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Ciak dr 70 multivar sp3 ingranaggi secondari frizione ecc
13223929
13223929 Inviato: 10 Apr 2012 20:10
Oggetto: Ciak dr 70 multivar sp3 ingranaggi secondari frizione ecc
 



Salve ragazzi, sono nuovo e non sono tanto pratico di forum!Veniamo subito ai miei dubbi. Ho un Malaguti Ciak 2t ad aria del 2000 a cui ho cambiato il cilindro con un DR70 il carburatore con un 17.5"aveva in 12.5" il variatore con un multivar e ho messo i rulli di serie con il malossi " 7g" Molla di contrasto Gialla invece che bianca"Che era insieme al variatore" e presto prenderò una sp3 usata ma trattata bene, e appena avrò un po di disponibilità gli ingranaggi secondari e poi la frizione.. Le mie domande sono,(1) i rulli 7g come vanno con il variatore malossi? Non sono troppo pesanti, e qual'è la differenza tra rulli "pesanti" e rulli un po più leggeri?Cosa danno di più al motore e cosa meno..!? (2) Ora monterò l'sp3, che il meccanico mi ha consigliato anche per la mancanza di budget, e mi ha detto che fa meno rumore di un eventuale Giannelli shot, e che non tappa così tanto come dicono "ora ho una sito plus" e perciò volevo sapere come si adatterà con il gruppo termico e il resto.. Ora mi fa 95 sul tachimetro, però mi sembra che il motore vada su di giri troppo presto. Fatemi sapere. Grazie! Il motorino aveva 20000 km! Il cilindro nuovo ne ha 70:)
 
13224013
13224013 Inviato: 10 Apr 2012 20:20
Oggetto: Re: Ciak dr 70 multivar sp3 ingranaggi secondari frizione ecc
 

ulurumarcus ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo e non sono tanto pratico di forum!Veniamo subito ai miei dubbi. Ho un Malaguti Ciak 2t ad aria del 2000 a cui ho cambiato il cilindro con un DR70 il carburatore con un 17.5"aveva in 12.5" il variatore con un multivar e ho messo i rulli di serie con il malossi " 7g" Molla di contrasto Gialla invece che bianca"Che era insieme al variatore" e presto prenderò una sp3 usata ma trattata bene, e appena avrò un po di disponibilità gli ingranaggi secondari e poi la frizione.. Le mie domande sono,(1) i rulli 7g come vanno con il variatore malossi? Non sono troppo pesanti, e qual'è la differenza tra rulli "pesanti" e rulli un po più leggeri?Cosa danno di più al motore e cosa meno..!? (2) Ora monterò l'sp3, che il meccanico mi ha consigliato anche per la mancanza di budget, e mi ha detto che fa meno rumore di un eventuale Giannelli shot, e che non tappa così tanto come dicono "ora ho una sito plus" e perciò volevo sapere come si adatterà con il gruppo termico e il resto.. Ora mi fa 95 sul tachimetro, però mi sembra che il motore vada su di giri troppo presto. Fatemi sapere. Grazie! Il motorino aveva 20000 km! Il cilindro nuovo ne ha 70:)

Se hai la sito plus non cambiarla con l sp3 perchè sono molto simili ! piuttosto aspetta un pò e ti prendi la shot! poi per il variatore i rulli da 7 grammi sono pesantissimi , cambiali con dei 4.5.. molla gilla va bene e mollette gialle poi sei a posto..
 
13224054
13224054 Inviato: 10 Apr 2012 20:26
 

Ma cosa cambia tra rulli da 7 e da 4.5 cioè da relativamente pesanti a relativamente leggeri? Ma se montassi la sp3 il cilindro ci starebbe? Perchè non mi andava la marmitta ad espansione perchè i miei non erano d'accordo e poi si vedrebbe " e sentirebbe" l'elaborazione! Invece ora è molto mascherata!
 
13224074
13224074 Inviato: 10 Apr 2012 20:29
 

Anche perchè, non voglio come si sul dire "spacchiarmela" con i compagni, e che abito in un paesino della sicilia, dove ci sono molte salite e poche calate, perciò avendo 14 anni mi serviva qualche cavallo in più.. sempre usato con prudenza.. Non fraintendetemi ..! Per la cronaca, prima di cambiare i rulli, abbiamo controllato ed avevo dei rulli di una grammatura ed altri di un altra, il totale era 30, e ora invece stiamo sui 42 totali.
 
13224185
13224185 Inviato: 10 Apr 2012 20:46
 

ma se devi tenere un dr con una sito o una sp3 fai prima a mettere il 50 con una marmitta tipo giannelli/arrow che sei in regola e vai di piu
 
13224201
13224201 Inviato: 10 Apr 2012 20:49
 

Addirittura?? Tappa così tanto?? Ma come.. Tutto quelli che montano un base si mettono l'sp3!! e in più me l'ha consigliata il meccanico! "Serio!"
 
13225860
13225860 Inviato: 11 Apr 2012 11:02
 

ma che mette i rulli da 4.5 con la molla gialla ?? c***o state fuori io con il base avevo la sito con la molla gialla e andava fuori giri o messo la viola e rulli da 8.4 (con il 101 mhr ) e le mollette verdi e il motorino alla partenza non stava per terra e di accellerazione faceva paura con la molla troppo leggera va troppo fuori giri
 
13226254
13226254 Inviato: 11 Apr 2012 12:44
 

è vero.. il motorino ora ha un accelerazione paurosa.. un po ci va fuori giri..!
 
13226266
13226266 Inviato: 11 Apr 2012 12:47
 

prova a fare la taratura come ti o detto però prova dei rulli da 7 con molla viola e mollette verdi poi fammi sapere come va 0509_doppio_ok.gif
 
13226514
13226514 Inviato: 11 Apr 2012 13:35
 

matteo_95 ha scritto:
ma che mette i rulli da 4.5 con la molla gialla ?? c***o state fuori io con il base avevo la sito con la molla gialla e andava fuori giri o messo la viola e rulli da 8.4 (con il 101 mhr ) e le mollette verdi e il motorino alla partenza non stava per terra e di accellerazione faceva paura con la molla troppo leggera va troppo fuori giri

E quella ti sembra una giusta taratura ???? hai dei rulli ultra pesantissimii e una molla durissima!!!! l'unica cosa giusta sono le mollettine !! comunque ulurmarcus digli a quelli che la montano a al meccnico che tel'ha consigliata che si sbagliano di grosso se pensano che sia così buona su un base !!
 
13226532
13226532 Inviato: 11 Apr 2012 13:38
 

si i rulli erano pesanti ma a me il motorino andava perfetto e poi ho provato tutte le molle di contrasto e andava fuori giri con tutte e faceva solo 60 km/h da quando ho messo la viola a 100 di contakm ci arrivava xD
 
13226814
13226814 Inviato: 11 Apr 2012 14:35
 

forse dovrei provarla la viola..! appena posso la compro..icon_smile.gif
 
13227540
13227540 Inviato: 11 Apr 2012 17:08
 

comunque prenderò un espansione..icon_smile.gif usata..icon_smile.gif a 70 euro, una giannelli shot penso..!
 
13227613
13227613 Inviato: 11 Apr 2012 17:21
 

Fidati che anche se la prendi usata ma in buone condizioni andrà molto ma molto meglio rispetto alla stio plus o sp3 ! l'unica cosa che però dovresti cambiarci è il carburatore perchè il 17.5 è un pò piccolino con quella marmitta..con un 19 sarebbe meglio icon_wink.gif
 
13227954
13227954 Inviato: 11 Apr 2012 18:21
 

O.o Ma nemmeno pagato..xD Ho speso 50 euro per il 17.5 preso una settimana fa, e ora mi monto il 19?? In caso cambio gli spruzzi.... Penso che andrà benissimo lo stesso..icon_smile.gif O la Giannelli, o la ninja x run!!
 
13228640
13228640 Inviato: 11 Apr 2012 20:21
 

Per quantto tu possa aumentare gli spruzzi la misura del diffusore sarà sempre diversa quindi il problema non andrà via del tutto! capisco che l'hai appena preso quindi puoi tenerlo anche se sarà un pò più difficile tarare..però sappi che il 19 sarebbe migliore icon_smile.gif
 
13229146
13229146 Inviato: 11 Apr 2012 21:50
 

tra la giannelli e la ninja prendi la giannelli
 
13231861
13231861 Inviato: 12 Apr 2012 17:52
 

U.u

Ultima modifica di ulurumarcus il 12 Apr 2012 17:54, modificato 1 volta in totale
 
13231867
13231867 Inviato: 12 Apr 2012 17:53
 

Mi si sono rotti i cuscinetti di banco, perciò visto che ho il gt maggiorato penso di prendere, l'albero motore top con annessi paraioli e cuscinetti a 70 euro e la mano d'opera del meccanico mi viene 40.. che ne dite?.. Penso che la marmitta dovrà aspettare un bel pò..!
 
13265102
13265102 Inviato: 20 Apr 2012 19:53
 

Ho comprato l'sp3 sotto consiglio del meccanico.. Una vera porcata.. 75 euro buttati.. Una delusione... soldi persi...! ora come ora fa 50.. Contro i 110 che faceva prima..... con rulli 6.2.... Il motorino sforza tantissimo...E non cammina.!
 
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