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Un 50 elaborato va più forte di una 125 4T?
9888943
9888943 Inviato: 19 Mag 2010 14:08
Oggetto: Un 50 elaborato va più forte di una 125 4T?
 



Ciao ragazzi! Mi sto rendendo sempre più conto che la mia moto ormai si mangia tutti gli scooter 125 che ci possono essere dalle mie parti, alcuni anche modificati. Ora vi voglio fare una domanda, spero che stia postando nella zona giusta! Allora, una moto 50 con queste modifiche (è una Derbi Senda del 2000) :

78 Polini (potenza stimata dai 12 ai 15 cv sulla guida di Yuzzo)
19 dell'orto
Lamelle in carbonio
Scarico Giannelli Conti
Cassa filtro lavorata
Spugna filtro Polini
Rapporti da ripresa

Può mai andare, in ripresa almeno, come una 125 4T da 15 cavalli? Per intenderci, come la Derbi Terra Adventure 125??? Perchè se siamo là, almeno come prestazioni su ripresa, che dell'allungo poco m'interessa, a 16 anni rifaccio nuova la mia moto, che ormai è da guerra 0509_si_picchiano.gif Fatemi sapere, chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione, penso che sia completamente corretto fare una domanda del genere icon_biggrin.gif
 
9889047
9889047 Inviato: 19 Mag 2010 14:18
 

metti un carburatore più grosso,tipo un mikuni che è di serie su tutte le ktm
 
9889073
9889073 Inviato: 19 Mag 2010 14:21
 

Bah io nn saprei ... cambia tt ... il tuo derbi è un 2t mentre il 125 è un 4 t ... per me va più forte il tuo anke se quel 125 ne vedo poki in giro ... di conseguenza nn è quel gran kè ... se realmente il tuo ha 15 cv io lo terrei ... e nn spenderei altri soldi x un 125 ... meglio la macchina a 18 o una r1 a 21 ...
 
9889089
9889089 Inviato: 19 Mag 2010 14:23
 

diegomilani96 ha scritto:
metti un carburatore più grosso,tipo un mikuni che è di serie su tutte le ktm
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e tu metteresti un 36 su un 50ino?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque quell elaborazione fa pena icon_asd.gif ah comunque mi devi spiegare che roba è la giannelli conti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif o è giannelli o è conti icon_asd.gif

Ultima modifica di CrazyK il 19 Mag 2010 14:25, modificato 1 volta in totale
 
9889104
9889104 Inviato: 19 Mag 2010 14:25
 

diegomilani96 ha scritto:
metti un carburatore più grosso,tipo un mikuni che è di serie su tutte le ktm

veramente ktm monta keihin da una vita ....
e poi come dice CRAZYK IL keihin piu piccolo che montano gli enduro ktm è il 36... montarlo su un 55 non solo è una cagata ma ci vuole mago merlino per carburarla quella moto. icon_asd.gif
 
9889154
9889154 Inviato: 19 Mag 2010 14:31
 

bosss ha scritto:
diegomilani96 ha scritto:
metti un carburatore più grosso,tipo un mikuni che è di serie su tutte le ktm

veramente ktm monta keihin da una vita ....
e poi come dice CRAZYK IL keihin piu piccolo che montano gli enduro ktm è il 36... montarlo su un 55 non solo è una cagata ma ci vuole mago merlino per carburarla quella moto. icon_asd.gif
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9889951
9889951 Inviato: 19 Mag 2010 16:41
 

ricordati anche di montare uno terminale aperto per hayabusa, altrimenti il tuo motore girerà tappato e non riuscirai a star davanti alla derbi 125 se non per i primi metri. icon_wink.gif
 
9890772
9890772 Inviato: 19 Mag 2010 18:42
 

dalle mie parti ce ne un mucchio di enduro 125 4 tempi e io mali mangavo in ripresa poi mi riprendaveno io avevo un 13 di pignione e di corona una 62
 
9893926
9893926 Inviato: 20 Mag 2010 9:30
 

CrazyK ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e tu metteresti un 36 su un 50ino?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque quell elaborazione fa pena icon_asd.gif ah comunque mi devi spiegare che roba è la giannelli conti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif o è giannelli o è conti icon_asd.gif


Fa pena??? Vorrei vedere se parli ancora così quando la vedi correre 0509_vergognati.gif Comunque, per la tua ignoranza è' una marmitta costruita dalla Giannelli insieme alla Conti, cerca su internet, l'hanno fatta solo per il blocco Derbi EBS050 e per il db50, io monto l'EBS050.

Comunque non mi sembra di aver ricevuto ancora una risposta valida... insomma, non ditemi che pezzi ci devo mettere, ditemi se con la mia sto dietro a una 125 4T, lasciate stare il modello che manco lo dovevo scrivere, ditemi se sto dietro ad una moto da 15 cavalli.

emarex ha scritto:
ricordati anche di montare uno terminale aperto per hayabusa, altrimenti il tuo motore girerà tappato e non riuscirai a star davanti alla derbi 125 se non per i primi metri. icon_wink.gif


Il sarcasmo è la cosa più immatura che ci possa essere... se devi prendere in giro non rispondere proprio... e se con ciò che hai detto vuoi dire che il 125 è più veloce, bastava solo che lo dicessi eusa_wall.gif
 
9894511
9894511 Inviato: 20 Mag 2010 11:23
 

potresti anche star dietro a una moto da 15 cv(di ripresa) ma alla fine è un 50 e con quell'elaborazione vai a compromettere l'affidabilita...se vuoi rimanere sul motard c'è il ktm l'aprilia sx o la vecchia mx o l'husquarna tutte moto validissime e con una media di 30 cv icon_wink.gif
 
9894724
9894724 Inviato: 20 Mag 2010 12:02
 

fiorino_racing ha scritto:
potresti anche star dietro a una moto da 15 cv(di ripresa) ma alla fine è un 50 e con quell'elaborazione vai a compromettere l'affidabilita...se vuoi rimanere sul motard c'è il ktm l'aprilia sx o la vecchia mx o l'husquarna tutte moto validissime e con una media di 30 cv icon_wink.gif

Grazie della risposta, per il 125 avevo pensato alle 4T, comunque ho un enduro icon_biggrin.gif
 
9895963
9895963 Inviato: 20 Mag 2010 14:55
 

fiorino_racing ha scritto:
potresti anche star dietro a una moto da 15 cv(di ripresa) ma alla fine è un 50 e con quell'elaborazione vai a compromettere l'affidabilita...se vuoi rimanere sul motard c'è il ktm l'aprilia sx o la vecchia mx o l'husquarna tutte moto validissime e con una media di 30 cv icon_wink.gif
prego?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif il ktm c'entra ben poco con sx mx e husqvarna (tra l'altro la nuova husky è 4t), dato che il ktm è una racing e le altre street icon_rolleyes.gif comunque 30cv li avrà il ktm, le altre da te citate sono sui 25/26 icon_wink.gif
 
9907488
9907488 Inviato: 22 Mag 2010 18:44
 

Pero è vero fa abbastanza pena come elaborazione icon_asd.gif migliorala un po,metti almeno un 24 e una marmitta adatta
 
9937287
9937287 Inviato: 27 Mag 2010 19:18
 

l'elaborazione x miei gusti e pessima...
dovresti cambiare il carburatore con 24 o almeno 1 21...la giannelli conti su tuo consiglio lo cercata ma nn lo trovata... rapporti da ripresa=?
forse in ripresa ci stai anche dietro...anche se per me non e la moto che gli dv stare dietro ma il pilota!
 
10056853
10056853 Inviato: 17 Giu 2010 14:47
 

ehm...se con tutte queste elaborazioni non si riesce a stare dietro a un 125 4t,
allora perchè io riesco a stare dietro all'Husqvarna WRE 125 2t con il mio Caballero 50 2t?!?!? (solo tolto strozzi, messo marmitta bigone racing.rifatto i travasi, rapp: 10/58, carbu 16)
ovvio che in partenza mi batte, ma a gas aperto (io e l'husky) e in "carena" riesco a tenere quei 3-5 metri costanti..ovvio che poi io mi fermo a una certa velocità mentre l'husqva continua... 0510_sorriso.gif
 
10056934
10056934 Inviato: 17 Giu 2010 15:00
 

Zanna_yo ha scritto:
ehm...se con tutte queste elaborazioni non si riesce a stare dietro a un 125 4t,
allora perchè io riesco a stare dietro all'Husqvarna WRE 125 2t con il mio Caballero 50 2t?!?!? (solo tolto strozzi, messo marmitta bigone racing.rifatto i travasi, rapp: 10/58, carbu 16)
ovvio che in partenza mi batte, ma a gas aperto (io e l'husky) e in "carena" riesco a tenere quei 3-5 metri costanti..ovvio che poi io mi fermo a una certa velocità mentre l'husqva continua... 0510_sorriso.gif

icon_asd.gif
 
10058665
10058665 Inviato: 17 Giu 2010 19:16
 

si si e poi hanno fatto un film chiamato ritorno al futuro con la tua moto...ahahah
 
10058922
10058922 Inviato: 17 Giu 2010 19:53
 

emarex ha scritto:
Zanna_yo ha scritto:
ehm...se con tutte queste elaborazioni non si riesce a stare dietro a un 125 4t,
allora perchè io riesco a stare dietro all'Husqvarna WRE 125 2t con il mio Caballero 50 2t?!?!? (solo tolto strozzi, messo marmitta bigone racing.rifatto i travasi, rapp: 10/58, carbu 16)
ovvio che in partenza mi batte, ma a gas aperto (io e l'husky) e in "carena" riesco a tenere quei 3-5 metri costanti..ovvio che poi io mi fermo a una certa velocità mentre l'husqva continua... 0510_sorriso.gif

icon_asd.gif

quoto la risata di emarex icon_asd.gif
l'hai detto anche tu, il tuo fantic raggiunge la sua velocità massima mentre l'husqvi tira di più quindi mi spieghi come fai a stargli dietro? oltre al fatto che non credo possa stargli dietro molto dopo la partenza perchè per quanto possa essere un 4t e neppure dei migliori sarà sempre meglio di un 50cc quasi originale
per non parlare del fatto che lavorare ai travasi del Gt originale non porta a vantaggi sensibili
 
10062996
10062996 Inviato: 18 Giu 2010 13:43
 

O ragazzi, vi devo fare il video?!?!? XD fino ai 90, gli sto dietro ravvicinato, poi ovvio che mi distanzia... 0509_banana.gif
 
10063475
10063475 Inviato: 18 Giu 2010 15:09
 

se il tipo con l'husqvarna "tira" le marce fino a 5000 giri è possibilissimo icon_wink.gif icon_asd.gif
 
10071169
10071169 Inviato: 19 Giu 2010 21:56
 

Il 2t va sempre piu del 4t... un 50 elaborato lo semina un 4t 125
 
10071179
10071179 Inviato: 19 Giu 2010 21:59
 

Narukage ha scritto:
Il 2t va sempre piu del 4t... un 50 elaborato lo semina un 4t 125

non è vero icon_rolleyes.gif
 
10071367
10071367 Inviato: 19 Giu 2010 23:00
 

la mito è 2 o 4 tempi? l'altro gg ho fatto un po' di strada in compagnia di uno con la mito e quando apriva c***o nn lo si vedeva più

doppio_lamp.gif
 
10071601
10071601 Inviato: 19 Giu 2010 23:31
 

thegiorgionapo ha scritto:
la mito è 2 o 4 tempi? l'altro gg ho fatto un po' di strada in compagnia di uno con la mito e quando apriva c***o nn lo si vedeva più

doppio_lamp.gif

ma scherzi?? icon_eek.gif icon_eek.gif
come fai a non saperlo!!! icon_eek.gif
certo che è 2t la mito!!!
non ci credo icon_eek.gif
 
10071608
10071608 Inviato: 19 Giu 2010 23:33
 

karl92 ha scritto:

non è vero icon_rolleyes.gif

dimostralo xD
 
10071612
10071612 Inviato: 19 Giu 2010 23:34
 

karl92 ha scritto:

ma scherzi?? icon_eek.gif icon_eek.gif
come fai a non saperlo!!! icon_eek.gif
certo che è 2t la mito!!!
non ci credo icon_eek.gif

esiste la mito 4 tempi, non lo sapevi? icon_cool.gif icon_asd.gif
 
10072339
10072339 Inviato: 20 Giu 2010 9:38
 

emarex ha scritto:

esiste la mito 4 tempi, non lo sapevi? icon_cool.gif icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif non è un 125cc però
 
10072396
10072396 Inviato: 20 Giu 2010 9:59
 

Narukage ha scritto:

dimostralo xD

tu hai detto:
Narukage ha scritto:
Il 2t va sempre piu del 4t... un 50 elaborato lo semina un 4t 125

questo non è vero in generale perché
1: dipende dal tipo di elaborazione, con un intermedia forse puoi giocartela, con elaborazioni più spinte puoi anche vincere
2: dipende dal tipo di moto considerato, perché a seconda se le moto sono sportive, enduro, o motard ci sono differenze di peso, di "grip"(penso all'enduro) e di rapportatura finale(ma questo è più legato all'elaborazione)
quindi non sempre un 50cc elaborato 2t batte un 125 4t
 
10072440
10072440 Inviato: 20 Giu 2010 10:09
 

karl92 ha scritto:

questo non è vero in generale perché
1: dipende dal tipo di elaborazione, con un intermedia forse puoi giocartela, con elaborazioni più spinte puoi anche vincere
2: dipende dal tipo di moto considerato, perché a seconda se le moto sono sportive, enduro, o motard ci sono differenze di peso, di "grip"(penso all'enduro) e di rapportatura finale(ma questo è più legato all'elaborazione)
quindi non sempre un 50cc elaborato 2t batte un 125 4t

hai ragione, ma gia con un intermedia puoi stargli davanti 0509_up.gif
 
10072943
10072943 Inviato: 20 Giu 2010 11:35
 

Con un intermedia secondo me se la giocano
nel senso che se si corre su un tratto breve(parliamo di pista icon_mrgreen.gif ) rettilineo il 125cc secondo me la spunta, se si corre su un tratto sempre rettilineo e più lungo allora il 50cc con una buona rapportatura finale la può spuntare
in questi esempi faccio riferimento a 125cc 4t come l'R125 e la Derbi Gpr(parecchi miei amici li hanno) perché per esempio un mio amico ha il beta 125cc 4t e ovviamente per un fatto di rapporti e impostazione da motard con un intermedia già stai davanti
io in riferimento alla mia esperienza dato che esco spesso con loro(e con altri 125cc anche 2t) ho visto che con la mia elaborazione(base quasi completa, ho un 19mm come carburatore) e rapportatura finale 12/47 sto un poco dietro a questi 125cc 4t come appunto il beta o la cbr 125cc(questo ha anche la leovince e ha cambiato il filtro dell'aria) mentre con l'R125 o la Gpr non c'è storia (nella migliore delle ipotesi ci togliamo 30km/h)
io volevo dire che non è sempre detto che con un 50cc elaborato stai davanti ad un 125cc 4t, e non sarei completamente sicuro con un intermedia di riuscire a stargli davanti icon_wink.gif
per esempio con un derapage si avrebbe a proprio vantaggio anche il peso rispetto alla tzr
io volevo precisare quella che lui aveva posto come affermazione categorica, invece ci sono diversi casi da considerare
spesso è vero quello che è stato detto, ma sicuramente sono più i ragazzi che hanno un ela base che quelli che hanno un over-trofeo icon_asd.gif
 
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