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Inviato: 15 Mag 2010 13:59 Oggetto: A motore caldo non si riaccende
Ciao a tutti Purtroppo ho un problema con il Bzm 40.. Sabato sn andato in pista e quando uscivo dalla pista per rientrare ai box la mini mi rimaneva alta di giri poi si abbassava e tutto d'un colpo si spegneva e non si voleva più riaccendere.. Come mai? Troppo grasso di carburazione? Getto del min 55 e del max 104. Voi che dite? Candela B9es. Ho pensato che magari trafila aria dai paraoli o dal collettore ma è tutto ok! Purtroppo ho fatto una cavolata credo. Siccome ho tolto il volano che ho una levetta di avviamento che è andata ho deciso di togliere il volano cosi anche da controllare il paraolio ma ecco il danno.. Nn avendo esperienza tenendo ferma la frizione con il blocca frizione ho mollato il volano e lo tolto. Mi è stato detto che nn bisogna farlo. Perchè? Cosa succede? Che devo fare ora?
Elix
Senza Targa
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Inviato: 15 Mag 2010 14:35
Ciao Eli!
Il problema dei giri può derivare da un problema di magrezza di carburazione agli alti giri o da un trafilamento di aria all'interno del motore.
Se fosse un trafilamento anche il minimo non rimarrebbe costante anche in posizione "di riposo" del motore. Se questo non si verifica, ma il minimo è costante il problema è da imputare alla carburazione.
Io fossi in te proverei a mettere un getto del minimo più piccolo, un 52 ma anche un 50 e aumenterei il massimo, procedendo poi al solito processo di carburazione calando pian piano di 2 punti per volta.
Se neanche così risolvi può essere un piccolo trafilamento dai paraoli, è difficile valutarlo a occhio, purtroppo sono cose da mettere in conto quando si hanno a contatto gomma e metalli ad alte temperature oppure la gomma stessa del paraolio è rimasta molto tempo ferma, è soggetta ad indurimento nel tempo.
L'estrazione del volano con il bloccafrizione non è il massimo delle operazioni, va a sforzare sulla chiavetta e sull'albero e sul piattello della frizione stessa.
Sarebbe consigliabile usare un blocca pistone.
Comunque non preoccuparti, se non sei proprio un cagnaccio (e dalla cura che hai della moto non penso assolutamente che tu lo sia) e i pezzi non sono già lesionati in precedenza, è difficile fare danni in quella maniera.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2010 15:39
[quote="MirCordolo"#9867119]Ciao Eli!
Il problema dei giri può derivare da un problema di magrezza di carburazione agli alti giri o da un trafilamento di aria all'interno del motore.
Se fosse un trafilamento anche il minimo non rimarrebbe costante anche in posizione "di riposo" del motore. Se questo non si verifica, ma il minimo è costante il problema è da imputare alla carburazione.
Quando uscivo rimaneva alta 5000 giri, poi passava a 3500 poi 2500 poi o si rialzava e poi calava e si spegneva o si spegneva subito. Ma se è un problema di paraoli come faccio a vedere? Magari puù essere fuori dalla sua sede? Sporco di olio? Perchè invecchiati non credo proprio!
Elix
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2010 2:00
Quindi il minimo non era MAI costante?
MirCordolo
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Inviato: 16 Mag 2010 12:53
MirCordolo ha scritto:
Quindi il minimo non era MAI costante?
No non era costante..
Elix
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2010 14:25
Allora il problema è da imputare ad un filtraggio di aria nel motore.
Probabilmente può essere un paraolio o una guarnizione.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2010 17:13
Scusate l'intrusione... Hai provato a controllare il collettore del carburatore, magari si è tagliato.
gangialf81
Senza Benza
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