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Sblocco HM Derapage 50 2010
9896125
9896125 Inviato: 20 Mag 2010 15:16
Oggetto: Sblocco HM Derapage 50 2010
 

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi poteva fare un elenco di tutte le strozzature e limitatori dell' HM Derapage 2010 e come rimuoverle...ho cercato dappertutto ma non ho capito niente dato che non ci sono articoli sul HM Derapage del 2010...quindi vi prego di aiutarmi...e dato che ci siete potete dirmi anche che centralina posso montare di aftermarket che sia compatibile? Ho capito in certi topic che la top performance, sia la gialla che la rossa non sono compatibili....un grazie in anticipo... icon_biggrin.gif
 
9896309
9896309 Inviato: 20 Mag 2010 15:41
 

allora gli strozzi sono uno al collettore della marmitta che sarebbe il catalizzatore, uno nel collettore del carburatore e poi devi cambiare il pignone con quello che ti hanno dato nella scatola dell'HM! ma la centralina non cambiarla perché comunque la centralina originale non ha limitatori di giri e poi su una moto originale non serve a nulla... piuttosto metti un carburatore più grosso o una marmitta... comunque le centraline top che hai citato dovrebbero andare bene! cioè dovrebbero essere compatibili!
 
9896432
9896432 Inviato: 20 Mag 2010 15:58
 

lo strozzo principale sta nel collettore della marmitta. successivamente la moto va ricarburata.

il riciclo fumi non influisce sul rendimento
 
9896863
9896863 Inviato: 20 Mag 2010 17:02
 

danym93 ha scritto:
allora gli strozzi sono uno al collettore della marmitta che sarebbe il catalizzatore, uno nel collettore del carburatore e poi devi cambiare il pignone con quello che ti hanno dato nella scatola dell'HM! ma la centralina non cambiarla perché comunque la centralina originale non ha limitatori di giri e poi su una moto originale non serve a nulla... piuttosto metti un carburatore più grosso o una marmitta... comunque le centraline top che hai citato dovrebbero andare bene! cioè dovrebbero essere compatibili!

in un topic c' era scritto che la top gialla e la rossa non sono compatibili...e bisogna mettere una centralina della malossi...comunque la centralina originale non ha strozzi allora??
 
9896877
9896877 Inviato: 20 Mag 2010 17:04
 

emarex ha scritto:
lo strozzo principale sta nel collettore della marmitta. successivamente la moto va ricarburata.

il riciclo fumi non influisce sul rendimento

ma in cosa consiste il riciclo fumi??
 
9896898
9896898 Inviato: 20 Mag 2010 17:09
 

danym93 ha scritto:
allora gli strozzi sono uno al collettore della marmitta che sarebbe il catalizzatore, uno nel collettore del carburatore e poi devi cambiare il pignone con quello che ti hanno dato nella scatola dell'HM! ma la centralina non cambiarla perché comunque la centralina originale non ha limitatori di giri e poi su una moto originale non serve a nulla... piuttosto metti un carburatore più grosso o una marmitta... comunque le centraline top che hai citato dovrebbero andare bene! cioè dovrebbero essere compatibili!

ma io ho intenzione di mettere un malossi MHR semitrofeo...quindi devo cambiare per forza la centralina??
 
9897166
9897166 Inviato: 20 Mag 2010 17:48
 

secondo me la centralina dell'HM non ha gli strozzi perché la mia che ha un viola va tranquillamente fuori giri! poi sulla centralina ne so poco ma credo sia così... magari con un motore più prestante ti regola i regimi... boh?XD comunque se fossi in te più che un malossi che mi hanno detto che è molto delicato metti un airsal 76 o un tpr76 che sono già più resistenti!
 
9897201
9897201 Inviato: 20 Mag 2010 17:51
 

emarex ha scritto:
lo strozzo principale sta nel collettore della marmitta. successivamente la moto va ricarburata.

il riciclo fumi non influisce sul rendimento

certo che influisce nel rendimento! devilnrg95 prova a chiudere il tubicino che esce dalla marmitta con qualcosa e vedi se va di più! io ho notato un aumento di 3-4 km/h
 
9901717
9901717 Inviato: 21 Mag 2010 13:41
 

emarex ha scritto:
lo strozzo principale sta nel collettore della marmitta. successivamente la moto va ricarburata.

il riciclo fumi non influisce sul rendimento


Influisce eccome sul rendimento icon_exclaim.gif
 
9901904
9901904 Inviato: 21 Mag 2010 14:02
 

devilnrg95 ha scritto:

in un topic c' era scritto che la top gialla e la rossa non sono compatibili...e bisogna mettere una centralina della malossi...comunque la centralina originale non ha strozzi allora??

Ti sei confuso con l'accensione moric... icon_wink.gif
 
9902221
9902221 Inviato: 21 Mag 2010 14:51
 

The_Godfather ha scritto:


Influisce eccome sul rendimento icon_exclaim.gif

non avevo sentito cambiamenti icon_asd.gif
 
9902464
9902464 Inviato: 21 Mag 2010 15:24
 

geremia-tzr ha scritto:

Ti sei confuso con l'accensione moric... icon_wink.gif

ma che accensione ha l' HM Derapage 2010??
 
9903225
9903225 Inviato: 21 Mag 2010 17:39
 

devilnrg95 ha scritto:

ma che accensione ha l' HM Derapage 2010??

Ma si invece di farti tante seghe mentali metti una marmitta x iniziare! icon_asd.gif
comunque a meno che tu non metta un TPR 86 accensione e centralina credo servano poco!
Ma da bloccata quanto ti fa? i 45 fissi? (curiosita) icon_xd_2.gif
 
9905622
9905622 Inviato: 22 Mag 2010 8:36
 

danym93 ha scritto:

Ma si invece di farti tante seghe mentali metti una marmitta x iniziare! icon_asd.gif
comunque a meno che tu non metta un TPR 86 accensione e centralina credo servano poco!
Ma da bloccata quanto ti fa? i 45 fissi? (curiosita) icon_xd_2.gif

no, ieri ho tolto gli stroppi e adesso mi fa i 85 90 segnati me siccome ho intenzione di mettere un malossi MHR semitrofeo chiedevo se e necessaria le centralina...
 
9906268
9906268 Inviato: 22 Mag 2010 12:32
 

tu che modello hai???rr competition base???(io ho il base) icon_biggrin.gif
 
9906696
9906696 Inviato: 22 Mag 2010 14:11
 

emarex ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Influisce eccome sul rendimento icon_exclaim.gif

non avevo sentito cambiamenti icon_asd.gif


Non necessariamente si sente un aumento prestazionale ma sentirai il motore più pronto e che lavora meglio, soprattutto nella stagione calda... icon_wink.gif
 
9906701
9906701 Inviato: 22 Mag 2010 14:13
 

danym93 ha scritto:
devilnrg95 ha scritto:

ma che accensione ha l' HM Derapage 2010??

Ma si invece di farti tante seghe mentali metti una marmitta x iniziare! icon_asd.gif
comunque a meno che tu non metta un TPR 86 accensione e centralina credo servano poco!
Ma da bloccata quanto ti fa? i 45 fissi? (curiosita) icon_xd_2.gif


Monta un' accensione Leonelli... icon_wink.gif
Per quanto riguarda la velocità di punta mi ricordo un mio amico che tirando con gli strozzi aveva preso i 47 km/h segnati massimo... icon_asd.gif
 
9906733
9906733 Inviato: 22 Mag 2010 14:20
 

The_Godfather ha scritto:


Non necessariamente si sente un aumento prestazionale ma sentirai il motore più pronto e che lavora meglio, soprattutto nella stagione calda... icon_wink.gif

mi risulta di non aver parlato di aumenti prestazionali eusa_think.gif dopo aver tolto il riciclo non ho sentito alcun genere di cambiamento.. un po come il riscaldamento della miscela con il liquido di raffreddamento.
 
9908339
9908339 Inviato: 22 Mag 2010 22:53
 

emarex ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Non necessariamente si sente un aumento prestazionale ma sentirai il motore più pronto e che lavora meglio, soprattutto nella stagione calda... icon_wink.gif

mi risulta di non aver parlato di aumenti prestazionali eusa_think.gif dopo aver tolto il riciclo non ho sentito alcun genere di cambiamento.. un po come il riscaldamento della miscela con il liquido di raffreddamento.


Io togliendo sia il riscaldamento miscela e il riciclo fumi ho sentito il motore molto più pronto e "libero", inoltre la carburazione risulta molto più stabile e dopo tutto qualche km/h l' ho pure guadagnato... icon_wink.gif
 
9908449
9908449 Inviato: 22 Mag 2010 23:10
 

Ma cosa vuoi mettere a fare il malossi semitrofeo che poi (credo) tra un anno sei già stufo per 3 anni dovrai tenerti il 50 fino cioè ai 18? O seconda opzione, non spendere tutti quei soldi se prendi il 125 icon_wink.gif , tieniti sto motore originale per un po' stufati e strastufati e poi cambialo facendo una buona ela icon_wink.gif , gli strozzi sono nel collettore della marmitta togli quell'imbuto con dentro una retina metallica, poi ricarburi mettendo un getto max da 115, e se vuoi togli il ricircolo fumi tagliando il tubo che esce dalla marmitta e saldando il buco sulla marmitta e quello sulla cassa filtro, poi metti un pignone da 13 o 14, e avrai il motore full power non c'è nessun altro strozzo ne alla centralina ne niente icon_wink.gif
 
9909062
9909062 Inviato: 23 Mag 2010 9:44
 

The_Godfather ha scritto:


Io togliendo sia il riscaldamento miscela e il riciclo fumi ho sentito il motore molto più pronto e "libero", inoltre la carburazione risulta molto più stabile e dopo tutto qualche km/h l' ho pure guadagnato... icon_wink.gif

0510_confused.gif a me non era cambiato nulla. dipenderà dai vari casi quindi...

comunque sia, meglio toglierli: meno cose inutili che si ha in giro nel motore.
 
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