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GasGas EC 125 2010 Opinioni e comparative
9921893
9921893 Inviato: 25 Mag 2010 13:55
 

pole ha scritto:


l accensione (che poi non so cosa sia ?..forse intenderai la centralina?o il volano ?)
non c entra nulla con il bruciare le candele ..quello ci pensa la carburazione o la gradazione sbagliata


eh si hai ragione, ma la candela funziona solo grazie al'accensione (tutto l'insieme che da elettricità alla candela)...
comuqnue uno di questi giorni cambio l'olio del cambio e devo andare a prenderlo, quindi chiedo il motivo preciso dei problemi con accensione normale
 
9921964
9921964 Inviato: 25 Mag 2010 14:02
 

Signo ha scritto:
un mio amico per un problema di carburazione che non andava a posto ne ha fatte fuori 21...sul kl motard...comunque dici che non fa qlla differenza abissale? passando da gg a k con accensione? cioè non incide un botto


guarda che io avevo detto gas gas come esempio...
ti dico che la differenza l'ho sentita io, ma perchè sono sceso un giorno con la vecchia accensione e salito il giorno dopo con l'altra...se solo non fossi andato in moto per una settimana, forse non me ne sarei neanche accorto...
ovviamente uno che usa la moto per strada o comunque con un uso tranquillo la differenza non l'avrebbe santita, io invece l'ho sentita, ma di sicuro non ti dico che vale la pena di spendere tutti quei soldi per l'accensione...molto meglio una preparata alle sospensioni (che tra poco, se non vendo la moto, farò sicuramente)....
 
9922049
9922049 Inviato: 25 Mag 2010 14:10
 

Signo ha scritto:
Ma come si chiama su ebay? cambiano tanto le prestazioni?

Era qualcosa tipo "accensione cross universale"
Ma se costa più di 500 euro non è quello a cui mi riferisco io sicuramente eusa_think.gif
 
9922223
9922223 Inviato: 25 Mag 2010 14:29
 

non trovo nulla con quel nome!!
 
9922241
9922241 Inviato: 25 Mag 2010 14:32
 

Signo ha scritto:
non trovo nulla con quel nome!!

Adesso ci guardo e poi ti dico..

Comunque che c***o dico anch'io eusa_wall.gif collegare alla batteria icon_eek.gif di un KTM icon_eek.gif
 
9922276
9922276 Inviato: 25 Mag 2010 14:36
 

Non lo trovo più, mi dispiace icon_sad.gif
 
9922353
9922353 Inviato: 25 Mag 2010 14:42
 

vabè dai fa lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9924958
9924958 Inviato: 25 Mag 2010 20:22
 

se per accensione intendete il rotore o volano sappiate che non cambia per niente la potenza del motore ..cambia che dovendo fare meno corrente nel cross e piu leggera e quindi grava meno peso sull albero ..ma la potenza resta invariata ..cambiera l erogazione del motore piu spigolosa per contro con meno trazione
 
9925303
9925303 Inviato: 25 Mag 2010 20:54
 

prende prima e meglio i giri, cioè hai una risposta piu diretta al comando del gas !
 
9928735
9928735 Inviato: 26 Mag 2010 14:08
 

alessandro807 ha scritto:
prende prima e meglio i giri, cioè hai una risposta piu diretta al comando del gas !


esatto, proprio questo...e appunto che io lo sento maggiormente ai bassi giri...

quotone anche per pole, proprio quello intendo....e comunque io non ho notato assolutamente un'erogazione più spigolosa, anzi, prende prima, è più veloce a prendere giri ma soprattutto lo fa in modo super regolare, senza il minimo strappo (come idea è come fanno i 250f...ma ripeto COME IDEA...)
 
9935181
9935181 Inviato: 27 Mag 2010 14:11
 

quindi riassumendo il tutto.....gasgas ne esce vincitrice per l'enduro?
 
9937288
9937288 Inviato: 27 Mag 2010 19:18
 

Signo ha scritto:
quindi riassumendo il tutto.....gasgas ne esce vincitrice per l'enduro?



vincitore no...ma alla pari (o quasi ) si ...diciamo capace di dar filo da torcere alle altre 2
 
9938513
9938513 Inviato: 27 Mag 2010 21:51
 

Secondo me
enduro estremo ktm tarata su misura
fettucciati enduro gasgas
cross fettucciati tm en
scuola campi wre
 
9938744
9938744 Inviato: 27 Mag 2010 22:22
 

prediamone una di ogni tipo yuhu
 
9941310
9941310 Inviato: 28 Mag 2010 13:40
 

magari
comunque per i terreni in cui giro io (brescia bergamo) percui tutte mulattiere sceglierei un ktm e lo taro su misura per me
 
9941514
9941514 Inviato: 28 Mag 2010 13:58
 

io farei in un altro modo, considerando che è il primo 125...
PREMESSA FONDAMENTALE: essendo tutti 125, tra tutti le differenze ci sono, ma non sono abissali, quindi qualunque prendi, dopo 2 giorni ti sembrerà perfetto e ti abituerai sia ci siano meno alti o meno bassi...la differenza la noti se passi da una all'altra, e ti sembrerà sempre di andare peggio, perchè con una moto nuova è quasi sempre cosi
essendo del bresciano, quindi patria dell'enduro, ti consiglio ktm o gg se ci devi fare enduro...
se invece vuoi fare anche qualche puntatina in pista, forse l'husqvarna è meglio...
ma considera una cosa molto importante: nell'enduro con l'husqy (o cross targati) farai mooolta più fatica che con il kappa o gg, mentre in pista, con il kappa o gg avrai solo un filo meno alti, ma puoi benissimo ovviare dandogli prima la marcia...per dirti, io ci sono andato più di qualche volta in pista con la mia, e non ho sofferto assolutamente...
 
9941522
9941522 Inviato: 28 Mag 2010 14:00
 

fanticdavide ha scritto:
magari
comunque per i terreni in cui giro io (brescia bergamo) percui tutte mulattiere sceglierei un ktm e lo taro su misura per me

guarda, molti si lamentano delle WP, ma secondo me se tarate bene sono buonissime (per l'enduro eh)..
E' chiaro che non sono le Kayaba della Honda icon_asd.gif (che poi io adoro nel cross, non nell'enduro)

Ognuno poi guida "a suo modo"
 
9941547
9941547 Inviato: 28 Mag 2010 14:02
 

rusty92 ha scritto:
io farei in un altro modo, considerando che è il primo 125...
PREMESSA FONDAMENTALE: essendo tutti 125, tra tutti le differenze ci sono, ma non sono abissali, quindi qualunque prendi, dopo 2 giorni ti sembrerà perfetto e ti abituerai sia ci siano meno alti o meno bassi...la differenza la noti se passi da una all'altra, e ti sembrerà sempre di andare peggio, perchè con una moto nuova è quasi sempre cosi
essendo del bresciano, quindi patria dell'enduro, ti consiglio ktm o gg se ci devi fare enduro...
se invece vuoi fare anche qualche puntatina in pista, forse l'husqvarna è meglio...
ma considera una cosa molto importante: nell'enduro con l'husqy (o cross targati) farai mooolta più fatica che con il kappa o gg, mentre in pista, con il kappa o gg avrai solo un filo meno alti, ma puoi benissimo ovviare dandogli prima la marcia...per dirti, io ci sono andato più di qualche volta in pista con la mia, e non ho sofferto assolutamente...

quoto.

In pista si gira bene (attenzione alla botta che dà a volte il mono)
 
9941613
9941613 Inviato: 28 Mag 2010 14:09
 

cross4life ha scritto:

quoto.

In pista si gira bene (attenzione alla botta che dà a volte il mono)


si mi ero dimenticato: ovviamente qualche click in compressione bisogna darcelo, sia alla forka che al mono...e poi appena prima di atterrare spalancare cosi ma moto si schiaccia meno all'atterraggio...
 
9946747
9946747 Inviato: 29 Mag 2010 14:09
 

Un mio amico lo ha provato in fettucciato e ha concluso che è una bella motoretta però è leggermente meno potente degli altri racing 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9947471
9947471 Inviato: 29 Mag 2010 17:04
 

il ktm secondo me è un po troppo "moto vera" nel senso che si è ottima nell enduro ma è un po grossae lunga
una moto leggerina e abbastanza contenuta è il wr ma non mi piace
il gasgas si trovano pochi concessionari e pochi ricambi
il tm dicono che sia troppo aggressivo


ho trovato un tm 2005 con holins dietro e kayaba davanti con hgs da gara ecc
diche che come annata è buona??http://www.moto.it/moto-usate/tm-moto/en-125/en-125--2005/index.html?msg=2424322 il prezzo mi sembra buono ma sapete se su quel modello si possono montare le plastiche 2009/10
 
9947518
9947518 Inviato: 29 Mag 2010 17:19
 

non ti va bene nulla XD
 
9948762
9948762 Inviato: 29 Mag 2010 21:57
 

no non è che non mi va bene nulla è solo che sono tutte ottime moto ed ognuna ha i suoi pregi e difetti e uno deve valutare quale difetto è meno inportante per l'so che ne fa lui


comunque come vi sembra Link a pagina di Moto.it
 
9949454
9949454 Inviato: 30 Mag 2010 8:51
 

fanticdavide ha scritto:
no non è che non mi va bene nulla è solo che sono tutte ottime moto ed ognuna ha i suoi pregi e difetti e uno deve valutare quale difetto è meno inportante per l'so che ne fa lui

Senti, cosa ci devi fare esattamente? Prova a spiegarmi più dettagliatamente possibile l'uso che ne faresti 0509_up.gif
 
9949672
9949672 Inviato: 30 Mag 2010 10:09
 

fanticdavide ha scritto:
no non è che non mi va bene nulla è solo che sono tutte ottime moto ed ognuna ha i suoi pregi e difetti e uno deve valutare quale difetto è meno inportante per l'so che ne fa lui


comunque come vi sembra Link a pagina di Moto.it

bene la moto è un 2005, quindi telaio in acciaio ultima generazione. sospensioni paioli con piastre dal pieno e ohlins decisamente buone, poi monta gia le grafiche 2007.
prendila se ne hai la possibiilità icon_asd.gif

ps :per che fosse interessato vendo un tm en 125 del 2006, praticamente nuovo (da vedere se non ci credete) a 3800 €
 
9950576
9950576 Inviato: 30 Mag 2010 13:12
 

cross4life ha scritto:

Senti, cosa ci devi fare esattamente? Prova a spiegarmi più dettagliatamente possibile l'uso che ne faresti 0509_up.gif

lo uso solo per fare enduro abbastanza estremo con qualche gara di regionale e un po di motocavalcate ed uscite con amici
vorrei una moto abbastanza agile e leggera pronta in basso ma che appena entra in coppia da il meglio di se


chiedo troppo??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9951374
9951374 Inviato: 30 Mag 2010 16:48
 

la gag gas ha vinto gli assoluti a varzi icon_wink.gif
 
9951396
9951396 Inviato: 30 Mag 2010 16:55
 

fanticdavide ha scritto:

lo uso solo per fare enduro abbastanza estremo con qualche gara di regionale e un po di motocavalcate ed uscite con amici
vorrei una moto abbastanza agile e leggera pronta in basso ma che appena entra in coppia da il meglio di se


chiedo troppo??? icon_asd.gif icon_asd.gif

KTM
 
9951758
9951758 Inviato: 30 Mag 2010 18:07
 

cross4life ha scritto:

KTM


esatto...hai riassunto le qualità ktm...

in teoria sarebbe- estremo: ktm/gg
-cavalcate: ktm/gg
-gare: tutte, purchè preparate...

per quello che usi la moto te il tm non è proprio il più indicato...
 
9956101
9956101 Inviato: 31 Mag 2010 14:05
 

ma il motore del tm è cosi morto in basso???
il ktm ho paura che mi stufi a lungo andare eusa_wall.gif
 
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