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MOX1 EDIZIONE 2010... Funziona....
9820210
9820210 Inviato: 7 Mag 2010 18:57
Oggetto: MOX1 EDIZIONE 2010... Funziona....
 



Scusate la ciclicictà 'ridondante' dei messaggi, ma di tanto in tanto si deve tornare su questo argomento.
Faccio un riassunto delle precedenti puntate (qualcuno avrà visto alcuni post).
Ho acquistato, usata, una Versys edizione 2007 (orange) immatricolata 2008.
Ho notato una marcata irregolarità ai bassi (2000-3500) a motore caldo.
Sono 20 giorni che cerco una soluzione e finalmente, essendomi imbattuto nei numerosi riferimenti alla MOX1/2/3, mi sono fatto incuriosire.
Ho messo in pratica la MOX1 stasera e, devo ammettere che, malgrado all'inizio non notassi nulla di diverso da prima, dopo pochi km, c'è stato un netto cambiamento ai bassi. Adesso tira dai 1800 (insomma poco prima dei 2000) in su, con progressione molto più fluida che in origine.
Ed è quasi sparito il 'sussulto' che avevo a regime costante sotto i 3000.
Una pecca apparsa è una lieve perdita coppia intorno ai 3500, forse solo apparente, data da una maggiore corposità ai regimi più bassi.
Un'altra pecca, ma è solo una questione di gusti è, come segnalato, una discreta perdita di freno motore ai bassi. Insomma, l'acceleratore ti 'accompagna' un po di più quando molli il gas.
Ho fatto solo una decina di Km, ma le differenze sono avvertibili e significativamente positive.
Che dire, domani accorcerò un po il tubetto di raccordo, perchè mi pare troppo lungo rispetto a quanto descritto dal Mox... chissà se cambierà ancora in meglio...

A presto e se avete domande,fatele...
 
9821216
9821216 Inviato: 7 Mag 2010 20:54
Oggetto: Re: MOX1 EDIZIONE 2010... Funziona....
 

Krugg ha scritto:
Scusate la ciclicictà 'ridondante' dei messaggi, ma di tanto in tanto si deve tornare su questo argomento.
Faccio un riassunto delle precedenti puntate (qualcuno avrà visto alcuni post).
Ho acquistato, usata, una Versys edizione 2007 (orange) immatricolata 2008.
Ho notato una marcata irregolarità ai bassi (2000-3500) a motore caldo.
Sono 20 giorni che cerco una soluzione e finalmente, essendomi imbattuto nei numerosi riferimenti alla MOX1/2/3, mi sono fatto incuriosire.
Ho messo in pratica la MOX1 stasera e, devo ammettere che, malgrado all'inizio non notassi nulla di diverso da prima, dopo pochi km, c'è stato un netto cambiamento ai bassi. Adesso tira dai 1800 (insomma poco prima dei 2000) in su, con progressione molto più fluida che in origine.
Ed è quasi sparito il 'sussulto' che avevo a regime costante sotto i 3000.
Una pecca apparsa è una lieve perdita coppia intorno ai 3500, forse solo apparente, data da una maggiore corposità ai regimi più bassi.
Un'altra pecca, ma è solo una questione di gusti è, come segnalato, una discreta perdita di freno motore ai bassi. Insomma, l'acceleratore ti 'accompagna' un po di più quando molli il gas.
Ho fatto solo una decina di Km, ma le differenze sono avvertibili e significativamente positive.
Che dire, domani accorcerò un po il tubetto di raccordo, perchè mi pare troppo lungo rispetto a quanto descritto dal Mox... chissà se cambierà ancora in meglio...

A presto e se avete domande,fatele...



ottimo ...

ci vogliono circa un centinaio di km perchè la centralina si adatti alla nuova configurazione ....

è normale che perdi sia freno motore che coppia ai bassi ... è dovuto al trasferimento della carica gassosa da un cilindro all'altro ....

ps.... domani noi usciamo icon_wink.gif
 
9825408
9825408 Inviato: 8 Mag 2010 18:57
 

Ciao scusa l'ignoranza ma cos'e' Mox 1\2\3?
 
9825672
9825672 Inviato: 8 Mag 2010 20:00
 

Ahi ahi.. frequenti questo forum E NON SAI CHI E' MOX??? 0509_vergognati.gif
FUOOORIIII...

Ehm, scherzo. Per la verità, neppure io lo so. icon_mrgreen.gif

Guarda a questo link Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione] ed entrerai nel magico mondo di MOX...
Facciamola breve. Mox, ex frequentatore del forum (pare si sia arricchito paurosamente grazie al suo genio motoristico/elettronico ed è fuggito per fare consulenza privata ai maggiorni costruttori di motori), ha elaborato tre livelli di upgrade della Versyna. Si eseguono attraverso l'applicazione e/o al taglio di un po di tubaglia del nostro motore... e a dirla tutta sembra che funzionino. Io mi sono fermato alla '1' perchè gli altri per il momento non mi convincono del tutto... ma chissà che non mi convincano dopo...

Se hai una Versys, ed hai un pezzo di tubo da 6x4mm, non puoi non avere MOX1... sarebbe un sacrilegio...
Scherzi a parte, pare funzioni davvero e domani (clima permettendo) vado a cercare confereme...
 
9853471
9853471 Inviato: 13 Mag 2010 11:06
 

effettuata poco fa a lavoro, visto il brutto tempo la MOX1 più tardi vedremo i miglioramenti se ci saranno!!!! 0509_up.gif
 
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