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problema giannelli -rischio scarburazione-
9827124
9827124 Inviato: 9 Mag 2010 10:37
Oggetto: problema giannelli -rischio scarburazione-
 

ciao ragazzi... Premetto che è tanto tempo che non vengo sul topic causa macchina e patente (era l ora) xD avevo bisogno di un parere urgente... Tengo a precisare che ho già usato la funzione cerca e non ho trovato niente del genere... Allora io ho una dt del 2006 con su l mhr team d 50... Per non spendere molto ho come marmitta la giannelli (l avevo già su in precedenza -_-) e anche cambiando la lana di vetro regolarmente fa parecchio casino.... A questo punto avrei una domanda... Per adesso la moto è carburata abbastanza bene e volevo sapere se magari mettendo su la marmitta originale (magari svuotandola) avrei ottenuto un incremento delle prestazioni.... Ma la domanda principale è questa.... Se io berrò tokio la giannelli e netto su quella originale senza carburare... Quando rimetterm su la giannelli la carburazione rimane o sarebbe da ridare? Scusate ma è parecchio tempo che non guardo queste cose.... Grazie a tutti in precedenza.. Ultima domanda... Quando cambio marmitta devo usare la pasta nera o rossa? Grazie ancora icon_smile.gif...
 
9827171
9827171 Inviato: 9 Mag 2010 10:49
 

Io penso che se togli la marmitta gianelli rimetti quella originale senza ricarburare,quando torni a mettere la gianelli hai tutto pronto la carburazione la fai con i getti del carburatore quindi se rimangono i getti rimane la carburazione ma ti sconsiglio di mettere quella originale perche rischi di tappare il motore e surriscaldare il cilindro e tu sai cosa significa vero? Ciao buona fortuna 0510_saluto.gif
 
9827229
9827229 Inviato: 9 Mag 2010 11:03
 

ok grazie mille icon_smile.gif si so cos è il surriscaldamento e vorrei evitarlo sinceramente... icon_smile.gif però pensavo che svuotandola non avrei corso nessun rischio essendo vuota internamente... E chiedevo appunto per la carburazione perché volevo fare una prova veloce... Giusto per vedere se riuscivo a diminuire il rumore e per vedere come avrebbe girato.... icon_smile.gif
 
9827238
9827238 Inviato: 9 Mag 2010 11:08
 

Se vuoi diminuire i DB metti un po più lana di vetro icon_biggrin.gif Almeno provaci,magari funziona 0509_up.gif
 
9827270
9827270 Inviato: 9 Mag 2010 11:19
 

eh purtroppo ho già provato.... E la cambio pure spesso... Secondo me è per colpa del filtro lavorato e del cilindro... Quindi mi sconsigliate anche di fare una prova con la marmitta originale? icon_smile.gif
 
9827311
9827311 Inviato: 9 Mag 2010 11:28
 

Piu del cilindro che del filtro,comunque si io la terrei cosi senza dubbio,ma la vuoi cambiare perche adesso che hai la patente non vuoi che te la ritirino con un mezzo fuori regola?
 
9827343
9827343 Inviato: 9 Mag 2010 11:37
 

si... icon_smile.gif esatto... icon_smile.gif il motivo principale è quello... Poi mi piacerebbe anche vedere se cambia qualcosa con la marmitta originale ma principalmente perché ne fa veramente tanto di casinò e gli sbirri di qua non sono tanto amichevoli icon_smile.gif
 
9828567
9828567 Inviato: 9 Mag 2010 16:01
 

se nn vuoi problemi,rimettila originale...evita la marmitta originale che fai solo danni icon_wink.gif
 
9829811
9829811 Inviato: 9 Mag 2010 19:48
 

non ho capito cosa vuoi dire deraps..
 
9830715
9830715 Inviato: 9 Mag 2010 21:30
 

forse deraps intende dire che è meglio riportare la moto originale(gt compreso) che tenere lo scarico originale sul team
o no?
deraps spiegati meglio icon_wink.gif
 
9831014
9831014 Inviato: 9 Mag 2010 22:06
 

karl92 ha scritto:
forse deraps intende dire che è meglio riportare la moto originale(gt compreso) che tenere lo scarico originale sul team
o no?
deraps spiegati meglio icon_wink.gif


se devi tenere lo scarico originale sul team,è meglio che eviti e riporti tutta la moto con la meccanica di serie
 
9833830
9833830 Inviato: 10 Mag 2010 13:59
 

deraps ha scritto:


se devi tenere lo scarico originale sul team,è meglio che eviti e riporti tutta la moto con la meccanica di serie
Ok allora avevo capito bene 0509_up.gif
ti do piena ragione, le elaborazioni si devono fare bene e con criterio, non dico che devono essere completissime ma un minimo di cose sensate sì
tutto ciò che serve per far lavorare bene il motore senza sforzare eccessivente nessuna componente
poi se si può abbondare e migliorare ben venga! icon_wink.gif
 
9836043
9836043 Inviato: 10 Mag 2010 19:06
 

... Grazie a tutti per le risposte... Ma nel senso che rovina tutto? Cioè x assurdo non potrei fare nemmeno una prova di qualche chilometro? No comunque mi piace troppo come va adesso... Rimetterla originale sarebbe un pacco assurdo... Chi ha un elaborazione può capirmi giusto deraps? icon_smile.gif
 
9837912
9837912 Inviato: 10 Mag 2010 21:51
 

dt4ever91 ha scritto:
... Grazie a tutti per le risposte... Ma nel senso che rovina tutto? Cioè x assurdo non potrei fare nemmeno una prova di qualche chilometro? No comunque mi piace troppo come va adesso... Rimetterla originale sarebbe un pacco assurdo... Chi ha un elaborazione può capirmi giusto deraps? icon_smile.gif

la marmitta originale no...ti scalderà da morire il cilindro,oltre a non andarci perchè ha l'imbocco da 25 e il team da 28...a
 
9838153
9838153 Inviato: 10 Mag 2010 22:21
 

ma deraps non vorrei dire una cazzata ma sei sicuro per l imbocco? Perché io ho il team vecchio... Insomma il monopezzo... Comunque ti chiedo un altro cosa visto che sono in tema... È normale che con cilindro, filtro lavorato, 21, giannelli ecc ecc io abbia un getto del massimo che si aggira intorno al 76 circa e la moto risulta leggermente grassa? O.o per il resto va bene e per spingere spinge... Ma...
 
9838188
9838188 Inviato: 10 Mag 2010 22:25
 

con la giannelli penso che sia normale...carter e cilindro sono lavorati?

poi hai un phbg 21mm....mica un 28 che ha bisogno di getti enormi
 
9838297
9838297 Inviato: 10 Mag 2010 22:41
 

maah.. Avevo risposto e mi si deve essere cancellata... icon_smile.gif comunque sei sicuro? Io ho il monopezzo, non il nuovo... Comunque intanto che ci sono una domanda... Ma è normale che con cilindro, 21, filtro lavorato, ecc ecc abbia il getto del massimo del 76 e risulti leggermente grassa? O per andare forte va ma... O.o
 
9838322
9838322 Inviato: 10 Mag 2010 22:46
 

no carter e cilindro sono originali... Però ho su anche pacco lamellare per quel che riguarda l alimentazione... icon_smile.gif
 
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