ulurumarcus ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo e non sono tanto pratico di forum!Veniamo subito ai miei dubbi. Ho un Malaguti Ciak 2t ad aria del 2000 a cui ho cambiato il cilindro con un DR70 il carburatore con un 17.5"aveva in 12.5" il variatore con un multivar e ho messo i rulli di serie con il malossi " 7g" Molla di contrasto Gialla invece che bianca"Che era insieme al variatore" e presto prenderò una sp3 usata ma trattata bene, e appena avrò un po di disponibilità gli ingranaggi secondari e poi la frizione.. Le mie domande sono,(1) i rulli 7g come vanno con il variatore malossi? Non sono troppo pesanti, e qual'è la differenza tra rulli "pesanti" e rulli un po più leggeri?Cosa danno di più al motore e cosa meno..!? (2) Ora monterò l'sp3, che il meccanico mi ha consigliato anche per la mancanza di budget, e mi ha detto che fa meno rumore di un eventuale Giannelli shot, e che non tappa così tanto come dicono "ora ho una sito plus" e perciò volevo sapere come si adatterà con il gruppo termico e il resto.. Ora mi fa 95 sul tachimetro, però mi sembra che il motore vada su di giri troppo presto. Fatemi sapere. Grazie! Il motorino aveva 20000 km! Il cilindro nuovo ne ha 70:)
Se hai la sito plus non cambiarla con l sp3 perchè sono molto simili ! piuttosto aspetta un pò e ti prendi la shot! poi per il variatore i rulli da 7 grammi sono pesantissimi , cambiali con dei 4.5.. molla gilla va bene e mollette gialle poi sei a posto..