davide94 ha scritto:
Se proprio vuoi antisgam al massimo metti:
Gt => un 68cc base qualunque, come prestazioni/prezzo i migliori sono Top, Dr e Stage6 Streetrace.
Trasmissione=> inizia montando una variatore tra Multivar, Polini, Top Tpr, Pinasco o Stage 6. Se hai molti km controlla dando un'occhiata attraverso la campana, da dietro, se i ferodi della frizione sono consumati; se è così monta anche una frizione tipo Rms non regolabile.
Alimentazione=> io opterei per un classico 17,5 PHVA aria automatica, dalle buone prestazioni e consumi praticamente come il 12. Se vuoi monta anche una Redsponge.
Marmitta=> se vuoi essere antisgamo al 100%
lascia l'originale, sbloccandola benebene, senza spendere soldi per marmitta che hanno le stesse prestazioni di un'originale(vedi Sp3, Sitoplus). Certo, se vuoi qualcosa in più soprattutto agli alti monta una marmitta omologata classica per 50cc tipo Reverse-Arrow che fanno poco rumore e le prestazioni in più si sentono.
Taratura=> Con la marmitta originale monta rulli poco più leggeri degli originali, cioè intorno ai 6g per variatori a 6 rulli. Attento ai rasamenti fra mozzo e ventolino: su un 50cc o un base tolgono molto in allungo.
qualcuno mi spiega il punto in grassetto?? su marmitta catalitica cosa si può fare?? aprirla e svuotarla??