Ilprofessore ha scritto:
Quello che mi ha sorpreso non e' il peso dello scarico DAM, ma il peso di quello originale.
Sinceramente pensavo pesasse di piu', visto il "pentolone" che e'.
Sì in effetti è di dimensioni veramente "importanti", ma la bilancia dice che c'è molta "aria".
Ciò che ogni tanto mi chiedo è il perché alla Honda abbiano speso risorse (tempo per gli studi e per la ricerca, e anche soldi per la realizzazione) per l'applicazione di una valvola allo scarico che poi sembra(dai grafici DAM cambiano i livelli ma la curva di erogazione è identica) non servire in pratica a nulla.
Oltretutto, a occhio e croce, non dovrebbe neanche essere poco costosa, visti gli elementi che la compongono.
O alla Honda han deciso di "fare del fumo"(ma non mi sembra nella loro filosofia) o qualcun altro non la racconta giusta.
A meno che la funzione dell'oggetto non sia solamente quella di controllare il "timbro" della voce del VFR, che in verità dopo i 6000, quando la valvola apre, assume un tono decisamente più "aggressivo".