ciao a tutti.
stasera ho ritirato la moto dopo aver fatto registrare le valvole e montare il compensatore di stucchi in attesa degli scarichi.
ebbene sorpresa!!! il compensatore originale ,che pensavo avesse il catalizzatore all'interno,in realtà è un barilotto vuoto!!!
comunque la moto adesso la sento moooooooolto meglio!!!
padulone
Senza Freni
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Inviato: 11 Mag 2010 20:51
sulla brevina il catalizzatore è racchiuso dentro ai terminali mentre sulla brevona si trova sotto al padellone (ma non so se per tutte è così)
ciao a tutti.
stasera ho ritirato la moto dopo aver fatto registrare le valvole e montare il compensa
comunque la moto adesso la sento moooooooolto meglio!!!
In che senso la senti molto meglio? Parli del suono o di erogazione motore?
Sono interessato anch'io alla sostituzione del compensatore della mia Brevina ma vorrei provare a costruirlo anzichè comprarlo..
Aquila85
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2010 10:26
Stucchi X-over è migliore, nel senso che è possibile accedere al tappo di scarico ....
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Holt
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2010 16:01
l'ho preso anche io per la mia v7 da stucchi sono infatti identici ..aspetto il tagliando dei 15000 per montarlo perchè penso abbia bisogno di un minimo di regolazione (che dici sommo?) o sbaglio?
Kratos1980
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2010 17:04
in genere non serve alcuna regolazione, ma certo una sincronizzata ai corpi farfallati non può fare che bene...
ranabout
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Inviato: 12 Mag 2010 21:14
la moto va meglio nel senso che la coppia sembra spalmata su tutto l'arco di giri.
padulone
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2010 12:39
Ma questo va solo sulle iniezione,visto che c'e' attaccata la sonda ,se non erro????
bandolerostanco
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Inviato: 13 Mag 2010 16:52
evvabbè... se è disponibile solo questo ci metti un tappo e bona...
ranabout
Ospite
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Inviato: 13 Mag 2010 20:21
è disponibile anche per modelli a carburatori con tappo come dice rana.
solo volevo chiedervi: è normale che la leva del cambio a fine corsa in basso tocchi il collettore di scarico?
non ricordo se prima di montare il compensatore toccava,forse quest'ultimo è un po' più largo e spinge il collettore più fuori? a voi tocca?
grazie
padulone
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2010 21:45
ranabout ha scritto:
evvabbè... se è disponibile solo questo ci metti un tappo e bona...
Seee ...la fai facile .... che effetto puo avere su una Nevada come la nostra??
bandolerostanco
125 Champ
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Inviato: 14 Mag 2010 9:49
ma fiigurati...
a parte il fatto che io trovo abbastanza scandaloso che un semplice tubo forato in acciaio costi 45€ e, a seconda da chi lo si prende, anche anche una decina di euri in più, figurati quali grandiosi effetti negativi ci possono essere sul fatto che c'è un tappo oppure c'è una sonda lambda al suo posto...
non sono quelli i problemi... il serie piccola specialmente non è affatto ottimizzato in ogni suo aspetto: termico, alimentazione, camme, scarichi, ecc... figurati quale sorta di effetto negativo ci possa essere con una banalità di quel genere... come buttare un bicchiere d'acqua dentro a una vasca da bagno...
ranabout
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2010 22:06
Ma io dicevo proprio questo, non vedo che miglioria puo avere , visto che e' un tubo ,forse da 32 mm , che collega i due terminali ,cosa fa di diverso dal compensatore originale?
bandolerostanco
125 Champ
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Inviato: 14 Mag 2010 22:33
io di fluidodinamica e risonanze acustiche non ne so una cippa di niente quindi non posso che basarmi sulle esperienze degli altri ma credo che la mia precedente obiezione sia stata male interpretata... io pensavo che tu, in riferimento al mio quote, ti chedessi che differenza ci possa essere tra un compensatore col buco per la sonda, con la sonda infilata e lo stesso tubo con il tappo...
ecco... così a spanne, nulla...
ranabout
Ospite
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Inviato: 17 Mag 2010 12:30
Il costo degli scarichi in ogni sua componente ha raggiunto cifre scandalose, venendo al compensatore, con o senza alloggiamento sonda lambda potrebbero avere una differenza di costo trascurabile, poi c'è chi ci specula e... te la "vendono" per gioielleria
maumau1064
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2010 21:01
maumau1064 ha scritto:
Il costo degli scarichi in ogni sua componente ha raggiunto cifre scandalose, venendo al compensatore, con o senza alloggiamento sonda lambda potrebbero avere una differenza di costo trascurabile, poi c'è chi ci specula e... te la "vendono" per gioielleria
Mah, da ingnorante in materia ,prima di pensare al prezzo ,io un qualcosa lo posso al limite comprare ,ma mi deve dare un qualcosa in piu', se no che lo compro a fare?
bandolerostanco
125 Champ
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Inviato: 4 Apr 2014 17:30 Oggetto: il meccanico di cui mi fido dice che non serve
ciao a tutti. Riapro la discussione perché presenta una situazione molto simile alla mia.
La mia Brevina del 2007 (che ho da quasi un anno) spesso mi fa un vuoto tra i 3 e i 4.000 giri.
Proprio alle velocità di crociera cui sono solito riprenderla per affrontare ad esempio un cambio di direzione ( si sono un fermone e non so guidare ) mi va a strappi e riesco ad evitarli solo tenendola più su di giri, consumando di più e rendendo la guida più nervosa per niente.
Cambiato le candele da pochissimo (me le hanno messe più "fredde"), va meglio, ma lo fa ancora.
Lo fa anche con la V-Power, anche se meno.
Dato che devo fare il tagliando ne vorrei approfittare per cambiare il compensatore in modo da far regolare la moto con il pezzo nuovo, ma il noto meccanico di Parma mi dice:
che non serve
che il barilotto è il catalizzatore anche sui serie piccola
se lo levo non sono in regola
è un lavoro che si fa se si mettono anche gli scarichi aperti (spesa che al momento non posso affrontare dato che devo pagare la scuola del figlio del mio dentista)
Avrà preso un abbaglio con la storia del catalizzatore?
Se me lo cambio da me? è facile?
rappre
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