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consiglio acquisto modello rs 125
9831426
9831426 Inviato: 9 Mag 2010 23:06
Oggetto: consiglio acquisto modello rs 125
 



salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare una moto,e avevo pensato di far parte della grande famiglia Aprilia comprando un' RS125! 0509_campione.gif
il fatto è che ce ne sono di diversi modelli e non sapevo quale scegliere.
c'è il modello nuovo che è uscito da poco,poi c'è un modello che hanno fatto nei primi anni del 2000 e l'edizione degli anni '90...scusatemi ma non so i nomi precisi delle edizioni icon_asd.gif
l'uso che ne volevo fare è un uso sportivo,l'avrei usata molto in pista e tirandola per strada e avevo in mente delle modifiche,lasciando il gt originale.
quale mi consigliate?mi dite pro e contro di ciascun modello?quale è meglio di ciclistica?e di motore?
ultima cosa,ma l'edizione degli anni '90 ha il cilindro in ghisa o in alluminio?
voi cosa scegliereste?
grazie in anticipo,spero di essere dei vostri tra breve! 0509_up.gif
 
9831612
9831612 Inviato: 10 Mag 2010 0:21
 

Ciao! Calcola che l'ultimo modello che uscito non è gran cosa e gli fa invidia la concorente opposta Yamaha R125 con tutti che è un 4 Tempi! icon_exclaim.gif
Io ti consiglio l'edizione dei primi anni duemila, per me è una delle migliori 125cc in circolazione che con poche modifiche brucia tante concorrenti! 0509_up.gif
Sia di ciclistica che di motore quella del duemila è la migliore, almeno per me icon_wink.gif
Quella del 90 se non sbaglio ha il cilindro in ghisa se non sbaglio... eusa_think.gif
 
9831635
9831635 Inviato: 10 Mag 2010 0:40
 

StreetMc ha scritto:
Ciao! Calcola che l'ultimo modello che uscito non è gran cosa e gli fa invidia la concorente opposta Yamaha R125 con tutti che è un 4 Tempi! icon_exclaim.gif
Io ti consiglio l'edizione dei primi anni duemila, per me è una delle migliori 125cc in circolazione che con poche modifiche brucia tante concorrenti! 0509_up.gif
Sia di ciclistica che di motore quella del duemila è la migliore, almeno per me icon_wink.gif
Quella del 90 se non sbaglio ha il cilindro in ghisa se non sbaglio... eusa_think.gif

1) quella del 90 è introvabile
2)la rs del 2010 è identica alle sue sorelle del 07/08/09
3) la r125 è moooooooooooooooooolto indietro e fidati che la rs non è gelosa per niente



in ogni caso, dipende molto da cosa devi farci e da qual'è il tuo stile...se vuoi stare tranquillo con manutenzione prestazioni e benzina....vai di 125 4T coma la r125, se vuoi pura potenza e non badi a spese di manutenzione/benzina allore rs125 e dai filo da torcere un pò a tutti 0509_up.gif
 
9831682
9831682 Inviato: 10 Mag 2010 6:24
 

StreetMc ha scritto:
Ciao! Calcola che l'ultimo modello che uscito non è gran cosa e gli fa invidia la concorente opposta Yamaha R125 con tutti che è un 4 Tempi! icon_exclaim.gif
Io ti consiglio l'edizione dei primi anni duemila, per me è una delle migliori 125cc in circolazione che con poche modifiche brucia tante concorrenti! 0509_up.gif
Sia di ciclistica che di motore quella del duemila è la migliore, almeno per me icon_wink.gif
Quella del 90 se non sbaglio ha il cilindro in ghisa se non sbaglio... eusa_think.gif

Che bello svegliarsi e sentire certe cose 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

La rs 125 depotenziata ha prestazioni pari a quelle della R, e non solo l'ultimo modello ma tutti dal 1996 in poi icon_asd.gif
Ma considerando che nessuno la tiene depotenziata, la R125 va di m*rda in confronto.

Comunque le varie edizioni di RS depotenziate sono:
Chesterfield (1996 1998 se non mi sbaglio)
Coda a goccia (1999-2005
Modello 06 (2006, ha le carene nuove, componentistica nuova MA non ha tutte le ca**ate elettroniche)
post 06 (2007 a oggi)

Tutte hanno le stesse prestazioni, i modelli più nuovi (06 in poi) hanno anche pinze radiali.
I modelli più nuovi (07 in poi) hanno più elettronica che si traduce in più problemi al ripotenziamento (comunque tutto risolvibile).

Comunque considerando quello che vuoi fare lascia stare il 4t... tra una rs ripotenziata e un 4t c'è un abisso (e non solo a livello di potenza) icon_asd.gif
 
9831697
9831697 Inviato: 10 Mag 2010 6:44
 

StreetMc ha scritto:
Sia di ciclistica che di motore quella del duemila è la migliore, almeno per me icon_wink.gif

L'unico motivo che trovo per spiegare una simile assurdità è che tu sia stato possessore di una RS del 2000 rotfl.gif

La verità è che dal 99 al 06 sono tutte assolutamente identiche sia di ciclistica sia di motore. La Chesterfield aveva di serie il carburatore da 34, mentre le nuove moto >07 sono imbottite di elettronica per stare nella €3. Sull'ultimo restyling ci sono altre chicche tipo le pinze radiali, la nuova strumentazione e robette così di cui in realtà non si sente realmente la necessità e parlo da possessore di una my06 icon_wink.gif
 
9831954
9831954 Inviato: 10 Mag 2010 8:30
 

Le nuove sono un pelo migliori in termini di ciclistica ma sono nettamente peggiorate sotto i profili di elettronica e aerodinamica.
 
9833085
9833085 Inviato: 10 Mag 2010 12:12
 

io ero per quella con la coda a goccia,fino al 2005...come la vedete?
 
9833114
9833114 Inviato: 10 Mag 2010 12:18
 

IENAMALOSSI ha scritto:
io ero per quella con la coda a goccia,fino al 2005...come la vedete?


E' una moto che va benissimo sotto tutti i punti di vista.
 
9833123
9833123 Inviato: 10 Mag 2010 12:20
 

Lucas ha scritto:


E' una moto che va benissimo sotto tutti i punti di vista.

ok ti ringazio...oggi ne vado a vedere una del 2000 a 700 euro...speriamo bene 0509_doppio_ok.gif
 
9834165
9834165 Inviato: 10 Mag 2010 14:45
 

IENAMALOSSI ha scritto:
Lucas ha scritto:


E' una moto che va benissimo sotto tutti i punti di vista.

ok ti ringazio...oggi ne vado a vedere una del 2000 a 700 euro...speriamo bene 0509_doppio_ok.gif


Buon Prezzo (Bisogna vedere come sta) Comunque io intendevo su costi di manutenzione e durata del motore! Un 4T è meno costoso come ben si sa!
Io poi come 125cc ho sempre avuto 2T (Nsr 125cc) (Rs 125cc modello a goccia)
Però spendevo l'ira di Dio e stavo sempre in officina!
Un saluto a tutti! 0510_saluto.gif
 
9834202
9834202 Inviato: 10 Mag 2010 14:49
 

StreetMc ha scritto:


Buon Prezzo (Bisogna vedere come sta) Comunque io intendevo su costi di manutenzione e durata del motore! Un 4T è meno costoso come ben si sa!
Io poi come 125cc ho sempre avuto 2T (Nsr 125cc) (Rs 125cc modello a goccia)
Però spendevo l'ira di Dio e stavo sempre in officina!
Un saluto a tutti! 0510_saluto.gif

se un due tempi si rompe lo ripari con "poco" se un 4 tempi si rompe vendi la casa 0509_up.gif
 
9834255
9834255 Inviato: 10 Mag 2010 14:56
 

tompassion92 ha scritto:

se un due tempi si rompe lo ripari con "poco" se un 4 tempi si rompe vendi la casa 0509_up.gif

Prima che si rompe un 4t ce ne vuole icon_asd.gif Poi anche il 2t se si rompe son soldi che volano icon_lol.gif ...prendi una grippata come esempio icon_neutral.gif
 
9835439
9835439 Inviato: 10 Mag 2010 17:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Prima che si rompe un 4t ce ne vuole icon_asd.gif Poi anche il 2t se si rompe son soldi che volano icon_lol.gif ...prendi una grippata come esempio icon_neutral.gif
+

tu sempre le sventure altrui come esempi è.... icon_cry.gif icon_twisted.gif
 
9836998
9836998 Inviato: 10 Mag 2010 20:23
 

dai non pensiamo alle rotture! eheh se no non girariamo e tiriamo piu...


comunque il prezzo e basso se e messa bene prendila!
 
9837707
9837707 Inviato: 10 Mag 2010 21:21
 

Thenegoziator ha scritto:
tompassion92 ha scritto:

se un due tempi si rompe lo ripari con "poco" se un 4 tempi si rompe vendi la casa 0509_up.gif

Prima che si rompe un 4t ce ne vuole icon_asd.gif Poi anche il 2t se si rompe son soldi che volano icon_lol.gif ...prendi una grippata come esempio icon_neutral.gif


L' unica cosa che rende un 4t praticamente immune alle grippate è la lubrificazione separata, per il resto le rotture sono le medesime, anzi nel 4t se rompi qualcosa sono dolori, vedi valvole, albero a cammes, ecc... icon_wink.gif

Tornando in topic personalmente ti consiglio un' Rs di non più di 10 anni fà, fai dai primi modelli a goccia fino al modello nuovo del 2006, ovviamente prima che entrasse in vigore l' omologazione €3 e, di conseguenza, tutti gli aggeggi elettronici che monta dal 2007 quest' ultima... icon_wink.gif
 
9838124
9838124 Inviato: 10 Mag 2010 22:17
 

ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif
 
9838703
9838703 Inviato: 11 Mag 2010 6:25
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif

per 600€ (anche se non è messa proprio bene) io la prenderei!
considera che se ha rifatto il motore ai 15k è ora di ricambiare il pistone, ma se lo sai fare da solo sono 100€ e basta icon_wink.gif
Pasticche e frizione non dovrebbero costare tanto sempre se sai farti il lavoro da solo icon_wink.gif
 
9838890
9838890 Inviato: 11 Mag 2010 8:09
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif


se i lavori li sai fare da solo come prezzo ci siamo con mille euro la sistemi se invece di farla fare ad un meccanico cioè boh non so più se ne valga la pena...
 
9839006
9839006 Inviato: 11 Mag 2010 8:49
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif


Prendila cosa aspetti ! Portatela a casa e rimettila in sesto per bene....
 
9839165
9839165 Inviato: 11 Mag 2010 9:27
 

Lucas ha scritto:


Prendila cosa aspetti ! Portatela a casa e rimettila in sesto per bene....


Lucas tieni conto che non tutti sono come te peri motori...magari non è in grado di metterci le mani e a questo punto ne trovi rs a 2000 euro più nuove e messe meglio...
 
9839207
9839207 Inviato: 11 Mag 2010 9:36
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif



Pistone seminuovo (km?)

in ogni caso

pistone(110 €)
motore che tra un pò è da rifare nuovamente (300€)
Frizione (50 €) euro se sono solo i dischi
Olio Frizione (10€)
da non escludere le forcelle(20 euro l'olio)se non sono da rigenerare le molle...
Pastiglie (20€)
Freno posteriore arruginito te la puoi cavare con dei prodotti per togliere la ruggine
carena se la vuoi in perfetto stato come penso tu voglia dal carrozziere 60- 80 euro
sella (20 euro dal tapezziere)


da mettere in conto che ci saranno altre imperfezioni che salteranno fuori...

+ manodopera se non sai fare tutto cio...

premetto se sai fare tutto questo apparte il cilindro prendila...se non sai farlo prova a cercare altro...
 
9839428
9839428 Inviato: 11 Mag 2010 10:14
 

io non comprerei un mezzo cosi usato...magari e un affare pero e successo anche a un mio amico che su un mito con 25 000 km ha dovuto spendere molto nonostante labbia pagata poco perche sono subrentrate spese...spese grosse. alla fine si e pentito..

poi vedi tu tieni conto di cosa hanno detto gli altri...che per rimetterla a nuovo devi spendere un po! magari puoi trovarne qualcuna migliore...secondo me
 
9839587
9839587 Inviato: 11 Mag 2010 10:43
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ragazzi l'ho guardata oggi...la moto ha 36mila km,ma il motore e i cuscinetti dell'albero motore e la biella sono stati rifatti da 15mila km.ha dei segni di una caduta ma una sciocchezza.il freno dietro è un pochino arrugginito.
frizione finita e pasticche anteriori finite.kit di ripotenziamento completo con marmitta ufficiale aprilia,e mi da anche il 36 volendo... gomme pirelli supercorsa nuove,pistone seminuovo,portatarga regolabile...piccolo strappo sulla sella ma va be...ha anche qualche bella aerografia.il proprietario è un meccanico che ha lavorato all'aprilia,e quindi penso proprio ne capisca di motore icon_lol.gif
il prezzo sono riuscito a limare fino a 600 euro...che ne pensate?l'ho accesa e sembra andare perfettamente,io la prenderei ma aspetto i vostri pareri 0509_doppio_ok.gif


Cerca meglio! icon_wink.gif Con 400€ in più la trovi messa molto meglio e magari gli devi cambiare solamente le cose di consumo, tipo pasticche mettere un po d'olio ed oliare la frizione!
Così come l'hai descrittta non ti conviene tanto eusa_naughty.gif
Un saluto! 0510_saluto.gif
 
9840442
9840442 Inviato: 11 Mag 2010 13:15
 

comunque sia questo che me lo vende ha lavorato come meccanico all'aprilia e ha detto che se voglio me li monta anche lui i pezzi...il prezzo era 700 ma ha detto che può scendere a 600 dato che le parti da riparare ammontano sulla 70ina di euro
 
9840465
9840465 Inviato: 11 Mag 2010 13:18
 

IENAMALOSSI ha scritto:
comunque sia questo che me lo vende ha lavorato come meccanico all'aprilia e ha detto che se voglio me li monta anche lui i pezzi...il prezzo era 700 ma ha detto che può scendere a 600 dato che le parti da riparare ammontano sulla 70ina di euro



e hai contato che tra 5 mila o meno kilometri ci sarà il cilindro da riccromare?e cambio pistone?
 
9840727
9840727 Inviato: 11 Mag 2010 13:46
 

tompassion92 ha scritto:



e hai contato che tra 5 mila o meno kilometri ci sarà il cilindro da riccromare?e cambio pistone?

tanto volevo mandarlo a bologna per farlo lavorare step 3...e poi scusa,i cilindri in alluminio sapevo che non si rovinavano,mi sbaglio??
 
9840816
9840816 Inviato: 11 Mag 2010 13:56
 

IENAMALOSSI ha scritto:

tanto volevo mandarlo a bologna per farlo lavorare step 3...e poi scusa,i cilindri in alluminio sapevo che non si rovinavano,mi sbaglio??



ehm sii icon_asd.gif
 
9841401
9841401 Inviato: 11 Mag 2010 15:07
 

ma l'rs con la coda a goccia,quella del 2000 che blocco monta??
 
9841513
9841513 Inviato: 11 Mag 2010 15:17
 

IENAMALOSSI ha scritto:
ma l'rs con la coda a goccia,quella del 2000 che blocco monta??


rotax 122 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9841591
9841591 Inviato: 11 Mag 2010 15:25
 

cicciogp1 ha scritto:


rotax 122 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

quote!!! dal 94 ad oggi montano tutti il 122
 
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