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Su che fascia di elaborazione questa marmitta[polini big ev]
9835308
9835308 Inviato: 10 Mag 2010 17:36
 

comunque penso che a differenza delle altre polini andra bene..anche se il prezzo come le altre marmitte di casa polini è sempre alto!!
 
9835367
9835367 Inviato: 10 Mag 2010 17:45
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
case7 dice il contrario!

già, ti sposta la coppia a regimi altissimi. all'inizio fa schifo, ma appena entra in coppia è eccezionale, non è una marmitta molto versatile 0509_down.gif
 
9835386
9835386 Inviato: 10 Mag 2010 17:47
 

in poche parole non va bene ne in pista ne in drag ma solo in gare di velocità massima.. giustoo??
 
9835406
9835406 Inviato: 10 Mag 2010 17:51
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
in poche parole non va bene ne in pista ne in drag ma solo in gare di velocità massima.. giustoo??

e purtroppo case7 dice il contrario perchè ce l'ha..
case7 dice che secondo lui puo andare sul revolution patanegra che gira altissimo o anche sul metrakit che gira anche lui moltomolto alto..
puo essere una valida alternativa all'mhr nel big bore visto che come gt ha fin troppi bassi, quindi spostare il regime di rotazione un pò piu sugli alti non puo che fare bene..
per le gare drag è passabile, anche perchè verrebbe abbinata a un carbu davvero grande come un 28 o un 32, allora puo anche starci..
in pista assolutamente no.. icon_wink.gif
sul mio modular non riesco proprio a tararla, ormai ho provato davvero di tutto..
 
9835502
9835502 Inviato: 10 Mag 2010 18:02
 

ma scusate il big bore non gira basso?? tipo un'intermedio? poichè c'è il fattore della corsa lunga! quindi ha bisogno di una marmitta che di potenza enorme ma fino ai 12500 giri circa no?
 
9835556
9835556 Inviato: 10 Mag 2010 18:08
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma scusate il big bore non gira basso?? tipo un'intermedio? poichè c'è il fattore della corsa lunga! quindi ha bisogno di una marmitta che di potenza enorme ma fino ai 12500 giri circa no?

appunto perchè gira basso nei giri bassi la riempirebbe completamente..
almeno spero che il mio ragionamento sa giusto..
 
9837225
9837225 Inviato: 10 Mag 2010 20:40
 

ma se come dici tu la type r è fatta èer girare altissima tipo 14000 giri e poi il big bore o un over in generale non fa quei giri la marmitta è troppo spinta.. ma ai bassi è come se lo tappasse
 
9837303
9837303 Inviato: 10 Mag 2010 20:46
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma se come dici tu la type r è fatta èer girare altissima tipo 14000 giri e poi il big bore o un over in generale non fa quei giri la marmitta è troppo spinta.. ma ai bassi è come se lo tappasse

gira a 14500 fai te.. icon_confused.gif
 
9837511
9837511 Inviato: 10 Mag 2010 21:01
 

la marmitta.. ma il gt si ferma prima.. e quindi non viene sfruttata = non è buona per l'erogazione di un 86cc
 
9837705
9837705 Inviato: 10 Mag 2010 21:20
 

Scusate l' OT ma quindi su quale GT andrebbe meglio abbinata una Romano Type..??

L' ha comprata un mio amico ma ancora non l' ha montata..
 
9841570
9841570 Inviato: 11 Mag 2010 15:23
 

GreenRock ha scritto:
Scusate l' OT ma quindi su quale GT andrebbe meglio abbinata una Romano Type..??

L' ha comprata un mio amico ma ancora non l' ha montata..

se hai preso la type-r montala dal trofeo in su..
più in giu è un'obrobrio..ai bassi è mortissima..abbinaci quello che vuoi, tara come azz vuoi ma ai bassi sarai sempre morto..
bisogna scegliere dei gt che girano altissimi, infatti manda in coppia il gt a 14500 giri, quindi io penso che gli unici abbinabili siano il metrakit e l'hebo patanegra..
se ha preso la type-rs puo tranquillamente usarla come paraspifferi di una porta, sicuramente avrà risvolti migliori che montarla su un qualsiasi gt per scooter..
se già là r lo manda in coppia a 14500 non oso pensare la rs..è ancora più inutile della r.. icon_wink.gif
 
9841579
9841579 Inviato: 11 Mag 2010 15:24
 

case7 ha scritto:

se hai preso la type-r montala dal trofeo in su..
più in giu è un'obrobrio..ai bassi è mortissima..abbinaci quello che vuoi, tara come azz vuoi ma ai bassi sarai sempre morto..
bisogna scegliere dei gt che girano altissimi, infatti manda in coppia il gt a 14500 giri, quindi io penso che gli unici abbinabili siano il metrakit e l'hebo patanegra..
se ha preso la type-rs puo tranquillamente usarla come paraspifferi di una porta, sicuramente avrà risvolti migliori che montarla su un qualsiasi gt per scooter..
se già là r lo manda in coppia a 14500 non oso pensare la rs..è ancora più inutile della r.. icon_wink.gif

è la typer r-team...è molto piu aperta della rs....
 
9841654
9841654 Inviato: 11 Mag 2010 15:34
 

boosterista ha scritto:

è la typer r-team...è molto piu aperta della rs....

e come fai a saperlo boosterista..
lui ha detto solo romano type.. eusa_think.gif
comunque non l'ho neanche presa in considerazione..
oltre ad aver fatto una spesa inutile (per una marmitta esteticamente bellissima, forse a parer mio la più bella attualmente) per una marmitta che si dice si possa abbinare solamente al patanegra..alcuni dicevano che l'avessero fatta appusitamente per quello..
se quello che ho sentito è vero, la scelta del gt è praticamente obbligatoria..
 
9842432
9842432 Inviato: 11 Mag 2010 17:18
 

Credo abbia comprato il Big Bore 86
lui ha un Piaggio..
 
9842502
9842502 Inviato: 11 Mag 2010 17:26
 

GreenRock ha scritto:
Credo abbia comprato il Big Bore 86
lui ha un Piaggio..

fra i 2 ha scelto il più grosso e quello che va peggio..
e fra le marmitte pure..gran scelta.. icon_wink.gif
non per dare contro al tuo amico, ma aveva mille altre alternative molto più valide! 0509_up.gif
 
9842698
9842698 Inviato: 11 Mag 2010 17:49
 

Come mai va peggio l' 86..??
carburatore credo abbia un 28mm..
 
9842714
9842714 Inviato: 11 Mag 2010 17:52
 

GreenRock ha scritto:
Come mai va peggio l' 86..??
carburatore credo abbia un 28mm..

non va peggio..
va di più il 77 però..
non ho mai provato nessuno dei 2, ma tutti sono convinti che il 77 ponti di più.. icon_wink.gif
 
9842877
9842877 Inviato: 11 Mag 2010 18:13
 

case7 ha scritto:

non va peggio..
va di più il 77 però..
non ho mai provato nessuno dei 2, ma tutti sono convinti che il 77 ponti di più.. icon_wink.gif

effetticamente va meglio! fa quasi più giri di un trofeo invece l'86 ne fa molti meno(dato di fatto!).. e la potenza è uguale poichè gli alessaggi sono entrambi di 50.. la marmitta era il discorso che facevamo prima.. gli sarebbe convenuto di più montare una big bore per quel cilindro o una katrace, 2 fast, T.C.R. per non parlare di una artiginale che si aggira comunque sui 300-350€

case7 concordo con quello che hai detto anche prima
 
9844913
9844913 Inviato: 11 Mag 2010 22:08
 

Tornando alla Polini Evo quindi mkolto probabilmente monta solo su quel cilindro..
 
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