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cosa mi é successo!?!?!?!?! consigli!?
9838627
9838627 Inviato: 11 Mag 2010 0:22
Oggetto: cosa mi é successo!?!?!?!?! consigli!?
 

salve a tutti..dunque...in uno scarabeo 2001 minarelli monto un 70base malossi, multivar 2000, carburatore 17 e la top stage 6 pro replica..quando avevo la sito plus in partenza da fermo (che fosse salita o pinura) andava subito..entrava subito in coppia..come ho montato la stage 6 il mio meccanico mi ha tarato tutto con rulli da 6 e molla di contrasto gialla ma in partenza da fermo ci mette 5 o 6 secondi ad entrare in coppia e se mi trovo in salito lo aiuto spingendo con i piedi..come mai!?cosa potrei fare!? oltrettutto dalla settimana scorsa fa rumore tipo scollettoratura ma le viti ci sono e dal collettore esce parecchia aria..guardando in contro luce vicino alla mollettina del silenziatore c'é una fuori uscita di fumo e dalla molla cadono goccie nere..ragazzi vi prego un aiutinooooo!!!grazie mille a tutti in anticipo!!
 
9838958
9838958 Inviato: 11 Mag 2010 8:32
 

hai carburato?
 
9839088
9839088 Inviato: 11 Mag 2010 9:12
 

daNieee ha scritto:
hai carburato?

potrebbe essere scarburato ma è di sicuro anche starato.. rulli da 6... prova i 5,5
 
9839110
9839110 Inviato: 11 Mag 2010 9:17
 

si si é carburato..guarda mi é successo così..ho fatto una tirata di 100 metri su strada libera e come mi sono fermato il rumore era molto pi§ forte..
 
9839299
9839299 Inviato: 11 Mag 2010 9:49
 

un consiglio? cambia meccanico...hai la marmitta scollettorata (e crea danni al gt) e sei starato...metti rulli da 4.7 e molla gialle..e mollette gialle per la frizione
 
9851862
9851862 Inviato: 12 Mag 2010 22:29
 

le molle gialle le ho già..anche quelle di contrasto..potrebbe essere un problema di candela il rumore!?
 
9851970
9851970 Inviato: 12 Mag 2010 22:48
 

marcorsini ha scritto:
le molle gialle le ho già..anche quelle di contrasto..potrebbe essere un problema di candela il rumore!?
marmitta scollettorataaaaa!!
 
9851984
9851984 Inviato: 12 Mag 2010 22:52
 

ok grazie mille ragazzi!!domani lo porto dal meccanico e sperando di non pagare tanto di rimetterlo a posto!!
 
9852137
9852137 Inviato: 12 Mag 2010 23:22
 

rulli da 6?!?!? ci credo nn parte!!nn hai più una sitoplus....
 
9858403
9858403 Inviato: 13 Mag 2010 22:52
 

raga!!allora stavo pensando..una volta che smonto il carter e ho i rulli in mano(dopo aver smontato variatore ecc..)come faccio a capire che li sto mettendo da 4,7!?io ora gli ho da sei!!e come gli metto!? e poi questo rumore tipo scollettoratura cosa può essere!?!?
 
9858418
9858418 Inviato: 13 Mag 2010 22:56
 

marcorsini ha scritto:
raga!!allora stavo pensando..una volta che smonto il carter e ho i rulli in mano(dopo aver smontato variatore ecc..)come faccio a capire che li sto mettendo da 4,7!?io ora gli ho da sei!!e come gli metto!? e poi questo rumore tipo scollettoratura cosa può essere!?!?
li cambi e ci metti quelli da 4.7 gr.. icon_eek.gif icon_eek.gif
per il rumore smonta la marmitta...controlla la guarnizione e fissala bene!
 
9858458
9858458 Inviato: 13 Mag 2010 23:01
 

ma quindi i rulli li devo ri-comprare!?e se ne togliessi 2!?poi rimontassi il tutto!?comunque penso di aver trovato il problema..una vite nel collettore gira a vuoto e non é fissata bene..dunque il buco é spanato..che foruna...help ragazzi help!!scusatemi ma ne ho bisognooooo!!
 
9860421
9860421 Inviato: 14 Mag 2010 13:09
 

marcorsini ha scritto:
ma quindi i rulli li devo ri-comprare!?e se ne togliessi 2!?poi rimontassi il tutto!?comunque penso di aver trovato il problema..una vite nel collettore gira a vuoto e non é fissata bene..dunque il buco é spanato..che foruna...help ragazzi help!!scusatemi ma ne ho bisognooooo!!


se fai girare il variatore con 4 rulli sbilanci l'albero e fra poco dovrai buttare pure quello icon_rolleyes.gif

se hai rovinato la filettatura interna del gruppo termico devi portarlo a fare una nuova filettatura e comunque sui rulli c'è scritto il peso, all'incirca dovresti prendere quelli da 4,7 o giù di lì icon_wink.gif
 
9860450
9860450 Inviato: 14 Mag 2010 13:13
 

marcorsini ha scritto:
ma quindi i rulli li devo ri-comprare!?e se ne togliessi 2!?poi rimontassi il tutto!?comunque penso di aver trovato il problema..una vite nel collettore gira a vuoto e non é fissata bene..dunque il buco é spanato..che foruna...help ragazzi help!!scusatemi ma ne ho bisognooooo!!

certo li devi ri comprare! alla vista sono uguali ma nella targhettina della scatola è indicato il peso, tutto lì! comunque devi scendere davvero parecchio di peso con i rulli! comincia con i 4,7 che dovrebbero essere i più adatti a un elaborazione come la tua..! poi fai qualche prova in piano, salita, discesa.. non ti basare sulle prestazioni che ti da dopo due metri! prova diverse strade!
se senti che fa fatica a entrare in coppia e quando molli il gas non ti prende più i giri allora alleggerisci (dubito, ma può essere) prova, toh.. quelli da 4,5 !
se invece senti che in partenza è buono ma devi spalancare tutto il gas, e a basse velocità il motore gira come un forsennato, allora devi appesantire (vai di 5gr)
ma quasi sempre per un elaborazione come la tua i 4,7 sono i migliori!
ah una cosa, non si sa mai.. non ti basare sui rulli per ripresa e allungo perchè non influiscono un bel niente! ricordalo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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