Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Ritorno in città [Automobilisti disattenti e rosiconi)]
565359
565359 Inviato: 21 Ago 2006 15:47
Oggetto: Ritorno in città [Automobilisti disattenti e rosiconi)]
 

Sono tornato dopo 15 giorni di vacanza in città a Genova e posso già dire che è un indecenza.

Tanto per cominciare sembra che le macchine non abbiano altro da fare che partire appena scatta il verde come dei missili. Io ho una moto che fa i 180km e se voglio partire a fuoco mi mangio il 90% delle auto che girano in città. Ma visto che proprio perchè sono in città e ci sono dei limiti di velocità e perchè non voglio consumare 2 euro di benza a ogni semaforo parto normalmente, sfiorando il gas. Pero' le machine ti sfrecciano vicino e se non vai sembra che sei il c******e di turno che non ci apre al semaforo.

Oggi c'era una donna che per 2 volte mi ha tagliato la strada appena partiti al semaforo e mi "spingeva" perchè voleva immetersi nella mia corsia.

200 metri dopo a un altro semaforo parto e avevo uno scooter davanti. A destra mi vedo arrivare un tamarro con una golf e mi spinge verso sinistra e mi supera guardandomi come se fossi io lo s*****o.

Per fortuna mi sono tolto la soddisfazione di risuperarlo in coppia dentro un tunnel spaccandogli i timpani visto che aveva il finestrino aperto e gli sono passato a 30cm dal finestrino.

Ma ora dico.. per farsi rispettare bisogna sgasare di continuo facendo vedere chi ce l' ha piu' duro ??? Mi sembra pazzesco. Sti c******i che sanno solo scattare al semaforo senza guardare chi c'è di fianco , facendo manovre del c***o. Poi su strade di scorrimento si piazzano a 50km.

Poi gli automobilisti si lamentano degli autobus che tagliano la strada icon_confused.gif Ma se sono loro i primi incompetenti che non capiscono che una moto non si puo' spostare solo perchè loro lo desiderano !!!!!

La cosa che mi rode di piu' è che se parto sbirrando un po', se c'è una pattuglia il culo lo fa a me....... e non a sti sfigati che si sentono cristo solo perchè stanno su una golf.
 
565378
565378 Inviato: 21 Ago 2006 15:59
 

Di stronzi ce ne sono tanti in giro........ poi più è grande la città e più stronzi ci trovi!!! Per quanto riguarda la donna che ti ha tagliato la strada posso solo ricordarti questo detto: "donna al volante pericolo costante". Io vivo in un paese di 18000 abitanti in provincia di Taranto, non ci sono neanche i semafori, quindi si gira abbastanza tranquilli. Ma quando esco e vado in citta come Taranto, Bari, ecc. queste cose capitano anche a me e purtroppo l'unico rimedio per farsi "rispettare" è come dici tu, far vedere chi ce l'ha più duro, altrimenti non solo ti spingono da una corsia all'altra(tanto loro vanno in macchina che se ne fregano di una moto?) ma se possono ti mettono sotto.
 
565395
565395 Inviato: 21 Ago 2006 16:06
 

purtroppo le strade stanno assomigliando a vere e proprie giungle...colpa delle patenti regalate a cani e porci....

se la gente sapesse ed imparasse ke il gas si regola in base allo stato del veicolo ed in base alla natura del fondo forse il mondo cambierebbe.

purtroppo il 99% della gente ke usufruisce della strada regola il gas in base alla loro esaltazione od in base alla fretta maiala ke hanno.

tu fai il tuo dovere...voglio vedere ki è il cretino quando loro abbracciano un vekkietto ke attraversa!!!

se non ci fossero i poki che rispettano le leggi del codice della strada le città sarebbero delle vere e proprie distese anarchiche dove vigerebbe la legge della selezione naturale o quella del taglione...

(scusate ma ora c metto troppa filosofia!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif smetto nn v preokkupate!!!)

3 cilindri, anke tu del tarantino???
noi siamo abituati a queste situazioni no??? icon_wink.gif
 
565413
565413 Inviato: 21 Ago 2006 16:20
 

Nel Tarantino ce ne sono di stronzi!!! Di dove sei precisamente? Io sono di
Mottola. Magari qualche volta si esce insieme. approposito, nel forum incontri del sud per domani si organizza un uscita a Brindisi vedi se ti interessa,forse ci vado anche io.
 
565460
565460 Inviato: 21 Ago 2006 16:42
 

Gli str...i incoscienti sono ovunque e girano in auto, moto, bici o anche a piedi! 0509_down.gif
Chi ha maturità la usi e guidi con prudenza, con un occhio in più per coloro di cui sopra! icon_rolleyes.gif
 
565944
565944 Inviato: 21 Ago 2006 19:50
 

io so solo che quando mi metto in macchina sto attentissimo a quelli con i mezzi a due ruote, a mio avviso ogni automobilista prima di poter prendere la patente dovrebbe fare un anno obbligatorio da motociclista per imparare l'educazione stradale e sociale!!
 
566017
566017 Inviato: 21 Ago 2006 20:27
 

Concordo con 1 anno da motociclista icon_cool.gif

Io quando al semaforo vedo che ho una moto di fianco o un motorino faccio partire prima lui/lei , perchè sò quanto è odioso partire al semaforo con la moto e avere quacuno che parte insieme a te e sta a 10cm di fianco a te.

Pero' sti automobilisti incalliti non capiscono certe cose.... capiscono solo quando apri il gas e li lasci nella loro m***a eusa_snooty.gif Poi dove devono andare ? icon_rolleyes.gif
 
566456
566456 Inviato: 21 Ago 2006 23:47
 

Sin da quando ero solo automobilista ho sempre rispettato le due ruote, anche quando queste sono solo un Ciao scassato guidato da un vecchietto che va a 20 km/h (e dalle mie parti ce ne sono tanti). Se mi ostacola impreco tra me e me, magari mi inca**o pure (ma sempre nel chiuso del mio abitacolo), ma non lo supero MAI se non sono assolutamente certo di non mettere in pericolo il suo equilibrio: più lontano ci passo e meglio è.

Con la moto tendo ad adottare un compromesso tra la guida prudente e quella 'difensiva': ai semafori cerco sempre di partire 'allegro' (ovviamente chiudo il gas appena tocco i 50-60) per evitare di essere sbattuto sul marciapiede dal cretino di turno, e per il resto cerco sempre di portare una velocità che superi di 5-10 km/h il flusso del traffico (se siamo sotto i limiti): superare (con prudenza!) invece di essere superati consente a mio avviso di avere un maggior controllo della situazione.

Mi è capitato invece in autostrada con la moto, viaggiando a 130, di essere superato a 160-170 dallo sborone di turno col super-SUV da sboroni che non si degna nemmeno di spostarsi completamente sull'altra corsia per fare il sorpasso...........se solo avessi voluto avrei potuto polverizzarlo in due secondi, ovviamente ho lasciato perdere, ma che nervi! icon_evil.gif
 
566565
566565 Inviato: 22 Ago 2006 0:53
 

Raf il problema è che non si puo' stare sempre a smanettare per colpa degli stronzi icon_cry.gif Ogni tanto mi và ti partire al semaforo senza dover partire stile moto GP, occhio al semaforo.....rosso...giallo....verde !! BROOOOOM !

Sai le partenze tranquille , vedi il verde, molli la frizione e apri un po' il gas e vai....... ma ovviamente ti trovi la gente che ti guarda pensando che sei uno sfigato che non si rende conto che gli altri non hanno tutto il tempo da perdere che hai te !!!

Bah !! Ci passerò sopra icon_biggrin.gif Agli automobilisti intendo icon_wink.gif
 
567342
567342 Inviato: 22 Ago 2006 11:56
 

Non me ne parlate a me....giusto ieri una macchina non mi ha dato precedenza passando ai 50 60 km/h! fortuna che non ero di fretta e stavo andando piano e sono riuscito a fermarmi se no mi vedevo già sul cofano della macchina. ma sti c*****ni.....
 
569065
569065 Inviato: 23 Ago 2006 0:29
 

AlessioDucati ha scritto:
Raf il problema è che non si puo' stare sempre a smanettare per colpa degli stronzi icon_cry.gif Ogni tanto mi và ti partire al semaforo senza dover partire stile moto GP, occhio al semaforo.....rosso...giallo....verde !! BROOOOOM !

Sai le partenze tranquille , vedi il verde, molli la frizione e apri un po' il gas e vai....... ma ovviamente ti trovi la gente che ti guarda pensando che sei uno sfigato che non si rende conto che gli altri non hanno tutto il tempo da perdere che hai te !!!

Bah !! Ci passerò sopra icon_biggrin.gif Agli automobilisti intendo icon_wink.gif


Beh, a parte che una sana partenza rombante (con chiusura del gas a 50 km/h!) è uno dei pochi piaceri non multabili che ci sono rimasti, io preferisco sempre partire 'allegro' (cosa che non mi dispiace - si è capito? icon_lol.gif ) per evitare rogne.
Normalmente al rosso mi infilo tra le auto ferme (quando è possibile) in modo da trovarmi in 'pole', e quando scatta il verde mi tolgo dalle p***e il + velocemente possibile.
In questo modo riesco ad avere un pezzo di strada tutta per me, che è molto meglio che trovarsi imbottigliati in mezzo alle auto.
Anche in questo senso parlavo di guida 'difensiva'. icon_wink.gif
 
570704
570704 Inviato: 23 Ago 2006 16:31
 

Purtroppo è così....non c'è altro da fare se non aprire gli occhi!!!!
...e se te lo diggu mi !!
Cmq io in genere cerco di stare davanti proprio per partire prima e togliermi di torno così non mi tocca stare in mezzo 'ai pazzi'!!!!
LAMPSS zeneizi!!!!
 
570784
570784 Inviato: 23 Ago 2006 17:11
 

ciroz2000 ha scritto:
Purtroppo è così....non c'è altro da fare se non aprire gli occhi!!!!
...e se te lo diggu mi !!
Cmq io in genere cerco di stare davanti proprio per partire prima e togliermi di torno così non mi tocca stare in mezzo 'ai pazzi'!!!!
LAMPSS zeneizi!!!!


Bella icon_biggrin.gif Un genovese icon_wink.gif . Magari ci si becca a qualche semaforo icon_mrgreen.gif
 
570805
570805 Inviato: 23 Ago 2006 17:25
 

ciroz2000 ha scritto:
Purtroppo è così....non c'è altro da fare se non aprire gli occhi!!!!


Cavolo............in due parole hai sintetizzato il vero problema della circolazione stradale in generale...........non ti sto prendendo in giro, dico sul serio.

Se solo ci fosse meno gente che al volante DORME o fa tutto tranne che guidare, le strade (tutte, non solo quelle di città) sarebbero un luogo più sicuro.
 
573369
573369 Inviato: 24 Ago 2006 13:30
 

AlessioDucati ha scritto:
ciroz2000 ha scritto:
Purtroppo è così....non c'è altro da fare se non aprire gli occhi!!!!
...e se te lo diggu mi !!
Cmq io in genere cerco di stare davanti proprio per partire prima e togliermi di torno così non mi tocca stare in mezzo 'ai pazzi'!!!!
LAMPSS zeneizi!!!!


Bella icon_biggrin.gif Un genovese icon_wink.gif . Magari ci si becca a qualche semaforo icon_mrgreen.gif


Se vedi un V-Strom blu in Sopraelevata con pilota "bello piazzato" alle 9 o alle 18....quello sono io... icon_lol.gif !!!!

RafST4 ha scritto:
ciroz2000 ha scritto:
Purtroppo è così....non c'è altro da fare se non aprire gli occhi!!!!


Cavolo............in due parole hai sintetizzato il vero problema della circolazione stradale in generale...........non ti sto prendendo in giro, dico sul serio.

Se solo ci fosse meno gente che al volante DORME o fa tutto tranne che guidare, le strade (tutte, non solo quelle di città) sarebbero un luogo più sicuro.

icon_wink.gif
La mia tattica di guida in città in genere è questa:
1) Se possibile MAI dietro alle macchine e comunque vicini o affiancati
(piuttosto se c'è limite di sicurezza li passo a destra e tolgo il disturbo)
2)quando voglio superare qlcn o comunque capirne le intenzioni penso sempre alla ca**ata peggiore che questo possa fare es:devo superare una macchina e a 50 mt c'è una svolta a sinistra? Non supero anche se l'automobilista non ha messo la freccia, perchè penso "sicuramente sto str**zo" mentre lo passo gira di botto a sinistra senza nemmeno guardare lo specchietto....e infatti spesso accade!!!!
Cosi facendo me la sto cavando abbastanza bene!!!! icon_wink.gif
 
573381
573381 Inviato: 24 Ago 2006 13:38
 

ciroz2000 ha scritto:
La mia tattica di guida in città in genere è questa:
1) Se possibile MAI dietro alle macchine e comunque vicini o affiancati
(piuttosto se c'è limite di sicurezza li passo a destra e tolgo il disturbo)
2)quando voglio superare qlcn o comunque capirne le intenzioni penso sempre alla ca**ata peggiore che questo possa fare es:devo superare una macchina e a 50 mt c'è una svolta a sinistra? Non supero anche se l'automobilista non ha messo la freccia, perchè penso "sicuramente sto str**zo" mentre lo passo gira di botto a sinistra senza nemmeno guardare lo specchietto....e infatti spesso accade!!!!
Cosi facendo me la sto cavando abbastanza bene!!!! icon_wink.gif


Soprattutto sulla tattica 2 non ho davvero commenti da fare.............perchè è la stessa identica cosa che faccio io!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Suggerimento: okkio anche ad eventuali posti parcheggio liberi sulla sinistra.....non c'è cosa peggiore di un automobilista affamato di parcheggio che avvista un posto libero........ci si butta dentro a tuffo, chi c'è c'è!! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©