reditutto ha scritto:
In una parola, lascia perdere.
In tante parole:
Rimuovendo il serbatoio dell'olio si riduce la capacita di 300ml.
QUesto genera, oltre un minor perso, una minor "fatica" del motore a far girare la pompa dell'olio che deve muovere una quantità di olio minore. QUesto si traduce in una accelerazione un tantino migliore.
Ovviamente la minor quantità di olio costringe a sostituzioni più frequenti, temperature d'esercizio maggiori e inevitabilmente usura del motore precoce!!
Per fare questo lavoro ci vuole un kit di cui però non so parlare bene perchè chi ha provato a farlo di mia conoscenza ha abbandonao il progetto.
Praticamente rimuovendo solo il serbatoio la pressione è troppa e saltavano via i tappi dell'olio. Sono convinto che sia una cosa fattibile anche da te in casa, ma devi informarti bene con i team che fanno questa operazsione, anche se io, ripeto, la sconsiglio assolutamente perchè i benefici sono sormontati dai rischi e dagli svantaggi.
Se vogliamo dirla tutta, alcuni per far risvegliare le yzf eliminano il controalbero di bilanciamento, così la moto prende giri molto più in fretta ma le vibrazioni smontano la moto. E' questione di scelte.....A mio avviso tutte svantaggiose.
il fatto è che la moto ha gia la modifica fatta e volevo sapere se era il caso di "retrocedere"comunque ii tappi dei tubi dell olio esterno scoppiavano perche quando fai la modifica devi anche togliere la girante della pompa se no quella continua a spingere fuori olio