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Limitare il rumore sugli scooter elaborati
9795362
9795362 Inviato: 4 Mag 2010 10:03
Oggetto: Limitare il rumore sugli scooter elaborati
 

Come da titolo, vorrei sapere come ridurre il rumore che proviene dalla marmitta...perchè per il carburatore, basta montare una cassa filtro, magari lavorata per mantenere le prestazioni, ma per la marmitta come fare? io monto un 70 e tra poco mi arriva una giannelli shot che è rumorosa a quanto pare...ci sono dei "trucchi" se così si possono chiamare per limitare il rumore di un impianto di scarico, anche perdendo leggermente le prestazioni??
 
9795408
9795408 Inviato: 4 Mag 2010 10:11
 

potresti aprire il silenziatore e aggiungerci più lana di vetro, io l'avevo fatto con una for race e aveva funzionato... però era troppo imbottito infatti rendeva un po' di meno e il motore nemmeno scaricava bene come prima e si scaldava anche di più... però l'unico rimedio è questo, magari senza che lo imbottisci troppo ce ne puoi aggiungere un po' e il risultato è giusto...
 
9795463
9795463 Inviato: 4 Mag 2010 10:22
 

quando la monterai ti renderai conto che non farà tutto questo rumore che ti aspetti
 
9795924
9795924 Inviato: 4 Mag 2010 11:36
 

Ok grazie. Infatti con la reverse oltre ad aver cambiato la lana di vetro con lana di ceramica, ne avevo messa un bel po' e faceva molto meno rumore. Però io ho sentito parlare anche a modifiche riguardante la canna forata che è nel silenziatore. Ovvero che aumentando il diametro dei buchi, il rumore diminuirebbe. E' vero?
 
9796003
9796003 Inviato: 4 Mag 2010 11:51
 

metti il silenziatore di una marmitta poco rumorosa
 
9796091
9796091 Inviato: 4 Mag 2010 12:07
 

icon_asd.gif io penso che un silenziatore migliore della reverse non esista...
 
9797244
9797244 Inviato: 4 Mag 2010 14:23
 

Più che altro puoi aprire il silenziatore e aggiungere lana di vetro, però non vorrei che poi ri diventa un po "intoppato"....
Ma comunque il grosso del rumore ho visto che lo da il filtro libero, quindi se monti uno scarivo magari omologato e scatola filtro originale ma con spugna red sponge provalo che non credo faccia tutto sto casino.... icon_wink.gif
 
9800782
9800782 Inviato: 4 Mag 2010 20:38
 

si io ho l'airbox originale lavorato da me (ho aggiunto 6 tubi benzina, 3 verso l'alto e 3 fronte marcia, un lavoro veramente perfetto che ha dato risultati) ovviamente con red sponge...e in effetti oggi ho provato a imbottire al massimo il silenziatore della reverse (che avrò ancora per pochi giorni) con lana di ceramica e il rumore è diminuito...speriamo che sarà così anche cohn la shot.
 
9801073
9801073 Inviato: 4 Mag 2010 21:00
 

Gigi_93 ha scritto:
si io ho l'airbox originale lavorato da me (ho aggiunto 6 tubi benzina, 3 verso l'alto e 3 fronte marcia, un lavoro veramente perfetto che ha dato risultati) ovviamente con red sponge...e in effetti oggi ho provato a imbottire al massimo il silenziatore della reverse (che avrò ancora per pochi giorni) con lana di ceramica e il rumore è diminuito...speriamo che sarà così anche cohn la shot.


Ma imbottendo al massimo il silenziatore non ha avuto nessun calo?
 
9801092
9801092 Inviato: 4 Mag 2010 21:01
 

secondo me ha un pelo di allungo in meno....tipo 1 o 2 km/h effettivi....ma è normale l'ho riempito talmente tanto che tra un po' esplode rotfl.gif
 
9801820
9801820 Inviato: 4 Mag 2010 22:12
 

Gigi_93 ha scritto:
secondo me ha un pelo di allungo in meno....tipo 1 o 2 km/h effettivi....ma è normale l'ho riempito talmente tanto che tra un po' esplode rotfl.gif


Mi aspettavo prerdesse ben di più!! icon_wink.gif
 
9804063
9804063 Inviato: 5 Mag 2010 12:57
 

no dai...alla fine l'epansione rimane solo che ai giri elevati (ma molto elevati) scarica meno...il mio coi rapporti lunghi arriva a 9200 giri ai 105 effettivi....per forza che cambia poco... icon_biggrin.gif
 
9804314
9804314 Inviato: 5 Mag 2010 13:25
 

Gigi_93 ha scritto:
no dai...alla fine l'epansione rimane solo che ai giri elevati (ma molto elevati) scarica meno...il mio coi rapporti lunghi arriva a 9200 giri ai 105 effettivi....per forza che cambia poco... icon_biggrin.gif


Pensavo raggiungesse giri più alti! icon_wink.gif
Meglio comunque se è meno tirata!
 
9804330
9804330 Inviato: 5 Mag 2010 13:27
 

ho i 14/42 malossi cosa vuoi che raggiunga....però di allungo ne ha parecchio....spero che con la shot raggiungerà giri più elevati! icon_asd.gif
 
9804463
9804463 Inviato: 5 Mag 2010 13:40
 

Conta che è il gt che determina anche i giri del motore, la marmitta, a seconda di quando sia aperta, lavora a giri di regime più o meno alti, per esempio la shot è una marmitta che tira molto agli alti icon_wink.gif
 
9805028
9805028 Inviato: 5 Mag 2010 14:52
 

no, allargando i buchi della mitraglia non otterresti miglioramenti in quel senso. Le uniche cose sono:
-riempire bene il silenziatore di lana di vetro/roccia
-Controllare che non sfiati da nessuna parte
-Controllare bene tutte le guarnizioni della marmitta e i silent-block.Controllare soprattutto la guarnizione sul collettore.

doppio_lamp.gif
 
9805176
9805176 Inviato: 5 Mag 2010 15:08
 

viktorider92 ha scritto:
Conta che è il gt che determina anche i giri del motore, la marmitta, a seconda di quando sia aperta, lavora a giri di regime più o meno alti, per esempio la shot è una marmitta che tira molto agli alti icon_wink.gif


Già, guarda anche il catalogo Polini che in parte al motore danno i giri che sviluppa! icon_wink.gif
Però sui 9mila più o meno ci arriva anche un 50ino originale....
 
9808724
9808724 Inviato: 5 Mag 2010 22:20
 

okok...
 
13759271
13759271 Inviato: 15 Set 2012 14:04
Oggetto: F12R fa troppo casino
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi volevo sapere se c'è qualcosa da poter fare, per rendere il motorino più silenzioso, oltre a rimettere il filtro originale <.<
Dovrei montare il filtro grande della malossi e, dato che anche con quello piccolo a cono della polini fa un rumore assurdo, vorrei sapere se c'è qualcosa da poter fare icon_asd.gif
 
13759303
13759303 Inviato: 15 Set 2012 14:15
 

metti una cassa filtro,controlla la lana di vetro nello scarico e se esausta sostituiscila,inoltre controlla che tutti i collettori siano ben serrati
 
13759309
13759309 Inviato: 15 Set 2012 14:18
 

La marmitta l'ho comprata l'altro ieri quindi dubito che sia finita icon_asd.gif
Il filtro che devo montare è questo, o almeno è simile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16323111
16323111 Inviato: 6 Feb 2023 13:29
 

Come potrei fare ad abbassare di molto il rumore del mio scooter? Potrei montare una marmitta originale? Il motore in questione è un polini evo2 lavorato, marmitta polini evo7
 
16323112
16323112 Inviato: 6 Feb 2023 13:30
 

E arriva a 14.000 giri la marmitta originale potrebbe andare bene? o rischio di fare danno?
 
16326121
16326121 Inviato: 25 Feb 2023 14:30
 

franco171111122 ha scritto:
E arriva a 14.000 giri la marmitta originale potrebbe andare bene? o rischio di fare danno?

Seriamente dici? Ahahah
 
16326206
16326206 Inviato: 26 Feb 2023 14:35
 

Perché fa un casino🤣🤣 come potrei diminuire di parecchio il rumore
 
16326243
16326243 Inviato: 26 Feb 2023 20:45
 

Ma su quel motore che gli fai.. Deve girare e basta. Se no tocca montare un base icon_biggrin.gif
 
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