pensa che la differenza con il predecessore sia immensa; ma non è così, siamo sull'ordine del 10% in meglio (riguardo tutti i parametri), quando va bene...

Miglioramenti significativi certo; ma non eclatanti come pubblicizzano... icon_wink.gif

Chiaro che lo fanno per v endere... icon_cool.gif

Basti pensare alle RennSport, vecchie di 10 anni come progetto...tutt'ora gomme validissime e non certo distanti dalle altre marche paricategoria...
 
9921956
9921956 Inviato: 25 Mag 2010 14:01
 

Sevenday ha scritto:


Non preoccuparti...spesso si fa casino, perchè lecase non delineano bene il range di utilizzo.

Anche perchè ogni volta che esce un prodotto nuovo affermano sempre: Maggior durata, maggior grip, maggior drenaggio...tutto maggiore; ma di quanto?!?!? icon_rolleyes.gif

La gente tutte le volte pensa che la differenza con il predecessore sia immensa; ma non è così, siamo sull'ordine del 10% in meglio (riguardo tutti i parametri), quando va bene...

Miglioramenti significativi certo; ma non eclatanti come pubblicizzano... icon_wink.gif

Chiaro che lo fanno per v endere... icon_cool.gif

Basti pensare alle RennSport, vecchie di 10 anni come progetto...tutt'ora gomme validissime e non certo distanti dalle altre marche paricategoria...

Quoto tutto!!!
 
9925625
9925625 Inviato: 25 Mag 2010 21:27
 

Grazie a tutti per i reply icon_smile.gif 0509_banana.gif


che gomme metto ? hahaha 0509_si_picchiano.gif
 
9926912
9926912 Inviato: 26 Mag 2010 8:35
 

FRED1979 ha scritto:
Grazie a tutti per i reply icon_smile.gif 0509_banana.gif


che gomme metto ? hahaha 0509_si_picchiano.gif

Di gomme buone ce ne sono... Dipende a questo punto da quanto vuoi che ti durino icon_mrgreen.gif
 
9956749
9956749 Inviato: 31 Mag 2010 15:50
 

Mi sono deciso,


o le M5 o le renne... le renne si trovano a 160 euro le M5 da giovo a 208.


ovviamente escluso montaggio..

per tutti i lettori interessati c'e gia un topic sul confronto delle M5 e renne

Metzeler Rennsport vs. M5
 
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