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taratura nrg extreme con multivar
9798864
9798864 Inviato: 4 Mag 2010 17:35
Oggetto: taratura nrg extreme con multivar
 

ciao a tutti volevo sapere di quanto mi consigliate il peso dei rulli su un nrg extreme con carburatore dell'orto12 variatore multivar 2000 e marmitta arrow extreme grazie mille
 
9798869
9798869 Inviato: 4 Mag 2010 17:36
 

Prova mettendo dei rulli da 5g, molla di contrato originale (dato che blocco piaggio) e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif Comunque appena puoi monta un carburatore da 17.5 icon_wink.gif
 
9798987
9798987 Inviato: 4 Mag 2010 17:49
 

mail carburatore è l'originale...comunque metti dei rulli da cinque grammi e il prima possibile un carburatore più grosso come un 17,5 e spugna malossi red sponge,i consumi aumentano poco e le prestazioni molto
 
9799090
9799090 Inviato: 4 Mag 2010 18:00
Oggetto: Re: taratura nrg extreme con multivar
 

an ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere di quanto mi consigliate il peso dei rulli su un nrg extreme con carburatore dell'orto12 variatore multivar 2000 e marmitta arrow extreme grazie mille
un piaggio cn un 12??strano
 
9799227
9799227 Inviato: 4 Mag 2010 18:13
 

se e prodotto prima del 98 ha il 12....
 
9800315
9800315 Inviato: 4 Mag 2010 20:05
Oggetto: carburazione scooter
 

ok... comunque perchè secondo voi dovrei mettere un 17.5? Non va bene anke un 12 con un getto un po più grande? E comunque ke getto potrei mettere per ricarburarlo (ho una marmitta arrow extreme)
 
9800348
9800348 Inviato: 4 Mag 2010 20:07
 

Il 17.5 rende molto di più di un 12 in termini di prestazioni e comunque diciamo che starebbe sicuramente meglio (se vedi i piaggio comtano il 17.5 di serie). COme getto di partenza prova un 70 eusa_think.gif
Il linguaggio sms è vietato.
 
9800463
9800463 Inviato: 4 Mag 2010 20:15
 

Però secondo voi se compro un 17.5 quanto potrà costare? e soprattutto per carburarlo che misura di getti dovrei metterci? ah un'altra cosa io ora questo motore scarburato lo sento perchè non tira per niente va bene solo di allungo e non ha accelerazione. Questo vuol dire che la carburazione è troppo magra? Poi un mio amico mi ha detto di aumentare anche il minimo perchè senno tende a surriscaldarsi. Grazie
 
9800486
9800486 Inviato: 4 Mag 2010 20:18
 

Innanzitutto devi fare una buona taratura (prova con quella che ti ho consigliato prima) e già le prestazioni presumo cambino. Per il carburatore questo dovrebbe andare bene: Link a pagina di Biollamotors.it icon_wink.gif
 
9800546
9800546 Inviato: 4 Mag 2010 20:22
 

Grazie per il link... vorrei sapere i getti dove si trovano (all'interno della vaschetta del carburatore)?
 
9800574
9800574 Inviato: 4 Mag 2010 20:24
 

Il getto del massimo nella foto del link si trova in alto, ed è quello che principalmente devi cambiare, oltre a regolare la vite dell'aria e il minimo. Il getto del minimo penso che non lo devi cambiare icon_wink.gif
 
9800676
9800676 Inviato: 4 Mag 2010 20:31
 

però il carburatore della foto non è uguale perchè il mio ha l'aria automatica e non so dove sia il massimo e comunque la vite dell'aria la regolo a caso? Il minimo non kredo di regolarlo perchè sta acceso bene la moto.
 
9800720
9800720 Inviato: 4 Mag 2010 20:34
 
 
9800735
9800735 Inviato: 4 Mag 2010 20:35
 

nn cambiare i getti al 12...prendi un 19 e lascia i getti normali
 
9800787
9800787 Inviato: 4 Mag 2010 20:39
 

no io non voglio cambiarlo il carburatore, voglio solo ricarburare quello di ora, Quindi mi avete detto di cominciare con un getto 70 e di regolare la vite dell'aria, però questa vite dove si trova (all'interno del carburatore) e Di quanto la devo regolare?
 
9800833
9800833 Inviato: 4 Mag 2010 20:42
 

Il 17.5 sarebbe MOLTO meglio. Comunque tu il getto del massimo vedi se aumentarlo in base al colore della candela. Per la vite dell'aria tu prova a girarla e vedi quando ti trovi meglio, provando lo scooter icon_wink.gif
 
9800839
9800839 Inviato: 4 Mag 2010 20:43
 

ma secondo me nn è il carburatore...sn le molle della frizione/i rulli
hai cambiato solo marmitta e variatore
 
9800852
9800852 Inviato: 4 Mag 2010 20:44
 

ok grazie mille per il consiglio, però un'ultima cosa la vitwe dell'aria come è fatta, almeno posso individuarla
 
9800889
9800889 Inviato: 4 Mag 2010 20:47
 

Ci sono principalmente due viti, entrambe vicine. Ora non ricordo bene, comunque tu basta che le provi e vai per esclusione (se senti che il minimo dello scooter si alza, allora è l'altra icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
9811365
9811365 Inviato: 6 Mag 2010 13:19
 

Grazie ragazzi per le risposte comunque ho scoperto che non era scarburato, perchè il getto originale è 72 ela candela e nocciola. Ho scoperto che devo cambiare variatore perchè ho i rulli pesi, infati il motorino comincia a spingere solo verso 70 km/h.
 
9811431
9811431 Inviato: 6 Mag 2010 13:27
 

Allora è solo la taratura, anche se un carburatore da 17.5 andrebbe meglio. Comnque per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif
 
9811448
9811448 Inviato: 6 Mag 2010 13:30
 

ma della frizione se cambio solo le molle, non ne risente mica l'affidabilità? E poi comunque quasi sicuramente cambio anche cinghia visto che ha 9000km (abito in collina) Consiglio per la cinghia?
 
9811484
9811484 Inviato: 6 Mag 2010 13:34
 

Cme cinghia metti quella originale che resta la migliore per la tua elaborazione. Comunque le molle frizione determinano solamente la partenza dello scooter, per cui l'affidabilità non ne risente icon_wink.gif
 
9811507
9811507 Inviato: 6 Mag 2010 13:36
 

ok grazie mille, però non ho capito cosa vuoi dire con: la cinghia originale, cioè ci devo lasciare quella di ora? Perchè io sarei intenzionato a metterci una malossi special belt
 
9811543
9811543 Inviato: 6 Mag 2010 13:41
 

Molti con le malossi non si sono trovati bene, e poi la tua è un'ela soft per cui non avrebbe senso spendere troppi soldi per la cinghia. Comunque intendo dire di sostituirla con quella originale (che forniscono di serie sul tuo scooter), altrimenti se non sbaglio c'è la mitsuboshi che è buona 0509_up.gif
 
9814298
9814298 Inviato: 6 Mag 2010 19:59
 

Secondo voi dopo aver messo una marmitta arrow extreme e un variatore posso cambiare SOLO le mollettine della frizione originale x dargli un pò più di spunto?
 
9814328
9814328 Inviato: 6 Mag 2010 20:02
 

Assolutamente no, perchè le molle frizione ti sarebbero solo lo spunto in partenza ma dopo lo scooter andrebbe malissimo. Devi cambiare anche rulli e molla di contrasto 0509_up.gif
 
9814350
9814350 Inviato: 6 Mag 2010 20:06
 

sisi io metterei il variatore nuovo compreso di rulli da 5 grammi e molla di contrasto
 
9814398
9814398 Inviato: 6 Mag 2010 20:12
 

e i rulli?
 
9814507
9814507 Inviato: 6 Mag 2010 20:28
 

an ha scritto:
sisi io metterei il variatore nuovo compreso di rulli da 5 grammi e molla di contrasto

Allora non cambieresti SOLO le molle frizione, ma anche i rulli e la molla di contrasto, per cui non capisco la domanda di prima icon_asd.gif Comunque la taratura va bene icon_wink.gif
 
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