Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Tutti gli] scarichi aftermarket per la VFR 1200
11546111
11546111 Inviato: 21 Mar 2011 9:31
 

Certo che accontentarci non è cosa semplice icon_mrgreen.gif , ed ovviamente non mi sottraggo a questo appunto. 0510_inchino.gif
Finché si parla dell'estetica è chiaro che ognuno, giustamente, la vede a modo proprio(il mondo è bello proprio per questo), sulla resa migliore del motore i grafici dicono poco e l'orecchio influenza molto, ma accipicchia, perdonatemi, sul peso mi sembra che ci sia una differenza notevole! icon_asd.gif
Che 3,3 chilogrammi in senso assoluto ed in quella posizione non dicano molto sono perfettamente d'accordo, del resto anche 5,74 chili in relazione al peso totale della moto non sono molti, ma se consideriamo che la differenza tra gli scarichi è di oltre il 57%, penso che dovremmo onestamente riconoscere alla DAM che almeno in quel senso ha fatto un lavoro non indifferente.
Inoltre, sarà che col tempo l'occhio si abitua, eusa_think.gif ma più foto vedo del DAM e più mi convinco che per me esteticamente è il migliore finora visto, e se ha un "difetto" è proprio quello di non apparire subito come un "aftermarket", fatto che però su strada(leggi F. dell.O.) potrebbe risultare vantaggioso. 0509_up.gif
 
11547268
11547268 Inviato: 21 Mar 2011 14:22
 

Quello che mi ha sorpreso non e' il peso dello scarico DAM, ma il peso di quello originale.
Sinceramente pensavo pesasse di piu', visto il "pentolone" che e'.
 
11548295
11548295 Inviato: 21 Mar 2011 17:44
 

Ilprofessore ha scritto:
Quello che mi ha sorpreso non e' il peso dello scarico DAM, ma il peso di quello originale.
Sinceramente pensavo pesasse di piu', visto il "pentolone" che e'.


Sì in effetti è di dimensioni veramente "importanti", ma la bilancia dice che c'è molta "aria".
Ciò che ogni tanto mi chiedo è il perché alla Honda abbiano speso risorse (tempo per gli studi e per la ricerca, e anche soldi per la realizzazione) per l'applicazione di una valvola allo scarico che poi sembra(dai grafici DAM cambiano i livelli ma la curva di erogazione è identica) non servire in pratica a nulla.
Oltretutto, a occhio e croce, non dovrebbe neanche essere poco costosa, visti gli elementi che la compongono.
O alla Honda han deciso di "fare del fumo"(ma non mi sembra nella loro filosofia) o qualcun altro non la racconta giusta.
A meno che la funzione dell'oggetto non sia solamente quella di controllare il "timbro" della voce del VFR, che in verità dopo i 6000, quando la valvola apre, assume un tono decisamente più "aggressivo".
 
11549756
11549756 Inviato: 21 Mar 2011 21:06
 

La valvola serve solo per superare i test fonometrici di omologazione.
C'e' chi l'ha eliminata, ma non ha avuto alcun vantaggio se non il rumore a basso regime.
A me piace averla perche' il motore cambia tonalita' proprio in corrispondenza del cambio di spinta; le due cose combinate insieme danno piu' gusto alla cosa.
 
11625242
11625242 Inviato: 6 Apr 2011 10:16
 

Ilprofessore ha scritto:
Non ce n'e' uno che mi piace 0509_down.gif
Sono tutti anonimi; l'originale puo' non piacere, ma almeno ha un suo stile.


icon_asd.gif quoto! ...il doppio scarico Leovince in carbonio sotto al VFR800vtec è sempre il migliore rotfl.gif
 
11650326
11650326 Inviato: 11 Apr 2011 19:19
 

Io ho deciso di montare il terminale Akrapovic,anche perchè adesso è venduto pure come accessorio da mamma Honda per via della collaborazione tra le due parti.
Costa un bel po',790 + IVA eusa_wall.gif ma avendolo ordinato e fatto montare da loro non si avranno problemi di garanzia di alcun tipo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11987588
11987588 Inviato: 15 Giu 2011 22:30
 

Salve a tutti.. avete visto il nuovo scarico Leovince Evo II "R" ?
E' stato pubblicato sul sito ufficiale a metà maggio..
Sembra essere molto bello..
E può essere montato in configurazione "passaggio alto" o "basso".
Il kit di trasformazione non si prende a parte ma è compreso nel prezzo..

Link a pagina di Leovince.com
Link a pagina di Leovince.com

Qualcuno sa a che prezzo si trova in giro?
 
11989244
11989244 Inviato: 16 Giu 2011 10:59
 

Io ho montato un'Arrow Race-Tech in alluminio:ottima estetica,finitura e sound.....pagato 280 euro.
L'ho preso in alluminio perche' ho la moto grigia metallizzata e mi piace avere un terminale tutto dello stesso colore:purtroppo non sono pratico di pc e mi risulta difficile mettere la foto!
Sul sito comunque si vede bene!
 
11991298
11991298 Inviato: 16 Giu 2011 17:01
 

Anche sulla mia ho montato un Arrow race tech alluminium black..

il suono è bello davvero...meglio di Akra e altri..senza Db killer sembra una GP..suona molto più forte della mia vecchia CBR954 con mivv corto senza db killer..

Ma mi piacerebbe qualcosa più accattivante..e la nuova leovince è bella.. o se no..l'americana twobros... ma anche se ha il db killer non è omologata CE

Ecco una foto della mia..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11992030
11992030 Inviato: 16 Giu 2011 19:16
 

Pablo_974 ha scritto:
Anche sulla mia ho montato un Arrow race tech alluminium black..

il suono è bello davvero...meglio di Akra e altri..senza Db killer sembra una GP..suona molto più forte della mia vecchia CBR954 con mivv corto senza db killer..

Ma mi piacerebbe qualcosa più accattivante..e la nuova leovince è bella.. o se no..l'americana twobros... ma anche se ha il db killer non è omologata CE

Ecco una foto della mia..

Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com



Wow. Bello grintoso sulla moto bianco perla; complimenti da un altro amante di un diverso scarico sulla VFR 1200 (il mio un DAM cromato).
 
13522810
13522810 Inviato: 28 Giu 2012 16:36
 

Ciao a tutti secondo voi questo puo' essere alla pari dello scarico Dam? [urlhttps://lh4.googleusercontent.com/-2ot3DX_Hcdk/T-x4u79QpdI/AAAAAAAABGY/WQf7ZjZA8Cw/s576/329.jpg?gl=IT ] [/urlhttps://lh4.googleusercontent.com/-goq0lNx7fUk/T-x41DoLHOI/AAAAAAAABGg/yp4XyzMoDZI/s500/327-Bodis.jpg?gl=IT] scarico della Bodis, grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
13529028
13529028 Inviato: 30 Giu 2012 15:24
 
 
13529061
13529061 Inviato: 30 Giu 2012 15:38
 

[imghttps://picasaweb.google.com/lh/photo/RxYCGYXn1AWUebUO_HLru9JlPmtdlHsnDte9zW9zDbs?feat=directlink ]
 
13529071
13529071 Inviato: 30 Giu 2012 15:43
 

Oppure scarico Werkes [imghttps://picasaweb.google.com/lh/photo/vHil5S0J-GD_gDvPHpJy9NJlPmtdlHsnDte9zW9zDbs?feat=directlink]
 
13995793
13995793 Inviato: 13 Dic 2012 10:58
 

Riguardando le discussioni a cui avevo partecipato mi sono riletto questa e mi sono accorto che non avevo qui linkato, l'ho probabilmente fatto da qualche altre parte, il breve filmato che avevo fatto lo scorso febbraio/marzo, dopo aver montato lo scarico Arrow e il mono Öhlins.
Quindi, nonostante sia un topic un po' datato, rimedio subito, per chi fosse interessato.
Preciso che ora giro sempre senza dbkiller e la cosa non mi crea nessun problema, dato che il motore, molto dolce in basso, mi permette di viaggiare, quando richiesto dalla situazione, giù di giri ed il "rombo" è solo un piacevole "borbottio".
Ecco il link al video.

Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©