Krugg ha scritto:
Scusate la ciclicictà 'ridondante' dei messaggi, ma di tanto in tanto si deve tornare su questo argomento.
Faccio un riassunto delle precedenti puntate (qualcuno avrà visto alcuni post).
Ho acquistato, usata, una Versys edizione 2007 (orange) immatricolata 2008.
Ho notato una marcata irregolarità ai bassi (2000-3500) a motore caldo.
Sono 20 giorni che cerco una soluzione e finalmente, essendomi imbattuto nei numerosi riferimenti alla MOX1/2/3, mi sono fatto incuriosire.
Ho messo in pratica la MOX1 stasera e, devo ammettere che, malgrado all'inizio non notassi nulla di diverso da prima, dopo pochi km, c'è stato un netto cambiamento ai bassi. Adesso tira dai 1800 (insomma poco prima dei 2000) in su, con progressione molto più fluida che in origine.
Ed è quasi sparito il 'sussulto' che avevo a regime costante sotto i 3000.
Una pecca apparsa è una lieve perdita coppia intorno ai 3500, forse solo apparente, data da una maggiore corposità ai regimi più bassi.
Un'altra pecca, ma è solo una questione di gusti è, come segnalato, una discreta perdita di freno motore ai bassi. Insomma, l'acceleratore ti 'accompagna' un po di più quando molli il gas.
Ho fatto solo una decina di Km, ma le differenze sono avvertibili e significativamente positive.
Che dire, domani accorcerò un po il tubetto di raccordo, perchè mi pare troppo lungo rispetto a quanto descritto dal Mox... chissà se cambierà ancora in meglio...
A presto e se avete domande,fatele...
ottimo ...
ci vogliono circa un centinaio di km perchè la centralina si adatti alla nuova configurazione ....
è normale che perdi sia freno motore che coppia ai bassi ... è dovuto al trasferimento della carica gassosa da un cilindro all'altro ....
ps.... domani noi usciamo