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problema derbi gp1 revolution (brucia centralina e bobina!!)
9845579
9845579 Inviato: 12 Mag 2010 1:23
Oggetto: problema derbi gp1 revolution (brucia centralina e bobina!!)
 

ATTENZIONE...LEGGETE TUTTO...E' UNA STORIA LUNGA!!!...salve ragazzi!...questo è il mio primo post nella sezione scooter...e purtroppo è un post doloroso... icon_cry.gif ho comprato da poco un derbi Gp1 Revolution usato con solo 400km all'attivo (blocco piaggio braccio lungo, motore centrale, cvt + trasmissione finale a catena)...si fà per dire poco...sono 2 mesi che cel'ho...ma in due mesi l'ho usato giusto quei 10km perchè ha un problema elettrico che non si riescie a capire cosa sia...vi spiego tutto giorno per giorno cosa ha fatto così potete fare una "diagnosi" accurata...
E' TUTTO ORIGINALE! - E LA BATTERIA E' NUOVA DI PACCA E DA' LA CORRENTE GIUSTA (intorno ai 12v)
icon_arrow.gif primo giorno tutto perfetto!
icon_arrow.gif il secondo giorno la mattina ha cominciato a far fatica ad andare in moto...
icon_arrow.gif terzo giorno la mattina partiva solo con il caricabatterie industriale in modalità "boost" (avviamento a batteria scarica)...MA DOPO DIECI SECONDI DI INSISTENZA... eusa_wall.gif e da caldo partiva PIU O MENO bene...
icon_arrow.gif il quarto la mattina stessa cosa del terzo giorno MA...la sera sono rimasto a piedi mentre ero agli 82...è morto tutto d'un colpo senza poi dare piu segni di vita...non arrivava corrente alla candela...
icon_arrow.gif MECCANICO: icon_arrow.gif cambiati centralina e la bobina che si erano bruciati...
icon_arrow.gif lo uso altri due giorni e dava sempre lo stesso problema la mattina...e a caldo fatica un pò ma parte...
icon_arrow.gif ottavo giorno...rimango dinuovo a piedi...questa volta ai 65 prima di una rotonda...STESSO IDENTICO PROBLEMA DELL'ALTRA VOLTA...
icon_arrow.gif MECCANICO: icon_arrow.gif cambiati DINUOVO centralina e bobina che si erano bruciati un'altra volta...
decimo giorno...la mattina lo metto in moto e dopo 5 minuti che ero in giro DINUOVO A PIEDI...STESSO PROBLEMA... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ora...
icon_arrow.gif ELETTRAUTO: icon_arrow.gif l'ha controllato e dice che TANTO PER CAMBIARE...ci sono bobina e centralina bruciati...MA che non ha idea di cosa possa essere...dice che gli serve lo schema elettrico per capirci qualcosa...il problema è che non lo trovo da nessuna parte...nemmeno alla piaggio emilia romagna... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ORA........SECONDO VOI.........PERCHE' c***o MI BRUCIA LA CENTRALINA E LA BOBINA?????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
la candela non si bagna quindi la escludo...che sia il regolatore di tensione??? eusa_liar.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif ...ma se fosse il regolatore di tensione si bruciano le lampadine in giro...non centralina e bobina... eusa_liar.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif GIUSTO???
io finchè si parla di rotore interno, centralina, e bobina (quindi senza impianto elettrico) ci arrivo...ma in elettronica apparte quello sono un somaro... 0510_sad.gif
vi prego aiutatemi non ce la faccio più veramente...sono arrivato all'esasperazione...vi confesso che l'unica soluzione che ho tirato fuori dopo tre ore di ragionamento per quel motore del c***o è lo zippo e 2€ di benzina!!!...AIUTOOOO 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9908680
9908680 Inviato: 23 Mag 2010 0:28
 

Non vorrei fare la figura dell'ignorante, ma magari potrebbe esserci massa oppure hai una candela sbagliata (la mia è una supposizione).
 
9908956
9908956 Inviato: 23 Mag 2010 9:09
 

supposizione sbagliata...questo è un caso di difficile risoluzione e il fatto che tu l'abbia trovato usato con così pochi km fa pensare...io al tuo posto lo rimetterei a posto e lo rivenderei...
 
9912221
9912221 Inviato: 23 Mag 2010 21:39
 

controlla bene tutte le masse dell'impianto elettrico.
 
9949253
9949253 Inviato: 30 Mag 2010 3:03
 

il problema persiste icon_sad.gif ...la candela è la sua...e l'elettrauto ha controllato e non fà massa da nessuna parte...dice che potrebbe essere quel mini-relè del sensore di spegnimento di sicurezza al cavalletto che è bruciato e va a fare contatto bruciando centralina e bobina...però deve ancora controllare...e se non è neppure quello l'unica soluzione è scablarlo tutto e provare filo per filo col tester...ma ci dovrebbe stare come minimo 4/5 ore...e a 45€ all'ora sono 200 e passa euro...il problema non sono i soldi ma che non ha il tempo per farlo... icon_rolleyes.gif
poi non lo posso vendere...ho anche una rs 50 modello nuovo ma è da pista e di rimetterla originale non se ne parla...spenderei uno sfacelo perchè di originale non cè più un pezzo e i pezzi originali sono dilaniati...
...il gp1 l'ho preso apposta da tenerlo originale per girare per strada...però con stò problema sono a piedi eusa_wall.gif
comunque grazie per averci provato icon_wink.gif ...se magari vi viene qualche altra idea vi prego di farvi avanti perchè non sò piu dove sbattere la testa... icon_cry.gif
 
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