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rapporti secondari malossi 13/48
9837195
9837195 Inviato: 10 Mag 2010 20:37
Oggetto: rapporti secondari malossi 13/48
 

ciao ho un'ela composta da dr 47 e leovince tt...secondo voi se metto i rapporti secondari 13/48 cosa potrà succedere alla moto??se metto i secondari devo cambiare anche i primari??ditemi tutto il possibile sui rapporti
 
9837272
9837272 Inviato: 10 Mag 2010 20:44
 

lascia gli originali
 
9837274
9837274 Inviato: 10 Mag 2010 20:44
 

lascia gli originali
 
9837301
9837301 Inviato: 10 Mag 2010 20:45
 

con la tt non vai da nessuna parte... poi generalmente i primari e i secondari si mettono assieme.. ma sul base si lasciano gli originali generalmente.. poi con la TT..
 
9837323
9837323 Inviato: 10 Mag 2010 20:47
Oggetto: Re: rapporti secondari malossi 13/48
 

stalker95 ha scritto:
ciao ho un'ela composta da dr 47 e leovince tt...secondo voi se metto i rapporti secondari 13/48 cosa potrà succedere alla moto??se metto i secondari devo cambiare anche i primari??ditemi tutto il possibile sui rapporti


dunque, giocando coi rapporti puoi aumentare l'allungo, se li metti più lunghi, la ripresa se li metti più corti.
Credo che esistano solo più lunghi degli originali, e in questo caso credo sarebbe meglio avere almeno una elaborazione intermedia, poichè altrimenti si andrebbe incontro a un peggioramento drastico della ripresa, e un allungo apprezzabile solo su rettilinei lunghissimi.
Quindi, su una ela come la tua, lascerei gli originali. 0509_up.gif
 
9837344
9837344 Inviato: 10 Mag 2010 20:48
 

lo so lo so la tt è da cambiare!forse con una pws ma ditemi dei secondari!faccio male se monto solo quelli e lascio i primari originale??
 
9837363
9837363 Inviato: 10 Mag 2010 20:50
 

stalker95 ha scritto:
lo so lo so la tt è da cambiare!forse con una pws ma ditemi dei secondari!faccio male se monto solo quelli e lascio i primari originale??

non la mettere la pws...è troppo per te...metti una pro replica e i rapporti lascia gli originali.... 0509_up.gif
 
9837375
9837375 Inviato: 10 Mag 2010 20:51
 

stalker95 ha scritto:
lo so lo so la tt è da cambiare!forse con una pws ma ditemi dei secondari!faccio male se monto solo quelli e lascio i primari originale??

No, guarda, io credo che tu debba mettere almeno un buon gt intermedio come il 2plus prima di poter iniziare a pensare a i rapporti...un base non è molto consigliato con quei rapporti!
Per il resto, di solito si parla solo di ingranaggi secondari....personalmente poi non saprei dirti se esistono degli ingranaggi primari oppure la trasmissione primaria è intesa come il gruppo cvt soltanto icon_redface.gif
 
9837389
9837389 Inviato: 10 Mag 2010 20:52
 

hai una ela base i rapporti servono da una ela intermedia completa in su non riusciresti a tirarli con conseguente perdita di allungo e accellerazione
 
9837439
9837439 Inviato: 10 Mag 2010 20:55
 

cosa faccio per guadagnare un po' di allungo visto che ho i rulli da 5.3 grammi???io avevo pensato a una variatore anche...il mio obbiettivo è guadagnare un po' di allungo
 
9837452
9837452 Inviato: 10 Mag 2010 20:56
 

Minuccio_94 ha scritto:

No, guarda, io credo che tu debba mettere almeno un buon gt intermedio come il 2plus prima di poter iniziare a pensare a i rapporti...un base non è molto consigliato con quei rapporti!
Per il resto, di solito si parla solo di ingranaggi secondari....personalmente poi non saprei dirti se esistono degli ingranaggi primari oppure la trasmissione primaria è intesa come il gruppo cvt soltanto icon_redface.gif

i primari esistono eccome!!
comunque la pws mettila con almeno un carburatore da 19 ma meglio 21 non è troppo per il tuo gt.. la marmitta ottimale è la shot ma anche la pws sarebbe buona..
ingranaggi è meglio se non li metti.. tanto gli originali permettono circa i 105 effettivi ed anche con la pws più di 110 effettivi non faresti
 
9837466
9837466 Inviato: 10 Mag 2010 20:57
 

stalker95 ha scritto:
cosa faccio per guadagnare un po' di allungo visto che ho i rulli da 5.3 grammi???io avevo pensato a una variatore anche...il mio obbiettivo è guadagnare un po' di allungo

metti i rulli del 5.5g o 5 ge una pro replica mdc bianca 17,5dell' orto o 19dell' orto
 
9837468
9837468 Inviato: 10 Mag 2010 20:58
 

per guadagnare allungo devi cambiare la tt... il variatore anche.. mettendo un pinasco che è ottimo ma prima di tutto cambia la marmitta
 
9837538
9837538 Inviato: 10 Mag 2010 21:03
 

per cambiare marmitta se ne parla più in la!!quindi x quadagnare allungo basta mettere i rulli più pesanti e molla di contrato bianca e variatore??il carburatore non posso montarlo!
 
9837601
9837601 Inviato: 10 Mag 2010 21:09
 

senza carburatore maggiorato non puoi montaRE nessuna marmitta per 70..
poi se aumenti il peso dei rulli peggiori e basta.. metti dei 5.5 con molla d contrasto verde e variatore.. ma prenderai solo 5km/h in più ad essere buoni...
 
9837603
9837603 Inviato: 10 Mag 2010 21:09
 

non è che per guadagnare allungo devi appesantire i rulli... se li appesantisci troppo non ti va una cippa... per aumentare l'allungo devi cambiare quell'ammasso di ferraglia di scarto industriale che hai attaccato al collettore di scarico... metti una pws... sul dr se è tarata e carburata perfetta ti da mooolto allungo... poi metti un variatore... o il multivar o il pinasco... perchè non puoi montare il carburatore???
 
9837613
9837613 Inviato: 10 Mag 2010 21:10
 

antosv ha scritto:
non è che per guadagnare allungo devi appesantire i rulli... se li appesantisci troppo non ti va una cippa... per aumentare l'allungo devi cambiare quell'ammasso di ferraglia di scarto industriale che hai attaccato al collettore di scarico... metti una pws... sul dr se è tarata e carburata perfetta ti da mooolto allungo... poi metti un variatore... o il multivar o il pinasco... perchè non puoi montare il carburatore???

esatto...arrivati a questo punto, senza marmitta non si va avanti..
E per il variatore, il pinasco overdrive è perfetto!!
 
9837666
9837666 Inviato: 10 Mag 2010 21:16
 

okok ho capito quindi fin quando non cambio marmitta non faccio niente poi quando cambio cio' da lavorare
 
9837678
9837678 Inviato: 10 Mag 2010 21:17
 

io la tt non la concepisco come marmitta..... per me insieme alle sue sorelline zx fg ht dghd ecc ecc ecc sono ammasi di ferro di scarto industriale...
 
9837681
9837681 Inviato: 10 Mag 2010 21:17
 

stalker95 ha scritto:
okok ho capito quindi fin quando non cambio marmitta non faccio niente poi quando cambio cio' da lavorare


in pratica si....per ora potresti cambiare variatore 0509_up.gif
 
9837686
9837686 Inviato: 10 Mag 2010 21:18
 

stalker95 ha scritto:
okok ho capito quindi fin quando non cambio marmitta non faccio niente poi quando cambio cio' da lavorare

bravissimo vedo che hai capito!!!!
 
9840167
9840167 Inviato: 11 Mag 2010 12:36
 

grazie a tutti per avermi fatto capire!!!
 
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