Leggi il Topic


[Scarabeo Street] problemi dopo montaggio cinghia
9857946
9857946 Inviato: 13 Mag 2010 21:31
Oggetto: [Scarabeo Street] problemi dopo montaggio cinghia
 

ciao a tutti .. ho montato la cinghia special belt malossi ( ormai da un mese) e non capisco perchè anche con le mollette blu la frizione attacca a giri bassissimi mentre prima con l'originale saliva molto di giri prima di partire e aveva uno scatto assurdo ed entrava subito in coppia..cosa può essere?
 
9858019
9858019 Inviato: 13 Mag 2010 21:43
 

rimetti una cinghia originale tipo la mitsiboshi si vede che hai rovinato o allungato la cinghia malossi...
 
9858039
9858039 Inviato: 13 Mag 2010 21:47
 

fungoKTM ha scritto:
rimetti una cinghia originale tipo la mitsiboshi si vede che hai rovinato o allungato la cinghia malossi...

è sbagliata la cinghia?
 
9858081
9858081 Inviato: 13 Mag 2010 21:52
 

rimetti l originale
 
9859082
9859082 Inviato: 14 Mag 2010 8:47
 

_ToMmY_ ha scritto:
rimetti l originale

quanto costa piu o meno l'originale? non la trovo da nessuna parte..comunque non è normale..cioè non dovrebbe andare cosi male con la special belt..molti miei amici l'hanno montata e lo scooter gli andava uguale a prima da subito
 
9860898
9860898 Inviato: 14 Mag 2010 14:08
 

Magari è stata montata male, se il problema te l'ha dato solo dopo averla montata. Comunque aspetta a mettere l'originale, perchè se hai un'ela "pesante" può darsi che non dura niente. Elencaci l'ela icon_wink.gif
 
9863655
9863655 Inviato: 14 Mag 2010 20:54
 

o hai preso una cinghia sbagliata (molto piu larga dell'originale e quindi parti in sottocoppia) o hai sbagliato a montare (molto difficile sbagliare però)
 
9863915
9863915 Inviato: 14 Mag 2010 21:21
 

viktorider92 ha scritto:
Magari è stata montata male, se il problema te l'ha dato solo dopo averla montata. Comunque aspetta a mettere l'originale, perchè se hai un'ela "pesante" può darsi che non dura niente. Elencaci l'ela icon_wink.gif

gt top tpr,marmitta provvisoria top nardo,21 dell'orto,lamelle malossi in carbonio,filtro polini a cono,albero rhq team,variatore mhr , fly clutch,campana malossi,rapporti secondari mhr (il nuovo modello) e poi quella cinghia ( la cinghia c'era scritto che era per liberty 2 tempi e il meccanico mi ha detto ke è uguale )
 
9864787
9864787 Inviato: 15 Mag 2010 0:12
 

fedej ha scritto:

gt top tpr,marmitta provvisoria top nardo,21 dell'orto,lamelle malossi in carbonio,filtro polini a cono,albero rhq team,variatore mhr , fly clutch,campana malossi,rapporti secondari mhr (il nuovo modello) e poi quella cinghia ( la cinghia c'era scritto che era per liberty 2 tempi e il meccanico mi ha detto ke è uguale )
magari e troppo corta oppure troppo larga prova ad allegerire i rulli
 
9865074
9865074 Inviato: 15 Mag 2010 8:13
 

BOOSTER180 ha scritto:
magari e troppo corta oppure troppo larga prova ad allegerire i rulli
alleggerendo non risolve granchè poiche il problema è l'entrare in coppia...se alleggerisce sballa anche il resto...l'unica possibilità è la cinghia...
 
9865870
9865870 Inviato: 15 Mag 2010 11:32
 

mi dici la tua taratura
 
9867571
9867571 Inviato: 15 Mag 2010 16:22
 

boia anche a me la malossi fa così...attacca a giri bassissimi...meglio usare le mitsuboshi va
 
9870197
9870197 Inviato: 16 Mag 2010 8:50
 

BOOSTER180 ha scritto:
mi dici la tua taratura

rulli da 5 mollette blu malossi e molla di contrasto verde (era la taratura che avevo cn l'athena sporting.. adesso finisco il rodaggio del tpr e alleggerisco i rulli )..comunque mi da sempre lo stesso problema da quando ho la cinghia malossi..entra in coppia tardi e non ha scatto e poi parte a giri bassissimi..e poi quando sono ad esempio al minimo o a metà sembra che la cinghia saltelli e ogni tanto sento un rumore strano e si blocca..secondo me ho la cinghia troppo lunga..rimetterò l'originale...
 
9871057
9871057 Inviato: 16 Mag 2010 12:14
 

credo che siano due le cose : la cinghia malossi ha molto più attrito rispetto alla cinghia originale e quindi fa dissipare più potenza .. quindi devi regolare nuovamente la trasmissione oppure hai fatto un rodaggio cattivo alla cinghia o addirittura non hai fatto il rodaggio alla cinghia..
 
9871103
9871103 Inviato: 16 Mag 2010 12:24
 

se era troppo lunga di certo non partiva sotto coppia cambia i rulli 4 e.2 credo possan andar bene e metti lo spessorino sul mozzo del variatore in questo modo accorcerai la marcia
 
9871493
9871493 Inviato: 16 Mag 2010 13:46
 

metti un rasamento
 
9871834
9871834 Inviato: 16 Mag 2010 16:11
 

bobus ha scritto:
metti un rasamento
scusa ma se mette un rasamento dietro al variatore non va allungare il rapporto perchè sposta tutto in avanti? così peggiorerebbe...
 
9871851
9871851 Inviato: 16 Mag 2010 16:15
 

allunga il mozzo...mettilo dopo il ventolino
 
9871856
9871856 Inviato: 16 Mag 2010 16:17
 

bobus ha scritto:
allunga il mozzo...mettilo dopo il ventolino
tra variatore e ventolino si! ora tutto quadra! 0509_up.gif
 
9871865
9871865 Inviato: 16 Mag 2010 16:18
 

icon_wink.gif sciocco umano icon_asd.gif
 
9927302
9927302 Inviato: 26 Mag 2010 10:05
 

bobus ha scritto:
icon_wink.gif sciocco umano icon_asd.gif

non ho capito quindi cosa devo fare per farlo tornare come prima ? non sapevo si dovesse fare un rodaggio alla cinghia
 
9931017
9931017 Inviato: 26 Mag 2010 19:44
 

e chi ha parlato di rodaggio? icon_eek.gif
 
9933996
9933996 Inviato: 27 Mag 2010 11:08
 

bobus ha scritto:
e chi ha parlato di rodaggio? icon_eek.gif

jonny1995 ha detto che forse ho fatto male il rodaggio alla cinghia..non sapevo si dovesse fare..
 
9935280
9935280 Inviato: 27 Mag 2010 14:26
 

Che io sappia non c'è da fare il rodaggio, o magari giusto i primi km conviene andare piano affinchè la cinghia si assesti per bene, ma non crea problemi se non lo si fa icon_wink.gif
 
14818338
14818338 Inviato: 22 Gen 2014 14:34
 

Ciao...anche io ho il tuo stesso identico problema,ho montato la Special Belt sul Liberty 50cc 2T e il problema è uguale al tuo...cioè zero ripresa da fermo...e ci mette tempo e prendere giri e coppia...ho provato ad indurire le mollette,ma niente,per adesso sono arrivato alle verdi Malossi,oggi stesso provo a rimettere la cinghia originale,perché sinceramente non mi va di provare a comprare i rasamenti,quello che volevo chiederti è se alla fine hai risolto mettendo da capo quella originale o magari mettendo qualche rasamento??
Grazie 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©