Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Qualche info su BMW R 850 RT
563880
563880 Inviato: 20 Ago 2006 23:39
Oggetto: Qualche info su BMW R 850 RT
 

Ciao a tutti!!! Avrei l'intenzione di sostituire la mia Aprilia Pegaso con una BMW R 850 RT (chiaramente usata), ma ad oggi non ho ancora avuto la possibilità di poter chiedere a qualche possessore le qualità/difetti di questa moto che solamente a vederla mi fa impazzire icon_razz.gif ...

Mi potreste aiutare?

Ringrazio tutti in anticipo.

Francesco
 
565280
565280 Inviato: 21 Ago 2006 15:03
 

Ciao inanzi tutto icon_wink.gif ,
se utilizzi i "filtri" del sito digitando r850rt troverai tutti gli argomenti correlati e se non sbaglio era gia' stato aperto un topic dove venivano discussi pregi e difetti del "cucciolo" da turismo di casa BMW. Se ne hai gia' addocchiata una, sarebbe utile sapere se si tratta della prima serie o del restyling, quanti km ha, ecc....
Io ne posseggo un modello del '98 con quasi 96000 km e mi reputo piu' che soddisfatto, credo sia una tourer senza euguali in tutte e tre le cilindrate in cui e' stata prodotta, anche se molti sostengono che il motore "piu' turistico" sia proprio l'ottoe50.
Va detto che e' pesante, ingombrante e poco maneggevole nelle manovre da ferma, in citta' rischi di fare coda con i colleghi automobilisti e se la inclini troppo nel tentativo di metterla sul cavalletto o se ti si spegne inclinata in manovre a motore freddo corri il serio rischio di doverla raccogliere con non poche fatiche da terra.... pero', abs, parabrezza elettrico, manopole riscaldate, radio e una capienza con il tris di borse da far concorrenza ad alcune cabrio, ne fanno un magnifico strumento da viaggio...
Ti consiglio di provarla prima di acquistarla, o la ami o la odi icon_razz.gif
Ciao
 
565983
565983 Inviato: 21 Ago 2006 20:06
 

enricaccio ha scritto:
Ciao inanzi tutto icon_wink.gif ,
se utilizzi i "filtri" del sito digitando r850rt troverai tutti gli argomenti correlati e se non sbaglio era gia' stato aperto un topic dove venivano discussi pregi e difetti del "cucciolo" da turismo di casa BMW. Se ne hai gia' addocchiata una, sarebbe utile sapere se si tratta della prima serie o del restyling, quanti km ha, ecc....
Io ne posseggo un modello del '98 con quasi 96000 km e mi reputo piu' che soddisfatto, credo sia una tourer senza euguali in tutte e tre le cilindrate in cui e' stata prodotta, anche se molti sostengono che il motore "piu' turistico" sia proprio l'ottoe50.
Va detto che e' pesante, ingombrante e poco maneggevole nelle manovre da ferma, in citta' rischi di fare coda con i colleghi automobilisti e se la inclini troppo nel tentativo di metterla sul cavalletto o se ti si spegne inclinata in manovre a motore freddo corri il serio rischio di doverla raccogliere con non poche fatiche da terra.... pero', abs, parabrezza elettrico, manopole riscaldate, radio e una capienza con il tris di borse da far concorrenza ad alcune cabrio, ne fanno un magnifico strumento da viaggio...
Ti consiglio di provarla prima di acquistarla, o la ami o la odi icon_razz.gif
Ciao


Ciao.
Mille grazie per i consigli...sinceramente la R850RT la reputo un sogno...e altrettanto sinceramente sarebbe destinata ad un uso tuttofare, cioè...città, casa/lavoro, gite fuori porta ( 200/300 KM ) e viaggi, il tutto in percentuale decrescente!

L’avrei trovata a circa 8000 Euri con 10/12000 Km del 2002 completa di borse e bauletto e sembrerebbe in ottimo stato, anche se prima la farei vedere dal mio meccanico di fiducia!!!

Un’ultima cosa: mi sapresti dire i consumi nelle tre classiche situazioni…Urbano- Extraurbano-Autostradale? Considerando il fatto che ho il “polso” leggero!

Grazie ancora

Francesco
 
566488
566488 Inviato: 22 Ago 2006 0:04
 

Mi correggo..."gite fuori porta" 450/500 Km icon_redface.gif
 
566525
566525 Inviato: 22 Ago 2006 0:27
 

il prezzo mi sembra un po' alto.... sarebbe gia' piu' giustificabile se fosse full optional (abs,manopole riscaldate e radio) comunque guardati in giro... le gite fuori porta sono innegabilmente la sua prerogativa, date le dimensioni e la mole ma soprattutto la comodita' di guida e di carico.
Altri potrebbero non essere daccordo con me riguardo all'uso in citta', io abito a milano, una citta' non facile per il traffico, la uso sempre, comunque meglio che l'auto, ma anche discutendone un migliaio di volte e' innegabile che ci siano mezzi a 2 ruote piu' pratici, leggeri ed indicati per tale uso.
riguardo ai consumi personalmente posso dirti che in autostrada a 120 rischi di fare 16/17 cosi' come in extraurbana, in citta' giri tra i 12 e i 14, tutto questo naturalmente se non superi i 3500/3800 giri, mi e' capitato anche di percorrere un maggior numero di km/l ma parlando di un discorso di media i MIEI dati rilevati sono questi. Ultima cosa sempre inerente al carburante, quando il clima e' caldo, ti consiglio vivamente di rifornirti con blu super o v-power per ridurre il ticchettio percettibile dalle teste, dato che oltre ai numerosi vantaggi di pulizia, consumi ed erogazione le benzine piu' ricche di ottani hanno un ridotto effetto detonante, se poi non percorri mediamente tanti km e soprattutto se te lo puoi permettere sono le benzine migliori da usare sempre. ciao
 
566797
566797 Inviato: 22 Ago 2006 9:05
 

Grazie mille enricaccio!!!

La cosa che più mi conforta per l'uso in città è vedere che un buon 80%delle polizie ( nazionali che municipali ) sia italiane, che europee utilizzano la BMW RT come moto da pattuglia...

A Londra la Metropolitan Police utilizza il Pan European...

Quindi direi che se la utilizzano loro una BMW RT la può utilizzare chiunque in città...
 
568330
568330 Inviato: 22 Ago 2006 18:53
 

Coach1 ha scritto:

Quindi direi che se la utilizzano loro una BMW RT la può utilizzare chiunque in città...


Se intendi dire con questa frase che:"se degli asini municipali sanno cavalcare quella moto lo possono fare tutti" quoto a pieno icon_razz.gif icon_razz.gif

contento di esserti stato utile. ciao icon_wink.gif
 
568585
568585 Inviato: 22 Ago 2006 20:19
 

enricaccio ha scritto:
Coach1 ha scritto:

Quindi direi che se la utilizzano loro una BMW RT la può utilizzare chiunque in città...


Se intendi dire con questa frase che:"se degli asini municipali sanno cavalcare quella moto lo possono fare tutti" quoto a pieno icon_razz.gif icon_razz.gif

contento di esserti stato utile. ciao icon_wink.gif


In pratica il pensiero è quello icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif , anche se i motociclisti delle polizie in generale sono, generalmente, molto ben preparati, però se la usano loro in città la può utilizzare chiunque....
 
580597
580597 Inviato: 26 Ago 2006 20:08
 

Un ultimo consiglio a tutti i Bmwisti...

Oggi ho conosciuto un Bmwista 1150 Rt ( molto competente e cortese ), il quale mi ha detto che è indubbiamente da preferire la 1150 rt alla più piccola 850 rt, perchè il motore è più potente, la coppia è sicuramente più corposa ed il consumo è leggermente più contenuto quello della 1150.

Insomma...in conclusione mi ha detto che il piccolo 850 è un po' misurato alla mole di una moto da 260 Kg!

Concordate in questo?

Ciao
Francesco
 
583421
583421 Inviato: 28 Ago 2006 0:52
 

Moto dalle prestazioni ineguagliabili ,che solo dopo un viaggio potrai capire cosa ti potra dare.
Ho fatto un viaggio da Brescia a RC circa dieci giorni fà, 1300 km soste per il pieno ed un mezzo panino ,top case e bauli strapieni ,solo con una moto così potevo affrontare senza stancarmi tutta questa strada.
Consigliabile ciao Davide
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©