Vetro ha scritto:
braccobaldo ha scritto:
Grazie Vetro, per il tuo illuminato parere,
se posso approfittare, quello che non riesco a capire, è come fa una gomma a mescola più morbida ad impiegare più tempo a scaldarsi a discapito di una più dura che impiega di più?
E poi i Drago corsa III sono gomme cosiddette in mescola? e i Supercorsa?
Ps: quando ne hai i marroni pieni dimmelo!
Le gomme in mescola sono credo solo le gomme rigorosamente sportive
comunque è una differenza poco significativa per l'uso in strada.
Ti spiego la questione del "riscaldamento" della gomma:
- le gomme dure sono fatte per lavorare bene a temperature più basse, nel senso che sono costruite per essere sollecitate a velocità inferiori per cui si scaldano prima ma vanno anche "fuori temperatura" prima se le strapazzi (e quindi diventano scivolose quasi come se fossero fredde)
- le gome morbide, al contrario, devono lavorare ad una temperatura più alta. Per questo vanno in temperatura dopo, quindi le puoi sollecitare molto di più perché tengono fino a temperature d'utilizzo molto alte.
Anche per questo, montare una gomma morbida per l'inverno è un'immensa cazzata perché non si scalderà mai abbastanza per tenere al meglio.
grazie mille!