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consigli enduro 250 4t
9898666
9898666 Inviato: 20 Mag 2010 20:28
Oggetto: consigli enduro 250 4t
 

ciao io vorrei comprare un 250 4t da utilizzare principalmente per fare fuori strada non molto impegnativo.. mi potete consigliare quale comprare??
dato che lo prendo usato mi potete dire in base anche al modello consigliato il prezzo più o meno??
grazie mille
luma131..
 
9898705
9898705 Inviato: 20 Mag 2010 20:34
 

guarda... io ed un mio amico stiamo sistemando un kawa kx 4t 250 del 89... posso dirti che è una bomba, si alza ogni marcia che cambi se non stai attento...
 
9898748
9898748 Inviato: 20 Mag 2010 20:39
 

guarda che il 250f usato è un pò una lotteria...la manutenzione è tantissima perchè i motori girano molto alti, e se si rompe sono caxxi...spendere 2000 euro per sistemarlo è un attimo....

i casi sono 2: se vuoi una motina per enduro non impegnativo, guarda 2 moto: xr (250 o 400) e dr 400 (versione "e" o "s"), che sono robustissimi e funzionano bene.
se invece vuoi una moto più leggera e potente, cioè una racing, usata, guarda i modelli con massimo 2 anni (o con meno di 100 ore), per l'enduro ci sono i modelli specifici exc, te e cre x, mentre ci sono anche i derivati cross crf, rmz, kxf e yzf...ovviamente consiglio le enduro, e il prezzo sarà da 4000 euro minimo....
 
9898801
9898801 Inviato: 20 Mag 2010 20:45
 

[quote="rusty92"#9898748]guarda che il 250f usato è un pò una lotteria...la manutenzione è tantissima perchè i motori girano molto alti, e se si rompe sono caxxi...spendere 2000 euro per sistemarlo è un attimo....

quoto il fatto che ce tantissima manutenzione, ma se lo trovi messo bene a livello di meccanica e ciclistica non lasciartelo sfuggire, è una vera bomba!!!
 
9898930
9898930 Inviato: 20 Mag 2010 21:05
 

[quote="superstalker"#9898801]
rusty92 ha scritto:
guarda che il 250f usato è un pò una lotteria...la manutenzione è tantissima perchè i motori girano molto alti, e se si rompe sono caxxi...spendere 2000 euro per sistemarlo è un attimo....

quoto il fatto che ce tantissima manutenzione, ma se lo trovi messo bene a livello di meccanica e ciclistica non lasciartelo sfuggire, è una vera bomba!!!


non penso metta la pura prestazione al primo posto...altrimenti prenderebbe un 450 o un 250 2t...
e poi scusa dai...ma come fai a dire che un klx dell'89 vada...avrà si e no 25 cavalli e peserà almeno 120kg...comunque quella è un'ottima moto per andare a passeggio e per l'enduro leggero...indistruttibile, leggero e maneggievole...
 
9899042
9899042 Inviato: 20 Mag 2010 21:23
 

sto parlando del kx ma mi sono sbagliato credevo parlassimo di cross, comunque io parlavo del kx da cross non dal trabiccoletto klx...
 
9899144
9899144 Inviato: 20 Mag 2010 21:38
 

allora parli del 2t...perchè il klx lo avevano fatto anche da cross, ma il motore era quello del klx da strada, quindi molto fiacco...
 
9899206
9899206 Inviato: 20 Mag 2010 21:44
 

ma se ti dico kx non vuol dire klx icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9906131
9906131 Inviato: 22 Mag 2010 11:55
 

io pensavo che richiedessero più manutenzione i 125 2t
 
9911069
9911069 Inviato: 23 Mag 2010 18:55
 

superstalker ha scritto:
ma se ti dico kx non vuol dire klx icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

ma se dici kx 250 4t dell'89 NON ESISTE...io ho dedotto che tu avessi sbagliato a scrivere...
 
9911077
9911077 Inviato: 23 Mag 2010 18:57
 

luma131 ha scritto:
io pensavo che richiedessero più manutenzione i 125 2t


vai sul forum motocross e troverai tutto sui tempi di manutenzione...
comunque di manutenzione ordinaria non c'è tantissima differenza, il problema è che sui 4t se spacchi è un aqttimo avere 2000-3000 euro di danni...
 
9915037
9915037 Inviato: 24 Mag 2010 13:47
 

premetto anche se non centra niente che il rombo del 4t mi piace di più!!
che prenderei un enduro e non un cross racing e quindi i pezzi dovrebbero essere un pò più affidabili..
e che non farei percorsi difficili..
insomma mi serve una moto che sia affidabile veloce quanto basta e che mi faccia divertire..
la userei nei fine settimana per delle passeggiate veloci in campagna..
 
9917429
9917429 Inviato: 24 Mag 2010 19:00
 

guarda senza dubbio sul 2T puoi fare praticamente tutto te se hai tempo,voglia e capacità però se alla fine porti la moto dal meccanico comprarti un 2T o un 4T non ti cambia nulla.
si è vero se il 4T si rompe c'è da spenderci di più ma le moto non son fatte di vetro e la manutenzione che devi fare all'una è più o meno uguale all'altra.

se ti attira di più il 4T prendi il 4T. ci si fanno troppe seghe mentali su queste questioni! icon_wink.gif
 
9917904
9917904 Inviato: 24 Mag 2010 19:53
 

Guitarman ha scritto:
guarda senza dubbio sul 2T puoi fare praticamente tutto te se hai tempo,voglia e capacità però se alla fine porti la moto dal meccanico comprarti un 2T o un 4T non ti cambia nulla.
si è vero se il 4T si rompe c'è da spenderci di più ma le moto non son fatte di vetro e la manutenzione che devi fare all'una è più o meno uguale all'altra.

se ti attira di più il 4T prendi il 4T. ci si fanno troppe seghe mentali su queste questioni! icon_wink.gif


eh, dici cosi perchè non ti sei mai trovato, dopo una semplice grippata, a dover spendere 2000 euro per sistemare tutto...
certo i 4t non sono di cristallo, ma secondo me ne vale la pena solo se utilizzati in gara...
 
9918419
9918419 Inviato: 24 Mag 2010 20:53
 

giusto però non credo che si grippi tutti i giorni.
io sono uno che la moto la usa molto (sia in off road che in strada per questioni di necessità) e senza troppi riguardi e fin'ora (pur spremendo il pistone oltre ogni limite di durata) non ho grippato.

si esagera troppo su queste questioni alla fine è più facile grippare in gara che facendo enduro una volta a settimana.
 
9918736
9918736 Inviato: 24 Mag 2010 21:24
 

Guitarman ha scritto:
giusto però non credo che si grippi tutti i giorni.
io sono uno che la moto la usa molto (sia in off road che in strada per questioni di necessità) e senza troppi riguardi e fin'ora (pur spremendo il pistone oltre ogni limite di durata) non ho grippato.

si esagera troppo su queste questioni alla fine è più facile grippare in gara che facendo enduro una volta a settimana.


ma tu hai il wre, che non è proprio la stessa cosa rispetto a un 250f...
 
9923197
9923197 Inviato: 25 Mag 2010 16:44
 

rusty92 ha scritto:


ma tu hai il wre, che non è proprio la stessa cosa rispetto a un 250f...


ovvio ma la racing non lausi tutti i giorni mentre il wre si.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma se si parte dal presupposto che non compro una moto perchè magari si rompe allora ciao...

io credo che se uno ha un minimo di quella roba non grippa così tanto per...
poi puoi essere sfigato,puoi trattare male la moto o puoi fare quel che ti pare per rovinarla ma non vedo perchè bisogna partire col presupposto che dovrà per forza grippare...
 
9923308
9923308 Inviato: 25 Mag 2010 16:59
 

Guitarman ha scritto:

poi puoi essere sfigato,puoi trattare male la moto o puoi fare quel che ti pare per rovinarla ma non vedo perchè bisogna partire col presupposto che dovrà per forza grippare...

quotonee!
La moto dipende da chi la guida, se cadi è colpa tua, se grippi dovevi stare attento, se ti parte il pistone magari l'hai spremuto troppo..
Poi ci sono 100 cose che non dipendono direttamente da noi, ma con l'attenzione si guadagna icon_wink.gif

Una moto va presa perchè piace (per motore soprattutto, ma anche per ciclistica ed estetica)
Badando anche ai costi

E' chiaro che poi ci sono i modelli famosi perchè ogni 20 ore ne hanno una.... 0509_down.gif
 
9925370
9925370 Inviato: 25 Mag 2010 21:01
 

penso che la moto piu adatta in questo caso sia il kappa, una vera enduro e davvero equilibrata per quel che riguada il rapporto prestazioni-affidabilità...poi certo, stiamo parlando di usato quindi la scelta dipende anche da altri fattori...
 
9925525
9925525 Inviato: 25 Mag 2010 21:16
 

rusty92 ha scritto:


non penso metta la pura prestazione al primo posto...altrimenti prenderebbe un 450 o un 250 2t...
e poi scusa dai...ma come fai a dire che un klx dell'89 vada...avrà si e no 25 cavalli e peserà almeno 120kg...comunque quella è un'ottima moto per andare a passeggio e per l'enduro leggero...indistruttibile, leggero e maneggievole...

kx nell 1989 era un glorioso 2t che aveva 45CV-50cv buoni!!! quelli si che erano bei tempi 0509_pernacchia.gif
 
9928761
9928761 Inviato: 26 Mag 2010 14:11
 

robyrto ha scritto:

kx nell 1989 era un glorioso 2t che aveva 45CV-50cv buoni!!! quelli si che erano bei tempi 0509_pernacchia.gif


si ma aveva detto 4t all'inizio...un kawasaki 250 4t nell'89 era solo il klx, che tra l'altro lo avevano fatto anche in una versione da cross...
 
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