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consiglio acquisto modello rs 125
9841608
9841608 Inviato: 11 Mag 2010 15:29
 



IENAMALOSSI ha scritto:
ma l'rs con la coda a goccia,quella del 2000 che blocco monta??


alluminio

io la prenderei, smonterei il blocco e lo manderei da qualche bravo meccannico con circa 300€ dai una lucidata al cilindro, pistone nuovo, frizione rifatta e biella nuova.
Poi le gomme sono nuove e sono buone, le pastiglie dei freni con 30€ le cambi e per la forcella non ti sò dire.
 
9842047
9842047 Inviato: 11 Mag 2010 16:30
 

per restaurare il motore volevo spedirlo al team NRT...avevo pensato ad una modifica completa,ve la elenco con i prezzi:
-cuscinetti e paraoli dell'albero motore e del blocco nuovi 550
-reimbiellaggio 50
-lavoro carter 50
-anello antidetonazione 80
-ricromatura 150
-testa dal pieno 120
-cilindro lavorato step 3 200
-lavorazione piano superiore cilindro 50
-controllo rdc e squish 50
-lavoro carburatore 50
-lavoro su collettore pacco lamellare e spugna porosa 25
-valvola pneumatica 230
-pacco lamellare V-Force 3 150
-pistone vertex monofascia
-marmitta (quale?)
-dischi frizione racing(quali?)
-carburatore 34mm (di che marca?)

che ne pensate?
 
9842724
9842724 Inviato: 11 Mag 2010 17:52
 

ci sieteeeee??
 
9843310
9843310 Inviato: 11 Mag 2010 19:03
 

Una bella preparazione...anzi, una bella spesa icon_asd.gif
 
9843370
9843370 Inviato: 11 Mag 2010 19:11
 

Thenegoziator ha scritto:
Una bella preparazione...anzi, una bella spesa icon_asd.gif

quoto icon_asd.gif

Comunque carburatore Dell'orto lucidato, marmitta jolly (111 credo) e frizione... boh icon_lol.gif
 
9843775
9843775 Inviato: 11 Mag 2010 19:57
 

Thenegoziator ha scritto:
Una bella preparazione...anzi, una bella spesa icon_asd.gif
spinge questa modifica?ci sono modifiche migliori??
 
9843959
9843959 Inviato: 11 Mag 2010 20:18
 

IENAMALOSSI ha scritto:
spinge questa modifica?ci sono modifiche migliori??

Direi di si...è il top del top, ma con lo step 3 si perde affidabilità e per una moto stradale non ne vale cosi tanto la pena icon_wink.gif
 
9844034
9844034 Inviato: 11 Mag 2010 20:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Direi di si...è il top del top, ma con lo step 3 si perde affidabilità e per una moto stradale non ne vale cosi tanto la pena icon_wink.gif


perdo affidabilità?di quanto???
 
9844803
9844803 Inviato: 11 Mag 2010 21:54
 

IENAMALOSSI ha scritto:


perdo affidabilità?di quanto???


non perdi affidabilita ma i componenti si usurano prima...
 
9845283
9845283 Inviato: 11 Mag 2010 22:58
 

è una bella preparazione ma se usi la moto tutti i giorni te la sconsiglio icon_wink.gif
 
9846422
9846422 Inviato: 12 Mag 2010 10:23
 

tompassion92 ha scritto:


non perdi affidabilita ma i componenti si usurano prima...

Con lo step 3 perdi molto...e rischi di rimanere in mezzo alla strada. Visto che è una preparazione molto spinta. Non sarebbe moto da tutti i giorni icon_asd.gif
Per finire dovresti mettere una bella Jolly Corsa 115 icon_biggrin.gif
 
9846768
9846768 Inviato: 12 Mag 2010 11:32
 

IENAMALOSSI ha scritto:
per restaurare il motore volevo spedirlo al team NRT...avevo pensato ad una modifica completa,ve la elenco con i prezzi:
-cuscinetti e paraoli dell'albero motore e del blocco nuovi 550
-reimbiellaggio 50
-lavoro carter 50
-anello antidetonazione 80
-ricromatura 150
-testa dal pieno 120
-cilindro lavorato step 3 200
-lavorazione piano superiore cilindro 50
-controllo rdc e squish 50
-lavoro carburatore 50
-lavoro su collettore pacco lamellare e spugna porosa 25
-valvola pneumatica 230
-pacco lamellare V-Force 3 150
-pistone vertex monofascia
-marmitta (quale?)
-dischi frizione racing(quali?)
-carburatore 34mm (di che marca?)

che ne pensate?


Aggiungi pure altri 300/400 euro di centralina senza la quale la moto non andrebbe con questa preparazione.
Ho fatto un paio di conti, in tutto sei a 3000 tondi tondi di preparazione, a cui vanno aggiunti almeno altri 1000 di ciclistica su una motore del genere, quindi 4000, bella cifretta...
 
9847259
9847259 Inviato: 12 Mag 2010 12:51
 

ma a cosa ti servirebbe sta moto? cioe e una preparazione strapotente
 
9847399
9847399 Inviato: 12 Mag 2010 13:11
 

sulla preparazione non c'è dubbio che sia ottima, ma tutti quei soldi per una moto da strada....mmmmm io non lo farei mai anche avendoli quei soldi...se invece la vuoi solo pista allora nulla da ridire, ma come già ti hanno detto ti consiglio anche io di preparae anche la ciclistica.
 
9847424
9847424 Inviato: 12 Mag 2010 13:14
 

Klaudio92 ha scritto:
sulla preparazione non c'è dubbio che sia ottima, ma tutti quei soldi per una moto da strada....mmmmm io non lo farei mai anche avendoli quei soldi...se invece la vuoi solo pista allora nulla da ridire, ma come già ti hanno detto ti consiglio anche io di preparae anche la ciclistica.


Beh indubbiamente con una preparazione del genere ne uscirebbe una moto da 33 cv circa e 180 km/h se non di più, come minimo i freni vanno rivisti altrimenti non la controlli.
 
9847558
9847558 Inviato: 12 Mag 2010 13:27
 

bhe se ha tutti i soldi per fare quelle modifiche meccaniche non credo abbia problemi a mettere un mono posteriore decente, una revisionatina alle forcelle e freni.
 
9848327
9848327 Inviato: 12 Mag 2010 15:10
 

la avrei usata molto in pista l'estate,e poi sono un tipo molto smanettone icon_asd.gif
comunque sia le forcelle avevo in mente di mettere quelle marzocchi come si trovano su ebay,che ne pensate?il mono che consigliate?in quanto ad impianto frenante pensavo ai dischi braking e tubi in treccia...ogni quanto devo cambiare pistone con una modifica così?
 
9849712
9849712 Inviato: 12 Mag 2010 18:32
 

IENAMALOSSI ha scritto:
la avrei usata molto in pista l'estate,e poi sono un tipo molto smanettone icon_asd.gif
comunque sia le forcelle avevo in mente di mettere quelle marzocchi come si trovano su ebay,che ne pensate?il mono che consigliate?in quanto ad impianto frenante pensavo ai dischi braking e tubi in treccia...ogni quanto devo cambiare pistone con una modifica così?


Ogni 6000 km più o meno, se metti anche le marzocchi (qualità discutibile) e il mono + dischi braking etc arrivi a spendere qualcosa come 6000 euro di preparazione, oltre al costo della moto ovviamente !!!!
 
9849930
9849930 Inviato: 12 Mag 2010 19:01
 

Lucas ha scritto:


Ogni 6000 km più o meno, se metti anche le marzocchi (qualità discutibile) e il mono + dischi braking etc arrivi a spendere qualcosa come 6000 euro di preparazione, oltre al costo della moto ovviamente !!!!
allora che forcelle suggerisci?le marzocchi non vanno bene?se comprassi un kit di molle rigide e mettessi un olio più denso?comunque sia per disco davanti,disco dietro e tubi in treccia andrò a spendere 400 euro
 
9850344
9850344 Inviato: 12 Mag 2010 19:45
 

IENAMALOSSI ha scritto:
allora che forcelle suggerisci?le marzocchi non vanno bene?se comprassi un kit di molle rigide e mettessi un olio più denso?comunque sia per disco davanti,disco dietro e tubi in treccia andrò a spendere 400 euro

giusto per curiosità, ma quanta esperienza hai in pista? eusa_think.gif eusa_think.gif
Io prima di pensare ad interventi così radicali e "inutili" metterei un olio più denso, sfilerei le forche e monterei un treno di gomme sportive, giusto per vedere come va....
 
9850377
9850377 Inviato: 12 Mag 2010 19:49
 

Rakom ha scritto:

giusto per curiosità, ma quanta esperienza hai in pista? eusa_think.gif eusa_think.gif
Io prima di pensare ad interventi così radicali e "inutili" metterei un olio più denso, sfilerei le forche e monterei un treno di gomme sportive, giusto per vedere come va....

gomme ci son già le diablo supercorsa...mi pare...e comunque finora non sono mai sceso in pista,se va bene il 21 faccio il mio debutto a magione con lo scooterino icon_biggrin.gif
 
9850795
9850795 Inviato: 12 Mag 2010 20:27
 

IENAMALOSSI ha scritto:

gomme ci son già le diablo supercorsa...mi pare...e comunque finora non sono mai sceso in pista,se va bene il 21 faccio il mio debutto a magione con lo scooterino icon_biggrin.gif

Allora ti consiglio di fare come ho detto...
Intanto prenditi la moto, provala in pista (che già originale limiti molto maggiori rispetto a uno scooter icon_asd.gif ) ed eventualmente fai le modifiche che ti ho detto (che spenderai massimo 20€ per l'olio) così intanto inizi a prenderci mano... poi se vedi che porti al limite la ciclistica di serie, comincia a pensare a una aftermarket icon_asd.gif

ps. compra anche un paio di pasticche buone, senza pensare a dischi e pompe per il momento... se hai qualche soldo da spendere prendi anche le tubazioni in treccia che nell'uso in pista prolungato si fanno sentire icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9850810
9850810 Inviato: 12 Mag 2010 20:28
 

Rakom ha scritto:

Allora ti consiglio di fare come ho detto...
Intanto prenditi la moto, provala in pista (che già originale limiti molto maggiori rispetto a uno scooter icon_asd.gif ) ed eventualmente fai le modifiche che ti ho detto (che spenderai massimo 20€ per l'olio) così intanto inizi a prenderci mano... poi se vedi che porti al limite la ciclistica di serie, comincia a pensare a una aftermarket icon_asd.gif

ps. compra anche un paio di pasticche buone, senza pensare a dischi e pompe per il momento... se hai qualche soldo da spendere prendi anche le tubazioni in treccia che nell'uso in pista si fanno sentire icon_wink.gif icon_asd.gif

sono daccordo,però non scherziamo sugli scooterini modificati,sono cattivelli eh icon_wink.gif
 
9850914
9850914 Inviato: 12 Mag 2010 20:38
 

IENAMALOSSI ha scritto:

sono daccordo,però non scherziamo sugli scooterini modificati,sono cattivelli eh icon_wink.gif

vuoi mettere con un rs 125 ripo? che è il triplo più divertente
 
9850933
9850933 Inviato: 12 Mag 2010 20:39
 

lorkds ha scritto:

vuoi mettere con un rs 125 ripo? che è il triplo più divertente
è un contesto differente,anche lo scatto poderoso d uno scooterino lo può rendere divertente tra le curve strette 0509_up.gif però certo con un rs 125 si passa ad altri livelli...
 
9850975
9850975 Inviato: 12 Mag 2010 20:44
 

IENAMALOSSI ha scritto:
è un contesto differente,anche lo scatto poderoso d uno scooterino lo può rendere divertente tra le curve strette 0509_up.gif però certo con un rs 125 si passa ad altri livelli...

0509_up.gif 0509_up.gif
 
9851053
9851053 Inviato: 12 Mag 2010 20:51
 

topic sulle elaborazioni ce ne sono tanti, se hai avuto risposte esaurienti sull argomento iniziale del topic non vedo motivi per continuare il discorso...
o si torna in topic o chiudo!
 
9851100
9851100 Inviato: 12 Mag 2010 20:55
 

IENAMALOSSI ha scritto:

sono daccordo,però non scherziamo sugli scooterini modificati,sono cattivelli eh icon_wink.gif

parlo di ciclistica... saranno cattivelli quanto ti pare ma hanno una ciclistica adatta solamente a piste strette icon_lol.gif
Il baricentro basso e arretrato non favorisce gli inserimenti cattivi nè la stabilità in curva (sopratutto limita le velocità di percorrenza) ma, combinato con il passo (molto) corto e il ridotto effetto giroscopico delle ruote, è un grosso vantaggio nei cambi di direzione icon_asd.gif icon_asd.gif

Un 125 è tutto un altro pianeta fidati icon_wink.gif
 
9851603
9851603 Inviato: 12 Mag 2010 21:55
 

ascoltate ma io guardavo sul sito NRT dei costi di revitalizzazione del blocco...cambiare cuscinetti e paraoli del blocco costa 350 euro,quelli dell'albero 200...ma sono cose indispensabili?come si fa a capire se o quando è necessario cambiare questi pezzi?se vi può essere utile ho acceso la moto e non si sentivano sibili da uscita cuscinetti...
 
9851724
9851724 Inviato: 12 Mag 2010 22:10
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ascoltate ma io guardavo sul sito NRT dei costi di revitalizzazione del blocco...cambiare cuscinetti e paraoli del blocco costa 350 euro,quelli dell'albero 200...ma sono cose indispensabili?come si fa a capire se o quando è necessario cambiare questi pezzi?se vi può essere utile ho acceso la moto e non si sentivano sibili da uscita cuscinetti...

quando hanno troppo gioco, oppure se hai preso una grippata o se hai sbiellato, se hanno tantissimi km, se fanno rumore.... in altri casi non sono da cambiare icon_asd.gif
 
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