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Aiuto elaborazione evolution
9884423
9884423 Inviato: 18 Mag 2010 18:09
Oggetto: Aiuto elaborazione evolution
 

Ragazzi io ho un F12R elaborato così:

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Top TPR sp 10
icon_arrow.gif Albero Malossi RHQ sp 10 biella 80
icon_arrow.gif Marmitta ROOST
icon_arrow.gif Raccordatura carter e lavorazione fluidodinamica
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF C4

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto (venturi lavorato)
icon_arrow.gif Collettore Originale lavorato
icon_arrow.gif Valvola lamellare VL14 Malossi
icon_arrow.gif Filtro Aperto
icon_arrow.gif Eliminazione Miscelatore automatico

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Variatore Evolution 2 (6 rulli)
icon_arrow.gif Cinghia Malossi Kevlar X Belt
icon_arrow.gif Eliminazione Ruota Libera di Avviamento

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Accensione completa Yhamaa euro 0 (presa da SR RACING DEL '96)

siccome oramai il tpr ha 3000 km +/- ho deciso di cambiarlo con un bell'evo. Dite ke sostituendo solo il GT va bene?? Ke consigli mi date??
 
9884551
9884551 Inviato: 18 Mag 2010 18:22
 

posta anche nella sezione i nostri scooter con le foto, avrai molti piu commenti che qua.. comunque non sono sicuro, ma una volta raccordati i carter al gt, in questo caso tpr, mi pare che non si possano piu usare su un altro cilindro, cioè si possono usare ma con prestazioni inferiori (parlo per sentito dire)..
 
9884554
9884554 Inviato: 18 Mag 2010 18:22
 

ma anche il resto ha 3000 km..?
 
9884983
9884983 Inviato: 18 Mag 2010 19:20
 

no il resto ha 1000km il tpr è stato su con altri compnenti, ma comunque con qst ela possso montare un evo al posto del tpr?
 
9884997
9884997 Inviato: 18 Mag 2010 19:22
 

Layne94 ha scritto:
no il resto ha 1000km il tpr è stato su con altri compnenti, ma comunque con qst ela possso montare un evo al posto del tpr?

dipende..se la roost è calcolata sul tpr non è una gran furbata..
 
9885010
9885010 Inviato: 18 Mag 2010 19:24
 

case7 ha scritto:

dipende..se la roost è calcolata sul tpr non è una gran furbata..

allora la roost lo comperata su biolla quella per motori trofeo/semitrofeo 70cc biella 80. x il resto va tt bn?? ah il carburatore va bene il 21? xk ho visto ke nelle gare usano i 19 quindi pensavo ke il 21 potesse andare bn....
 
9885068
9885068 Inviato: 18 Mag 2010 19:30
 

Layne94 ha scritto:

allora la roost lo comperata su biolla quella per motori trofeo/semitrofeo 70cc biella 80. x il resto va tt bn?? ah il carburatore va bene il 21? xk ho visto ke nelle gare usano i 19 quindi pensavo ke il 21 potesse andare bn....

beh allora potrebbe anche starci, ripeto potrebbe..
per il 21..sinceramente per me è anche poco, sui semitrofeo mettono il 24 in parecchi (sottoscritto compreso) e non puoi paragonarti al 19 che usano nei trofei..1 perchè glielo impone il regolamento 2 non hanno nulla a che fare con un 19 normale..
 
9885105
9885105 Inviato: 18 Mag 2010 19:34
 

case7 ha scritto:

beh allora potrebbe anche starci, ripeto potrebbe..
per il 21..sinceramente per me è anche poco, sui semitrofeo mettono il 24 in parecchi (sottoscritto compreso) e non puoi paragonarti al 19 che usano nei trofei..1 perchè glielo impone il regolamento 2 non hanno nulla a che fare con un 19 normale..
non si differenziano molto...un 21 normale è lo stesso superiore...
comunque cerca di montare almeno un 24...
SPOSTO!
 
9885128
9885128 Inviato: 18 Mag 2010 19:36
 

ark_tony91 ha scritto:
non si differenziano molto...un 21 normale è lo stesso superiore...
comunque cerca di montare almeno un 24...
SPOSTO!

no ark, io volevo fargli capire un'altra cosa..
che lui è sicuro della scelta (sbagliata però..) del 21 sull evo basandosi sul fatto che nei trofei usino il 19..e magari gli bazzica l'idea che si prende un 19..
spero di essermi spiegato.. icon_wink.gif
 
9885177
9885177 Inviato: 18 Mag 2010 19:41
 

case7 ha scritto:

no ark, io volevo fargli capire un'altra cosa..
che lui è sicuro della scelta (sbagliata però..) del 21 sull evo basandosi sul fatto che nei trofei usino il 19..e magari gli bazzica l'idea che si prende un 19..
spero di essermi spiegato.. icon_wink.gif


sisi grazie tante kiarissimo, e volevo kiedervi l'ultima cosa, siccome non volevo spendere 300€ x l'evo 2 nuovo, un mio amico mi vende un evo 1 (con nemmeno 100km, visto di persona nuovissimo senza nemmeno 1 riga niente) e io volevo cambiarci pistone e fascia, sapete ke diametro è l'evo 1?? 47.6 o 40.2?? perchè se è 47.6 posso dare un okkiata ai carter e vedere di aggiustarli, ma se è 40.2 non ci si fa niente. icon_twisted.gif
 
9885206
9885206 Inviato: 18 Mag 2010 19:43
 

Layne94 ha scritto:


sisi grazie tante kiarissimo, e volevo kiedervi l'ultima cosa, siccome non volevo spendere 300€ x l'evo 2 nuovo, un mio amico mi vende un evo 1 (con nemmeno 100km, visto di persona nuovissimo senza nemmeno 1 riga niente) e io volevo cambiarci pistone e fascia, sapete ke diametro è l'evo 1?? 47.6 o 40.2?? perchè se è 47.6 posso dare un okkiata ai carter e vedere di aggiustarli, ma se è 40.2 non ci si fa niente. icon_twisted.gif

l'evo è come tutti i 70cc 47,6.. icon_wink.gif
io sinceramente preferisco l'evo1 che il 2..se dovessi comprare un evo prenderei sicuramente il primo..anche se per farlo andare bene bisogna lavorarlo davvero tanto..(cosa che comunque sia va fatta anche con l'evo2, preso e montato non è un granchè..tienilo in considerazione) icon_wink.gif
 
9885221
9885221 Inviato: 18 Mag 2010 19:46
 

case7 ha scritto:

l'evo è come tutti i 70cc 47,6.. icon_wink.gif
io sinceramente preferisco l'evo1 che il 2..se dovessi comprare un evo prenderei sicuramente il primo..anche se per farlo andare bene bisogna lavorarlo davvero tanto..(cosa che comunque sia va fatta anche con l'evo2, preso e montato non è un granchè..tienilo in considerazione) icon_wink.gif

da quello che ho potuto capire lui lo ha fatto lavorare da katrace e andava davvero, ma dopo poko gli sbirri eusa_wall.gif l'hanno costretto a togliere e lui (viene a scuola cn me) ora lo vende. Se ci metto un bel pistone nuovo da 47.6 (tipo quello dello stage 6 racing modular) puo andare bene??
 
9885270
9885270 Inviato: 18 Mag 2010 19:50
 

Layne94 ha scritto:

da quello che ho potuto capire lui lo ha fatto lavorare da katrace e andava davvero, ma dopo poko gli sbirri eusa_wall.gif l'hanno costretto a togliere e lui (viene a scuola cn me) ora lo vende. Se ci metto un bel pistone nuovo da 47.6 (tipo quello dello stage 6 racing modular) puo andare bene??

sinceramente non so se vada bene..il pistone del modular è un'athena comunque..
io avevo visto i vertex per l'evo se non sbaglio.. eusa_think.gif
ma kat race lavora anche i cilindri..? pensavo facesse solo roba artigianale su richiesta..
 
9885330
9885330 Inviato: 18 Mag 2010 19:58
 

case7 ha scritto:

l'evo è come tutti i 70cc 47,6.. icon_wink.gif
io sinceramente preferisco l'evo1 che il 2..se dovessi comprare un evo prenderei sicuramente il primo..anche se per farlo andare bene bisogna lavorarlo davvero tanto..(cosa che comunque sia va fatta anche con l'evo2, preso e montato non è un granchè..tienilo in considerazione) icon_wink.gif
non tutti i 70 sono 47.6...
 
9885356
9885356 Inviato: 18 Mag 2010 20:02
 

ark_tony91 ha scritto:
non tutti i 70 sono 47.6...

mi bacchetti proprio ark stasera eh..? icon_asd.gif
non lo sapevo davvero..quali non sono 47,6..? lo vorrei sapere anche io, per mia conoscenza personale.. icon_wink.gif
 
9885582
9885582 Inviato: 18 Mag 2010 20:30
 

Per minarelli alcuni esempi:
Trophy/dr Diametro 47
Mhr replica diametro 47
2+ diametro 47
g-force diamtro 47
t-force diametro 47
streetrece diametro 47
polini corsa diametro 47
polini base diametro 47
motorforce racing diametro 47
motorforce sport diametro 47
icon_wink.gif
 
9885602
9885602 Inviato: 18 Mag 2010 20:32
 

ark_tony91 ha scritto:
Per minarelli alcuni esempi:
Trophy/dr Diametro 47
Mhr replica diametro 47
2+ diametro 47
g-force diamtro 47
t-force diametro 47
streetrece diametro 47
polini corsa diametro 47
polini base diametro 47
motorforce racing diametro 47
motorforce sport diametro 47
icon_wink.gif

mi hai spento ark.. icon_asd.gif
giuro pensavo fossero 47,6!
 
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