Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 1 di 1
 
Fzr 1000 Genesis 1987, questa è la mia [consigli ciclistica]
9895874
9895874 Inviato: 20 Mag 2010 14:43
Oggetto: Fzr 1000 Genesis 1987, questa è la mia [consigli ciclistica]
 

Volevo mostrarvi la mia moto, una FZR 1000 del 1987. Per adesso è originale come mamma l ha fatta apparte lo scarico artigianale. Datemi qualche consiglio su come migliorare la ciclistica! Ne avrei davvero bisogno....
Link a pagina di Img340.imageshack.us
 
9895940
9895940 Inviato: 20 Mag 2010 14:52
 

ciao e benvenuto,innanzitutto riduci la foto come da regolamento! 640 x 480.
per le modifiche...quanto puoi e vuoi spendere?
vale la pena secondo te?
 
9896103
9896103 Inviato: 20 Mag 2010 15:12
Oggetto: Re: [PI] Fzr 1000 Genesis 1987, questa è la mia!
 

C'è un mio amico che ne ha comprata da poco una dell' 89 e e si sta fancendo un mazzo per riportarla completamente originale. (la vorrebbe registrare come moto d'epoca) ls tua pare uscita dal concessionario.

Non sò quanto puoi intervenire sulla ciclistica la moto è stile anni ottanta piantata per terra, comoda ma maneggevole come un tir se paragonata ad una moto moderna.
Al massimo puoi intervenire un pò sulle sospensioni cambiando molle e olio se fossero troppo morbide.

Ciao
 
9896159
9896159 Inviato: 20 Mag 2010 15:20
 

ciao e........ 0509_welcome.gif sul "Tinga".......

complimenti......, sembrerebbe ancora in ottime condizioni.....
quanti km ha ?.......
fino a 3 anni fa , un amico della nostra "combriccola" ci smanettava ancora con soddisfazione......., prima di passarla al figlio......(....adesso gira con un "Gixxer" 1000.....).....
gira ancora , se non erro ha passato i 140000 km e , a parte la frizione e la catena di distribuzione , non credo gli abbia fatto altro........

dato che è tenuta così bene , credo che sarebbe un peccato (.....è ormai un mezzo d' epoca....) cambiare le sospensioni esternamente.......
meglio sarebbe farle revisionare da uno specialista , che magari , durante l' operazione , le "aggiorna" un pochino..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9896297
9896297 Inviato: 20 Mag 2010 15:40
 

Ciao, prima di tutto potresti andare a far cambiare l'olio della forcella, con uno piu tosto.

poi, chiedere al meccanico di agire sulle impostazioni, specificando quello che vuoi dalla tua moto.... piu durezza, piu maneggevolezza!

Fatte le sospensioni, passi ai freni... metti la pompa radiale e abbinaci dei tubi in treccia, per migliorarne la frenata.

fatto questo, direi che, altro non puoi fare!

Sull'estetica io andrei a modificare il posteriore, ma, non credo tu sia interessato!

ad ogni modo, essendo una moto datata e tenuta maniacalmente (il che comporta notevoli agevolazioni assicurative) se dovessi fare delle modifiche estetiche, metterei tutti i componenti originali da parte, in modo da poter ripristinare velocemente l'aspetto originale 0509_up.gif
 
9898782
9898782 Inviato: 20 Mag 2010 20:43
 

di piu direi di non fare....

primo, perche, se hai optato per quella moto, presumo lo abbia fatto per questioni economiche, in caso contrario avresti comprato una moto piu recente...

secondo, e qua mi ricollego ai soldi... se vasi a cambiare direttamente forcella pinze freni e altre cose, tanto vale che i prendi direttamente una r6 prima o seconda serie....

sono sicuro che questa moto, con gli accorgimenti giusti puo dare grandissime soddisfazioni... ovviamente non si puo fare il paragone con le attuali supersportive... anche perche non si parla solo di forcelle, ma proprio di telaio e distribuzione delle masse... e li, c'è poco da fare sulla tua moto!
 
9901429
9901429 Inviato: 21 Mag 2010 13:01
 

la moto è iscritta FMI, ho tutti i mezzi d'epoca (maggiolone,rd 500). Non intendevo stravolgerla ci mancherebbe! Avevo solo in mente di migliorare la frenata e la ciclistica con molle e tubi aeronautici. Ho la possibilita' di smontare la mia vecchia r6 (2000) con la quale ho fatto un dritto ad una curva e l ho sbriciolata anche se l avantreno è integro. La mia fzr 1000 non intendo certo modificarla cosi da pregiudicare l iscrizione a moto storica!
 
9901704
9901704 Inviato: 21 Mag 2010 13:39
 

ovviamente,. per non pregiudicarne la storicità, ho detto, nel caso facessi modifiche estetiche, di tenere tutti i pezzi originali per un veloce ripristino...

se pero, non è tua intenzione andare di estetica, penso proprio che mettere l'avantreno della r6 sia la soluzione migliore... direi che non c'è molto altro da fare... metti la forcella della r6, compresa di impianto frenante, a cui poi andrai ad abbinare dei tubi in treccia e, se hai soldi extra, una pompa radiale.... poi fai settare per bene sia la sospensione anteriore, che quella posteriore, e direi che hai fatto il possibile 0509_up.gif

con i pezzi della r6 a disposizione, sei gia a metà dell'opera.. dovrai solo pagare un meccanico per il montaggio!
 
9921548
9921548 Inviato: 25 Mag 2010 13:19
 

non so se e' una cavolata, ma il preparatore mi ha detto che non tutte le forcelle dell r6 vanno bene...sapete dirmi se qualcuno ha avuto una fzr con forcelle di altra moto quale ha montato?
 
9921704
9921704 Inviato: 25 Mag 2010 13:34
 

io non lo so, ma ricordati di dire al preparatore che hai anche le piastre di sterzo....

potrebbe essere che gli steli forcella della r6 siano di misure diverse di quelle della tua moto... in tal caso ci sarebbero problemi di compatibilità... ma tu hai tutto l'avantreno della r6, comprensivo di piastre e tutto il resto.. quindi penso che non ci sia nessun problema di compatibilità 0509_up.gif
 
9936029
9936029 Inviato: 27 Mag 2010 16:20
 

prendi il calibro e vedi gli steli quanto sono larghi! se è lo stesso di quelle dell'r6 allora monano tranquillamente!forse dovrai fare dei distanziali al cerchio visto che probabilmente le piastra avranno diversa ampiezza!
una revisionata al mono e via!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©