francomarsi ha scritto:
Apri il serbatoio dell'olio, allenti sulla pinza dei freni il dado ricoperto da un tappino di gomma (è la valvola per effettuare lo svuotamento dell'olio nel circuito); alla sua estremità piazzi un tubicino che fai terminare in una bacinella o contenitore; pompi con la leva del freno ed intanto l'olio comincia ad uscire dalla valvola allentata attraverso il tubicino; continui a pompare fino a quando sei arrivato a svuotare quasi il serbatoio ( non svuotarlo interamente se no entra l'aria nel circuito); a questo punto rabbocchi il serbatoio e continui a pompare; mentre pompi chiudi il dado ed una pinza è fatta. Procedi nel medesimo modo con l'altra. Alla fine rabbocchi il serbatoio fino al livello previsto e chiudi tutto.
Grazie, domanda scema: il dado della valvola lo chiudo pompando...in che senso? In ogni caso devo chiuderlo solo alla fine dello spurgo, non aprire e chiuderlo ogni volta che do una pompata!