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Inviato: 14 Mag 2010 21:08 Oggetto: 999 prima e seconda serie [differenze tra le due]
ciao ragazzi.
chi mi può spiegare come si capisce a prima vista se un 999 è prima o seconda serie?
esteticamente.....
ciaooooo
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2010 21:11
se nel cupolino ha solo le prese d'aria inferiore per l'airbox è una seconda serie , mentre se ha anche le feritoie sopra è una prima serie , poi non vorrei dire una cavolata ma la prima serie montava il forcellone pressofuso e non scatolato, ma quello come le carene si puo sempre cambiare.
e poi ovviamente dalla imatricolazione 02/03/04 prima 05/06 seconda
gonzo1980
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2010 21:28
Ha detto tutto lui.. Anche se ad essere pignoli cambia leggermente anche la forma dei deflettori e il cupolino è un po più largo nella 2° serie!
Patrick749
Super Sport
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Inviato: 14 Mag 2010 21:50
ho notato che molte hanno tipo una gemma sul cupolino, mentre la mia ha solo i 2 fanali tondi.......
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2010 22:05
whiteducati ha scritto:
ho notato che molte hanno tipo una gemma sul cupolino, mentre la mia ha solo i 2 fanali tondi.......
quel brufolo schifoso io l'ho schiacciato subito e coperto con uno scudetto resinato Ducati Corse
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Mag 2010 22:08
whiteducati ha scritto:
ho notato che molte hanno tipo una gemma sul cupolino, mentre la mia ha solo i 2 fanali tondi.......
il vecchio proprietario ha cambiato il plexiglass originale con uno aftermarket
le differenze sono tante ma tutte più o meno facilmente sostituibili :
prima serie :
1)telaio grigio
2)forcellone grigio (ruvido al tatto)
3)4 prese d'aria sul cupolino
4)presa d'aria su cover cinghia cilindro verticale
5)se guardi dentro la carena si vede la coppa dell'olio.....è piatta e parallela al terreno.
queste sono quelle più evidenti a colpo d'occhio,ce ne sono anche altre ma queste ti dovrebbero bastare x capire il modello e non devi smontare niente per vederle.
takaias
Senza Benza
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9864329
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Inviato: 14 Mag 2010 22:16
Grazie!
la mia è un prima serie!
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2010 9:42
whiteducati ha scritto:
Grazie!
la mia è un prima serie!
Fatti dire se l' ex proprietario ha già cambiato le bobine altrimenti mettile già in conto come prima modifica!!!
Patrick749
Super Sport
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9866027
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Inviato: 15 Mag 2010 11:59
non si può capire guardandole?
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2010 20:19
whiteducati ha scritto:
non si può capire guardandole?
Si, se hanno uno spinotto a sgancio rapido sulla testa allora sono prima serie, se invece vedi solo un filo uscente sono quelle del tipo nuovo. Meno soggette all'acqua...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2010 17:23
e secondo voi come si può capire se la centralina è normale o della serie S ?
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 17 Mag 2010 12:27
whiteducati ha scritto:
e secondo voi come si può capire se la centralina è normale o della serie S ?
Se non sbaglio dovresti guardare i codici.. .Ma attendi conferma.. Comunque a mio avviso Non cambia niente.. L' importante è ke sia mappata giusta per la tua moto..
Patrick749
Super Sport
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9876532
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Inviato: 17 Mag 2010 14:05
Tra le due centraline non cambia niente... l'importante è la mappa che è caricata all'interno... Al massimo potresti avere la DP (ducati performance) che ha una mappatura leggeremente più spinta già di base...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 17 Mag 2010 18:48
quindi rimane un incognita?
whiteducati
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2010 0:30
si fin quando non la porti da un meccanico serio e magari fidato che ti controlla e magari resetta i dati della tua
lollocalc
MotoGp
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Inviato: 27 Feb 2014 20:04 Oggetto: 999 differenza prima(2003-04) e seconda serie (2005-06)
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti sto per comprare un Ducati 999 e sono orientata sulla seconda serie anche se costa leggermente in più... ero curiosa di sapere le differenze essenziali a cosa sono dovute.
In particolare la differenza di:
peso (PRIMA 199kg POI 186kg) e;
motore (PRIMA 124cv - 91kw @ 9500giri/min COPPIA 10,4kgm - 102 Nm @ 8000giri/min
POI 140cv - 103kw @ 9750giri/min COPPIA 11,1kgm @ 8000giri/min)
Premetto che sono dati che ho preso dal'archivio del sito ufficiale ducati quindi penso siano quelli più corretti.
a voi la parola
Sama27
Foglio Rosa
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14868740
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Inviato: 27 Feb 2014 23:34
Sulla seconda serie Ducati ha inserito diverse migliorie... Innanzitutto il motore è a coppa bassa, il che vuol dire che non avrà mai problemi di pescaggio dell'olio oltre ad avere un baricentro leggermente più basso e quindi essere un po' più maneggevole.
Un'altra miglioria tecnica è il forcellone posteriore scatolato, che hanno montato per primi i modelli R, derivato dalla sbk; più leggero, più rigido e (a mio parere) anche più bello
Infine ci sono una serie di migliorie all'impianto elettrico, che sulla prima serie non era dei più robusti.
Queste erano le differenze a livello tecnico, oltre a queste c'è il telaio che passa da grigio a rosso nella seconda versione e il cupolino diverso, più largo e senza le due feritoie in alto, infine hanno anche cambiato leggermente il disegno dei deflettori laterali, ma la differenza è minima...
Al momento non mi viene in mente altro, spero di averti chiarito un po' le idee
Fatto46
Senza Benza
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