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interessante video [rottura pistone] Suzuki RM250
9829609
9829609 Inviato: 9 Mag 2010 19:21
Oggetto: interessante video [rottura pistone] Suzuki RM250
 

Link a pagina di Youtube.com

non ho ben capito come abbia fatto a distruggere il pistone il quel modo...

ok l'alto numero di giri ma che significato ha "false neutral" ?
 
9829655
9829655 Inviato: 9 Mag 2010 19:26
 

Non è che si è rotta una fascia e si sia incastrata in un travaso e ha fatto quello scherzo li icon_question.gif
Ma le fasce mi sembravano a posto icon_exclaim.gif
 
9829696
9829696 Inviato: 9 Mag 2010 19:32
Oggetto: Re: interessante video Suzuki RM250
 

iCipo88 ha scritto:
non ho ben capito come abbia fatto a distruggere il pistone il quel modo...

Dei pezzi di pistone si sono staccati e sono finiti nel Carter. Tutto causato da un numero di giri innaturale per un motore vecchio di 9 anni, con un cilindro nuovo.
iCipo88 ha scritto:
ok l'alto numero di giri ma che significato ha "false neutral" ?

Letteralmente tradotto sarebbe "falsa folle", penso sia un fuorigiri molto ampio, causa della rottura del pistone. icon_wink.gif
 
9830226
9830226 Inviato: 9 Mag 2010 20:32
 

icon_eek.gif ...ne ho visti di motori messi male, come questo mai... eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
9830271
9830271 Inviato: 9 Mag 2010 20:37
 

grazie per le traduzioni ed i pareri vari...
anche io non avevo mai visto una rottura del genere... sembra che al posto della benzina hanno usato del nitrometano...

_leonheart_

ma se il cilindro era nuovo non doveva esserlo anche la bielle e il pistone?
 
9830297
9830297 Inviato: 9 Mag 2010 20:41
 

iCipo88 ha scritto:
grazie per le traduzioni ed i pareri vari...
anche io non avevo mai visto una rottura del genere... sembra che al posto della benzina hanno usato del nitrometano...

_leonheart_

ma se il cilindro era nuovo non doveva esserlo anche la bielle e il pistone?

Appunto per quello penso si sia rotto. Nel video accenna al montaggio del solo cilindro, sul motore vecchio di 9 anni. Si deve essere creato qualche gioco di troppo tra pistone,biella e manovella e il pistone è finito così come si vede nel video. icon_wink.gif
 
9830361
9830361 Inviato: 9 Mag 2010 20:47
 

Riguardo al video c'è questo video di risposta... Io non l' ho capita però eusa_wall.gif
 
9840905
9840905 Inviato: 11 Mag 2010 14:04
 

ce anche la remota possibilita che la biella avesse gioco ...a mio avviso sembra piu una rottura da pistone con del gioco
 
9843061
9843061 Inviato: 11 Mag 2010 18:35
 

piega_lima ha scritto:
Riguardo al video c'è questo video di risposta... Io non l' ho capita però eusa_wall.gif


non c'è nessun link nel tuo messaggio... eusa_doh.gif
 
9843080
9843080 Inviato: 11 Mag 2010 18:37
 
 
9843573
9843573 Inviato: 11 Mag 2010 19:36
 

quello è un pistone da 500 2t.....mica l'ho capito cosa centra col video di quell'altro....
 
9843657
9843657 Inviato: 11 Mag 2010 19:46
 

Da cosa lo deduci... Dal diametro scritto sulla testa del pistone icon_question.gif
 
9844403
9844403 Inviato: 11 Mag 2010 21:05
 

piega_lima ha scritto:
Riguardo al video c'è questo video di risposta... Io non l' ho capita però eusa_wall.gif



Se dici "c'è questo video" si evince che ci sia un link nel tuo messaggio... icon_wink.gif
comunque non ho capito nemmeno io cosa se ne fa di un postone per un motore 500....

farà un mega rettifica rotfl.gif eusa_wall.gif
 
9851352
9851352 Inviato: 12 Mag 2010 21:23
 

piega_lima ha scritto:
Da cosa lo deduci... Dal diametro scritto sulla testa del pistone icon_question.gif


eh si....i 250 stanno sui 66mm....quello ne ha 92, pensa che il CR500 sta sugli 89mm e il massimo alesaggio ottenibile con il cilindro originale è 91....non lo so di preciso per che moto è quel pistone ma non monterà mai su un 250 icon_wink.gif
 
9852570
9852570 Inviato: 13 Mag 2010 7:38
 

infatti anche a me sembrava gigante per essere il pistone di un 250... eusa_think.gif
 
9856123
9856123 Inviato: 13 Mag 2010 18:13
 

continuo a non capire le intezioni di quel tizio, avevo postato un commento in iglese scrivendo più o meno quello che ho scritto qui e anche altri hanno detto la stessa cosa, ma ora ho visto che ha eliminato tutti i commenti....bah
 
9860330
9860330 Inviato: 14 Mag 2010 12:56
 

ma si...0510_confused.gif
abbiamo capito che è un video un po' strano... sarà stato confuso anche il pilota eusa_wall.gif
 
9875609
9875609 Inviato: 17 Mag 2010 11:22
 

sveglia! non ce nulla da capire!!!


cioe quel cretino ha sbagliato ad ordinare il pistone!!!!
haauauhhuahaauahuaahuahuahua


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9904125
9904125 Inviato: 21 Mag 2010 20:15
 

Non è poi così difficile avere una rottura del genere, il pistone ha preso gioco cominciando a scampanare, il mantello si è assottigliato per l'usura e patatrac.
Sulle kawasaki 250 dal 2005 in poi succedeva anche dopo sole 40h di utilizzo
 
9905326
9905326 Inviato: 22 Mag 2010 0:16
 

pensavo che una casa come la kawasaki tendesse a migliorare al posto che regredire i propri modelli... se fosse cosi sarebbe davvero uno scandalo! eusa_wall.gif
 
9910405
9910405 Inviato: 23 Mag 2010 16:29
 

iCipo88 ha scritto:
pensavo che una casa come la kawasaki tendesse a migliorare al posto che regredire i propri modelli... se fosse cosi sarebbe davvero uno scandalo! eusa_wall.gif


dove sta lo scandalo icon_question.gif icon_asd.gif
se ti attieni al manuale che ti dà la casa e cambi il pistone ogni 10 ore questo non ti succede......
quel motore suzuki avrà avuto alle spalle almeno 60h, quindi non puntiamo subito il dito contro le case costruttrici, senza sapere la storia di quella moto icon_wink.gif
 
9910440
9910440 Inviato: 23 Mag 2010 16:39
 

lo scandalo sta nel fatto che lo scopo dovrebbe essere migliorare il mezzo anche nel segno dell'affidabilità.
certo si potrebbe cambiare direttamente il gruppo termico ogni 5 ore e allora non si starebbe ancora più sicuri ma non credo che ne siano contenti i clienti! 0510_abbraccio.gif
 
9910522
9910522 Inviato: 23 Mag 2010 17:00
 

luckymx ha scritto:


dove sta lo scandalo icon_question.gif icon_asd.gif
se ti attieni al manuale che ti dà la casa e cambi il pistone ogni 10 ore questo non ti succede......
quel motore suzuki avrà avuto alle spalle almeno 60h, quindi non puntiamo subito il dito contro le case costruttrici, senza sapere la storia di quella moto icon_wink.gif



guarda stai difendendo la tua amata kawasaki ma secondo me combatti per una causa persa in partenza.. perche nessuno cambia un pistone ogni 10 ore.. e mi sembra assurdo anche cambiarlo ogni 50.. quindi (e non stò parlando solo di kawa, ci mancherebbe) le case devono dovranno sempre sviluppare i motori nella direzione dell affidabilità..
quindi non difendiamoli troppo icon_wink.gif icon_wink.gif

ma sproniamoli di più!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao
 
9910856
9910856 Inviato: 23 Mag 2010 18:15
 

io penso che se uno prende una moto racing prende il "pacchetto completo" nel senso che sà che sarà una moto che richiederà una frequente/assidua manutenzione...se uno vuole una moto affidabile di sicuro non prende una moto del genere ma si prende un xr 600 icon_asd.gif

se quella moto l'ha guidata un manicaccio secondo me quel pistone potrebbe essere morto pure prima delle 50h...
il 2t costa meno del 4t perchè cambi pistone e via, ma se non cambi manco quello, si rompe pari pari al 4t...
 
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