Cicciopower ha scritto:
i motori sono gia prerodati in fabbrica, non possono mica correre il rischio che qualcosa vada storto durante il " nostro " rodaggio.. loro telo consigliano ovviamente, ma sanno gia che
anche se si tira come dei dannati la moto non si rovina di certo...
Se fai il rodaggio scannandola, lo dici tu che non si rovina!!!!
spero che chi legga abbia l'accortezza di far il rodaggio bene altrochè.
solo1198 ha scritto:
Ragazzi che vi devo dire...andate in fabbrica in ducati e constatate di persona...tanto l'accesso è aperto al pubblico!
Ho solo detto che ogni moto appena assemblata fa due sgroppate sul banco per testare che sia tutto ok ne più ne meno!Ho poi aggiunto che il giorno in cui sono stato io in fabbrica,ho visto di persona che alcuni meccanici le hanno tirate per bene,punto!Liberi di crederci.
Il mio discorso si legava al fatto che ok il rodaggio,ma sappiate che in fabbrica ci fanno questo questo e questo,punto.Ognuno poi ne tragga le proprie conseguenze.
Per la Ferrari documentati pure,è così,è sempre stato così e così sarà,nulla di trascendentale...ci si fa mille seghe per il rodaggio,io in primis,ma in fabbrica i mezzi appena assemblati non li mettono in vendita senza neanche provare se è tutto ok.Tanto se qualcosa è stato assemblato male (caso raro ma ci può essere) si capisce subito nei primi 10mt di prova.
Loro lo fanno per capire questo e non per sfondare le moto (va letta in quest'ottica).
Già così è esposto in modo differente.
Che le ns. moto vengano testate mi pare sia noto, e quindi è comprensibile le accendano, le accelerino in fase di test a vari regìmi e così via, ma con criterio, non a limtatore così ..senza ritegno, e tale test di fabbrica, non ha nulla a che vedere col rodaggio vero e proprio, ed è il rodaggio l'oggetto del topic, e quindi non vorrei che gli utenti più inesperti, anche condizionati da certe affermazioni, possano dar meno peso all'importanza del rodaggio, cosa fondamentale per un motore, ed è una fase che richiede un derminato periodo/km per avvenire nel modo migliore.
Per l'altra faccenda auto, non ho detto che non è vero quanto affermi, ho detto che è un altro paio di maniche rispetto alla moto.
MAK1 ha scritto:
la mia ktm smc arrivata in oridine direttamente dalla casa ktm era quasi del tutto smontata, forcella manubrio e blocchetti ecc. che fa la provano e poi la rismontano per spedirle in europa ?
certamente il blocco motore gira al banco e anche il cambio ma mi sembra strano che tutte le case le accendono e le testano
sai quante migliaia di unità sforna ogni settimana la Honda ?
Ottima osservazione, infatti alcune ditte "suppongo" facciano direttamente una serie di controlli campione.
Le ducati sbk eccetto per il plexi e qualche dattaglio(batteria o altro) arrivano pressochè pronte, mentre ad esempio sull'R1 ricordo che alcune parti le dovettero montare, parti come i semimanubri e altro.