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elaborazione nrg aiuto [quale gt con stage6 pro?]
9850860
9850860 Inviato: 12 Mag 2010 20:33
Oggetto: elaborazione nrg aiuto [quale gt con stage6 pro?]
 



voglio elaborare il mio scooter mio cugino mi ha rgalato una stage6 pro non omologata ho anche un 17.5 e vorrei comprare un cilindro base ho pensato o al dr ho al t-force bifascia. vogli sapere se con quella marmitta questi 2 cilindri vanno bene perchè ho paura che si rovinano prima le fascie per nn farle rovinare un mio amico mi ha detto che devo cambiare variatore è vero? icon_rolleyes.gif
 
9850878
9850878 Inviato: 12 Mag 2010 20:35
 

ps: cn la funzione cerca nn ho trovato le risposte a queste domande perchè ciera solo cn la pro replica ed io ho la pro icon_asd.gif
 
9850921
9850921 Inviato: 12 Mag 2010 20:38
 

allora vuoi un consiglio.. con quella marmitta(ottima) metti
-street race stage 6 120€
-pro stage 6
-variatore pinasco overdrive 45€
-carburatore 21 dell'orto( o 19) 55€
-pacco lamellare stage 6 (quello con una lamella sola) 30€

così voli.. ti dura tanto è consuma come con il 17.5(poco in più ma nemmeno te ne accorgi icon_wink.gif
 
9850936
9850936 Inviato: 12 Mag 2010 20:40
 

la stage 6 pro è fatta per 70 intermedi 0509_up.gif
 
9850957
9850957 Inviato: 12 Mag 2010 20:42
 

OnLyRaCe ha scritto:
la stage 6 pro è fatta per 70 intermedi 0509_up.gif

già!!e di al tuo amico che è un c******e 0509_up.gif il variatore non centra nulla con l'usura delle fascie
 
9850967
9850967 Inviato: 12 Mag 2010 20:43
 

sicuri che se metto il dr quella marmitta nn rovina le fascie del pistone? eusa_think.gif
 
9850993
9850993 Inviato: 12 Mag 2010 20:45
 

Forse la Stage PRO è leggermente aperta per un base ma c' è da dire che lo streetrace è un ottimo base se non il migliore 0509_up.gif
Io metterei da parte il DR e punterei o sul Top trophy o sullo Streetrace
 
9851011
9851011 Inviato: 12 Mag 2010 20:47
 

nrg mc3 mi hai detto di prendere il cilindro street race stage 6 ma è un base dura di più di un t-force è più potente?
 
9851036
9851036 Inviato: 12 Mag 2010 20:49
 

fra9313 ha scritto:
Forse la Stage PRO è leggermente aperta per un base ma c' è da dire che lo streetrace è un ottimo base se non il migliore 0509_up.gif
Io metterei da parte il DR e punterei o sul Top trophy o sullo Streetrace



sono uguali DR E TOP... -.- ci sono almeno 2 topic con sta discussione..

ps che la pro èp per intermedio ci arrivo. non suggerisco ela a caso...
la marmitta pro va bene con un 19 su un 2 plus calcolando che il 2+ ha 13cv e lo street 11.. io direi che ci sta bene con un 21 poi!
 
9851064
9851064 Inviato: 12 Mag 2010 20:52
 

Che sia più potente è fuori discussione ma per la durata non ti saprei aiutare
comunque se hai la possibilità prendo un 21 di carburo per sfruttare al meglio quella marmitta

P.S. @NRG : non intendevo criticare la tua elaborazione ho solo espresso il mio parere in merito alla domanda posta.
che poi il DR sia identico al TOP se è vero pazienza mi sarò sbagliato eusa_think.gif

Ultima modifica di fra9313 il 12 Mag 2010 20:55, modificato 1 volta in totale
 
9851089
9851089 Inviato: 12 Mag 2010 20:54
 

ma dura di più un dr o lo street race stage 6? qual è più affidabile e resistente
 
9851122
9851122 Inviato: 12 Mag 2010 20:58
 

as1994 ha scritto:
ma dura di più un dr o lo street race stage 6? qual è più affidabile e resistente


allora per la durata dovete fare sempre riferimento a dei dati di targa
-materiale (in ghisa entrambi)
n°fascie (2 entrambe)
categoria gt-potenza (base entrambe)
giri motore( 12000 circa entrambe)

in conclusione sono uguali di durata la differenZA di potenza è data da squish-travasi-scarico fasttori che non influiscono sulla durata
ad ogni modo se li tratti bene durano anche 30-40000km (CON CAMBIO FASCIE E PISTONI OVVIO)
 
9851166
9851166 Inviato: 12 Mag 2010 21:02
 

as1994 ha scritto:
sicuri che se metto il dr quella marmitta nn rovina le fascie del pistone? eusa_think.gif

certo che si rovinano le fascie...ma si rovinerebbero comunque(apparte con il tempo) se montassi un base
ma una cosa certa è che non dipende dal variatore!!
 
9851210
9851210 Inviato: 12 Mag 2010 21:06
 

zipfr91 ha scritto:

certo che si rovinano le fascie...ma si rovinerebbero comunque(apparte con il tempo) se montassi un base
ma una cosa certa è che non dipende dal variatore!!

anche l'originale rovina le fascie tutti i motori( apparte i rotativi wanchel) non c'è escusione
è l'invecchiamento diun pezzo sottoposto a stress termico non esiste modo x deviare l'effetto anzi essendo bifascia durano più del doppio di un monofascia
 
9851450
9851450 Inviato: 12 Mag 2010 21:34
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:



sono uguali DR E TOP... -.- ci sono almeno 2 topic con sta discussione..

ps che la pro èp per intermedio ci arrivo. non suggerisco ela a caso...
la marmitta pro va bene con un 19 su un 2 plus calcolando che il 2+ ha 13cv e lo street 11.. io direi che ci sta bene con un 21 poi!

guarda che non e che se tu metti un carburatore piu grande aumentano i cv 0509_si_picchiano.gif
lo streetrace ha 11 cv con i pezzi che lavorano a quei giri.... non è che se ci metti un 34 puoi mettere la big bore!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9851476
9851476 Inviato: 12 Mag 2010 21:37
 

non mi sembra di aver detto questo

ho detto che come alimentazione da carburatore il 19 andrebbe bene.. per evitare dei bassi troppo morti si mette un 21..

la evo9 con un 2plus e un 24 c'el'ha uno nel forum e gli rende molto
 
9851536
9851536 Inviato: 12 Mag 2010 21:44
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

anche l'originale rovina le fascie tutti i motori( apparte i rotativi wanchel) non c'è escusione
è l'invecchiamento diun pezzo sottoposto a stress termico non esiste modo x deviare l'effetto anzi essendo bifascia durano più del doppio di un monofascia

mazza oh grazie!!sta cosa non la sapevo...non è che l'ho scritto eh?!?nooo ma non leggiamo
 
9853265
9853265 Inviato: 13 Mag 2010 10:28
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


allora per la durata dovete fare sempre riferimento a dei dati di targa
-materiale (in ghisa entrambi)
n°fascie (2 entrambe)
categoria gt-potenza (base entrambe)
giri motore( 12000 circa entrambe)

in conclusione sono uguali di durata la differenZA di potenza è data da squish-travasi-scarico fasttori che non influiscono sulla durata
ad ogni modo se li tratti bene durano anche 30-40000km (CON CAMBIO FASCIE E PISTONI OVVIO)

1- un base non farà mai 12000 giri, massimo massimo 10500...
2- squish, travasi,scarico, sono fattori che influiscono certamente sulle prestazioni e sulla durata...fasature più spinte, squish più basso, portano a un maggior numero di giri, usurandosi di più...
 
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